03-11-13, 08:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Info acquisto
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo entrare nel mondo del modellismo. Ho avuto un traxxas vxl elettrico ma ora volevo prendere qualcosa di diverso. Cercavo una cosa buona e non di plastica che alla prima botta si rompe. Volevo spendere sui 400/500€ voi cosa mi consigliate? GRAZIE MILLE
|
|
|
03-11-13, 09:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Carperoz
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo entrare nel mondo del modellismo. Ho avuto un traxxas vxl elettrico ma ora volevo prendere qualcosa di diverso. Cercavo una cosa buona e non di plastica che alla prima botta si rompe. Volevo spendere sui 400/500€ voi cosa mi consigliate? GRAZIE MILLE
|
Dipende se il budget è tutto compreso o si riferisce a solo macchina .
|
|
03-11-13, 10:23 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Dipende se il budget è tutto compreso o si riferisce a solo macchina .
|
Solo macchina, poi 2-3 lipo e un buon carica li prendo a parte. Quali sono le marche migliori? CERCAVO UN AUTO NON TUTTA IN PLASTICA, HO AVUTO IL RUSTLER VXL E SE NON CAMBI DI TUO I PEZZI NON HA NIENTE AL DI FUORI DI PLASTICA. MI ATTIRA LO SCOPPIO Xò NON SONO TANTO ESPERTO E CERCAVO UNA COSA PRONTA ALL'USO SENZA TANTE MANUTENZIONI. GRAZIE MILLE
|
|
|
03-11-13, 11:29 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Carperoz
Solo macchina, poi 2-3 lipo e un buon carica li prendo a parte. Quali sono le marche migliori? CERCAVO UN AUTO NON TUTTA IN PLASTICA, HO AVUTO IL RUSTLER VXL E SE NON CAMBI DI TUO I PEZZI NON HA NIENTE AL DI FUORI DI PLASTICA. MI ATTIRA LO SCOPPIO Xò NON SONO TANTO ESPERTO E CERCAVO UNA COSA PRONTA ALL'USO SENZA TANTE MANUTENZIONI. GRAZIE MILLE
|
aspetta, stai facendo confusione!
prima di tutto devi fare la scelta fra elettrico o scoppio (nel caso decidessi per la nitro sei nella sezione sbagliata del forum).
seconda cosa: se parli di "pronto all'uso" stai parlando di una rtr già montata e che comprende radio,ricevente, servo, motore e esc
una cosa è certa, la tua frase "senza tante manutenzioni" non vuol dire gran che..con queste macchine, ogni volta che fai un'uscita (soprattutto off road) devi fare della manutenzione (ordinaria o straordinaria che sia).
con 400/500 euro trovi kit di marche blasonate (losi, durango, mugen ec ec), quindi auto da competizione da montare alle quali devi aggiungere elettronica e cb a parte.
con la solita cifra trovi rtr "all inclusive" per così dire, montate con elettronica ma chiaramente di qualità inferiore.
dipende molto da che utilizzo ne devi fare (pista o cazzeggio?)
|
|
|
03-11-13, 12:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lore2688
aspetta, stai facendo confusione!
prima di tutto devi fare la scelta fra elettrico o scoppio (nel caso decidessi per la nitro sei nella sezione sbagliata del forum).
seconda cosa: se parli di "pronto all'uso" stai parlando di una rtr già montata e che comprende radio,ricevente, servo, motore e esc
una cosa è certa, la tua frase "senza tante manutenzioni" non vuol dire gran che..con queste macchine, ogni volta che fai un'uscita (soprattutto off road) devi fare della manutenzione (ordinaria o straordinaria che sia).
con 400/500 euro trovi kit di marche blasonate (losi, durango, mugen ec ec), quindi auto da competizione da montare alle quali devi aggiungere elettronica e cb a parte.
con la solita cifra trovi rtr "all inclusive" per così dire, montate con elettronica ma chiaramente di qualità inferiore.
dipende molto da che utilizzo ne devi fare (pista o cazzeggio?)
|
Volevo un elettrico serio e robusto ma non per pista. Cioè un kit già pronto quando lo si apre dalla scatola. X esempio il rustler vxl che avevo era gia completo. Xó adesso volevo qualcosa di piu solido, che abbia parti in alluminio e nn tutta plastica. Una macchinetta seria con dei ricambi reperibili facilmente qual è? Comunque resto in elettrico xke lo scoppio non sono tanto pratico. Ho paura di spendere soldi per niente.
|
|
|
03-11-13, 03:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma in che senso?Buggy?Truggy?Monster?
Per buggy e truggy potresti vedere i Caster,altrimenti come monster c'è l'E-MTA della Thunder Tiger che non sembrano fatti male...Oppure Savage Flux della HPI
Ultima modifica di one road one rc; 03-11-13 a 03:38 PM
|
|
|
03-11-13, 03:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
03-11-13, 04:13 PM
|
|
|
Guest
|
aspetta facciamo un po di chiarezza, c'è plastica e plastica, se prendi l'asso B4.2 è tutta in plastica ma non si rompe nulla. l'alluminio che vedi nelle 1/10 moderne a mio avviso è solo un vezzo estetico, anzi molti per rendere la macchina più facile da guidare tolgono il telaio in alluminio e mettono quello in plastica.
qundi iniziamo a filtrare cosa cerchi:
off road?
1/10 o 1/8
buggy, truggy, monster, scaler, crawler cosa?
|
|
|
|
03-11-13, 08:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Si cerco off road 1/8 buono 4x4, un buggy kit già completo di tutto non sono esperto in assemblaggi vari. Sui 500€ cosa posso prendere?!? http://www.jonathan.it/automodelli/e...ec-2.4gh-.html cosa ne pensate di questa?!?
Inviato da mio iPhone usando Forum
|
|
|
03-11-13, 09:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La Kyosho lasciala perdere,la Trophy è già meglio...Anche se io a sto punto prenderei la Caster Fusion EX-1
|
|
|
03-11-13, 09:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok per la caster, ma per i pezzi di ricambio li trovo da per tutto? Le lipo ne servono 2? E 2 buone lipo? Con un buon carica? Spero mi aiutate in tutto. Grazie mille
|
|
|
04-11-13, 08:57 AM
|
|
|
Moderatore
|
per fare quello che devi fare 2 lipo 4s le prendi con 100 euro da Hobbyking + ti vuole un caricabatterie , altre 70 euro bene o male
|
04-11-13, 11:21 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Le varie traxxas no? Allora un buggy 1/8 4WD BUONO quale scelgo? 400-500€
|
|
|
04-11-13, 11:33 AM
|
|
|
Moderatore
|
a me Traxxas personalmente non piace , ma neanche un pò ... ma tu ci devi caxxeggiare in un campo oppure girare in pista , mi sono perso questo concetto
|