Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-11-13, 03:12 PM   #1
Utente

L'avatar di LolloEvo

LolloEvo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Tekin RX8 vs Tekin Gen 2

Qualcuno ha gia' provato il nuovo combo Tekin?
Si puo' gia' fare un confronto con il vecchio combo?
Vecchio 18-11-13, 04:39 PM   #2
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sto usando il gen2 da qualche mese abbinato al 1900 gen2(col vecchio motore non ho provato). L'esc ha tutti i pregi della precedente versione, ma anche tante cose in più. E' migliorata ulteriormente l'erogazione, e soprattutto la frenata, spettacolare. Aumentato l'amperaggio da 210 a 220A. Bec a 7,4V(per me indispensabile), comunque ben 7A avvantaggeranno anche chi intende utilizzare servi a 6V. Altra innovazione è la funzione di datalog integrata(a me non interessa ma so che c'è chi adora smanettare col pc..), attacchi l'esc al computer e vedi i grafici di tutto ciò che accade sull'esc durante la scarica, andamento della temperatura, voltaggio lipo, giri motore, accelerazione, ecc. Il monitoraggio del voltaggio lipo può essere utile per capire se stiamo utilizzando lipo di qualità o meno(proprio ieri ho scoperto che con lipo scadenti l'esc scalda di più..). Il case è stato rivisto e rinforzato(disponibile sia in bianco che in nero). Queste le principali migliorie, dimentico sicuramente qualcosa. L'affidabilità sembra ottima al momento e anche leggendo su siti esteri non ho notato grandi lamentele. Potendo scegliere tra il vecchio e il nuovo direi che non ci sono dubbi, anche perché in Italia il vecchio è ancora venduto a pieno prezzo. Come sempre comprando nei posti giusti il risparmio è garantito.
Ricordo(parlo in generale.. non mi rivolgo a Lorenzo ) che essendo una combo destinata ad uso pistaiolo/agonistico non ha senso acquistarla per bashing o giretti nel piazzale, oltretutto dovendo effettuare le saldature non si tratta di una soluzione plug&play.. in molti casi per neofiti, pigri, maldestri e/o pecioni( ) ci sono prodotti più indicati e più economici che daranno comunque divertimento e soddisfazione.

Ultima modifica di sirio76; 18-11-13 a 04:58 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-13, 06:48 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Solo una pecca sui i motori nuovi serie indoor , ad un caro amico si é scollato letteralmente il magnete , ovviamente il servizio é impeccabile ( il difetto risaputo) é bastata una email allegata ad una foto e neppure ad un ora dal problema era già attivi dalla tekin pronti a spedire il pezzo nuovo ...... Per questo amo tekin

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-13, 09:50 PM   #4
Utente

L'avatar di LolloEvo

LolloEvo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Sto usando il gen2 da qualche mese abbinato al 1900 gen2(col vecchio motore non ho provato). L'esc ha tutti i pregi della precedente versione, ma anche tante cose in più. E' migliorata ulteriormente l'erogazione, e soprattutto la frenata, spettacolare. Aumentato l'amperaggio da 210 a 220A. Bec a 7,4V(per me indispensabile), comunque ben 7A avvantaggeranno anche chi intende utilizzare servi a 6V. Altra innovazione è la funzione di datalog integrata(a me non interessa ma so che c'è chi adora smanettare col pc..), attacchi l'esc al computer e vedi i grafici di tutto ciò che accade sull'esc durante la scarica, andamento della temperatura, voltaggio lipo, giri motore, accelerazione, ecc. Il monitoraggio del voltaggio lipo può essere utile per capire se stiamo utilizzando lipo di qualità o meno(proprio ieri ho scoperto che con lipo scadenti l'esc scalda di più..). Il case è stato rivisto e rinforzato(disponibile sia in bianco che in nero). Queste le principali migliorie, dimentico sicuramente qualcosa. L'affidabilità sembra ottima al momento e anche leggendo su siti esteri non ho notato grandi lamentele. Potendo scegliere tra il vecchio e il nuovo direi che non ci sono dubbi, anche perché in Italia il vecchio è ancora venduto a pieno prezzo. Come sempre comprando nei posti giusti il risparmio è garantito.
Ricordo(parlo in generale.. non mi rivolgo a Lorenzo ) che essendo una combo destinata ad uso pistaiolo/agonistico non ha senso acquistarla per bashing o giretti nel piazzale, oltretutto dovendo effettuare le saldature non si tratta di una soluzione plug&play.. in molti casi per neofiti, pigri, maldestri e/o pecioni( ) ci sono prodotti più indicati e più economici che daranno comunque divertimento e soddisfazione.
Speravo in una risposta tua Stefano.
L'ho chiesto perche' un paio di mesi fa ho comprato un T8 1900 di seconda mano e mi sto trovando molto bene.
Non ti dico con quale esc lo sto gestendo perche' ti verrebbe un coccolone (Andrea invece gongolorebbe...)...
Erogazione dolce ed esplosiva quando lo chiedi.
Davvero un gran motore!
Quindi tra un po' volevo farmi un regalo (ricordi te l'avevo accennato?) e volevo prendermi un combo completo Tekin.
In effetti il "vecchio" non si e' abbassato...
Vecchio 19-11-13, 06:35 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io sono rimasto impressionato del Gen 2 che ha Balù sulla sua Losi e così ho deciso di ordinarlo anche io.. dovrebbe essere qui tra una decina di giorni e poi via.. ci diamo all'elettrico..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-13, 07:21 PM   #6
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hahahaha vedo che il contagio dell'elettrico si diffonde mi fa molto piacere, speriamo prima o poi di incontrarci tutti insieme in occasione di qualche trasferta
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-13, 08:00 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io continuerò ad affiancarla a una identica HB d812 scoppio..
l'elettrico è più che altro un Proto!, avendone viste solo alcune su siti americani e mai una in italia.. staremo a vedere come si comporterà..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi