Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-13, 06:11 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di cereal_killer

cereal_killer è un newbie...
predefinito Serpent cobra 2.0e

Buondì, sono interessato all'acquisto della Cobra 2.0e, il commerciante mi ha chiesto quale dei due kit sono interessato ad acquistare (io avevo inteso che vi erano due distribuzioni; una kit e una rtr), alla mia domanda riguardo le differenze non ha saputo rispondermi (ne darmi i nr di serie dei modelli per capire in che cosa si differenziano)

Qualcuno di voi mi può aiutare a capire che differenza ci corre? (perchè una me la piazza a 350 e l'altra a 480... differenza ci deve essere per forza)

Grazie mille a tutti

cereal_killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-13, 10:18 PM   #2
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cereal_killer Visualizza il messaggio
alla mia domanda riguardo le differenze non ha saputo rispondermi
Andiamo bene... forse dovresti comprare da un commerciante che sappia almeno dirti cosa ti sta vendendo e perchè..
Quì trovi tutte le differenze tra modello e modello: Serpent Model Racing Cars - Home
Attenzione perchè sono in circolo 4 versioni, la cobra BE, la cobra BE v2, la versione sport e la versione rtr.
La prima è il vecchio modello e la eviterei a meno di non trovarla a prezzi stracciati, la seconda è il nuovo modello aggiornato la riconosci dal nuovo retrotreno con ammortizzatori arretrati, la sport è come la V1 ma con materiali meno pregiati, e la rtr è una sport completa di elettronica(che nel caso delle kit dovresti acquistare a parte e a caro prezzo).
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-13, 11:14 AM   #3
Utente Junior

predefinito

Si, infatti me ne guardo bene, è che prima di acquistarla volevo vederla dal vivo (e se prima ne ero innamorato, ora la sogno la notte =P)

Se non ho ben capito la sport è la prima versione in kit, in pratica? Mi sa che mi conviene aspettare e puntare alla 2.o in kit a sto punto...

Vecchio 16-10-13, 11:51 AM   #4
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La prima versione in kit è la cobra BE, la sport è venuta dopo come alternativa economica(non so neanche se viene fornita già montata). Se il budget te lo consente io prenderei in considerazione solo la V2, ma devi farti bene i conti.. oltre a macchina dovrai aggiungere lipo, caricabatterie, combo esc-motore, radio- ricevente, servo e gomme, solo per elencare i costi principali.
Quì puoi farti un'idea delle spese alle quali andrai incontro:
I costi dell' 1/8 4wd Offroad Pista
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-13, 09:42 AM   #5
Utente Junior

predefinito

sisi, ho già letto il post che tra l'altro mi pare molto ben fatto;
considerato che radio, lipo e caricabatterie già li ho è solo spesa del kit (son tentato di prenderlo all'estero) e motore...
cmq ho "studiato" un pò il sito, la "sport" è la versione economica in kit, volendo dopo cambi i pezzi con quella nuova... ma a sto punto posso puntare a prenderla direttamente in versione 2.0 (che alla fine dei conti costa meno)

Vecchio 20-10-13, 08:31 PM   #6
Utente Junior

max17 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Infatti... anche secondo me dovresti puntare dritto alla V2 che è davvero un gran bel modello.... anche se non mi pare sia molto diffuso. Ottimi materiali, roobusta ed efficace. Se la pista non è di quelle bucatissime farai scintille!!
max17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-13, 06:53 PM   #7
Utente Junior

mirtillo78 è un newbie...
predefinito

Ho comprato due settimane fa la serpent 811 be cobra 2.0 la versione in kit.E' il top di gamma serpent e sono molto contento.La meccanica è perfetta come la versione gt-e che uso tutte le domeniche.La differenza fra i modelli è sostanzialmente questa.
La versione rtr è un gran mezzo rtr ha la base dell 811 da cui si differenzia per le torri il alluminio 7075 e per le altre parti meccaniche in ergal non trattato.ed ha come ammortizzatori dei big bore ad anello fisso per la regolazione.
La versione sport è una via di mezzo,scegli tu elettronica e set UP,è praticamente. Rtr senza elettronica ma con in più i braccetti della versione be kit
La versione kit ha in più delle due sopra ammortizzatori e extra lunghi a ghiera torri in carbonio e tutte le parti in ergal indurito (nelle foto sono i pezzi bronzati)...ed in più al nuovo avantreno che se volessi mettere nelle altre due costerebbe un centello di eurini.Se non fai gare e spendere il giusto la rtr é un bel mezzo per iniziare.altrimenti prendi il kit come ho preso io ma poi ci vogliono fra Esc e motore altri 300 eurini minimo (io uso solo lrp o mamba e non ho mai bruciato nulla ...ciao se vuoi altre info scrivi sotto
mirtillo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 06:49 PM   #8
Utente Junior

max17 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Anche tu con la 2.0?? io mi trovo benissimo e la macchina è davvero divertente. Sono sempre alla ricerca di un posteriore meno "ballerino". Per la tua vettura come hai risolto? quanti fori nei pompanti degli ammo posteriori? La pista mia è bucata assai ma qualcosa si potrà sicuramente fare. Mi manca una tantino così per stare davanti al campionicino locale con la sua mugen a scoppio... ma proprio poco così!!
max17 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cobra2.0e serpent