salve a tutti!
dopo parecchio tempo e dopo vari studi sui vari post di questo forum e sui consigli che mi avete dato finalmente ho per le mani la mia macchina;
ho preso una losi 8ght 2.0 usata una 10ina di volte;
il kit era formato da:
macchina motore leopard brushless ESC mamba moster castle, 1 lipo da 14.8 ( un pò gonfia quindi ho deciso di smaltirla perchè non mi fidavo) oli vari ricambi vari di ogni tipo e 4 treni di gomme predator; il tutto pagato 500
Per il radiocomando ho optato per lo spektrum dx3c con ricevitore sr300 ( sto cominciando ora e non credo che radiocomandi più costosi mi siano utili)
caricabatterie uso 2 equilibrum mini 2 e per il pacco batterie ho optato per 2 lrp 7000 7,4v 110c/55c
oggi che era il mio giorno di riposo a lavoro ero tutto gasato che finalmente potevo mettere in moto la macchina ma quando attacco le batterie l'esc non si accende.
ho provato di tutto con l'altro pacco batterie, ho smontato l'esc e non ci sono parti rotte o dissaldate.
il negoziante dove mi rifornisco mi ha detto che i mamba tendono ad avere di questi problemi; mi ha detto che tendono a surriscaldarsi e ad andare in corto.
e mi ha proposto di acquistare:
MONSTER 150Ah XERUN SD V2.1 a 109 €*
ora girando su internet ho trovato vari combo con questo esc tipo:
- Regolatore XERUN brushless 150A. SD-V1 blu
- Motore brushless 4068 SENSORED BLUE VERSION Kv2250
- Program card con display LCD e presa USB
- 2 Pignoni in acciaio passo M1 da 13T per buggy e passo 32 da 19T per Monster a 229 €
vorrei un consiglio da voi
prendo solo l'esc ( e la program card a questo punto) e tengo il mio leopard
o cambio tutto e prendo il combo??
o avete altri consigli??
grazie a tutti per le info
non vedo l'ora di girare magari in qualche pista( ne conoscete qualcuna vicino roma ? )
vi posto un pò di foto della macchina su cui sto lavoricchiando
grazie e ciao