Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-13, 12:41 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di Fricchio

Fricchio è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Fricchio
predefinito finalmente la macchina

salve a tutti!
dopo parecchio tempo e dopo vari studi sui vari post di questo forum e sui consigli che mi avete dato finalmente ho per le mani la mia macchina;
ho preso una losi 8ght 2.0 usata una 10ina di volte;
il kit era formato da:
macchina motore leopard brushless ESC mamba moster castle, 1 lipo da 14.8 ( un pò gonfia quindi ho deciso di smaltirla perchè non mi fidavo) oli vari ricambi vari di ogni tipo e 4 treni di gomme predator; il tutto pagato 500
Per il radiocomando ho optato per lo spektrum dx3c con ricevitore sr300 ( sto cominciando ora e non credo che radiocomandi più costosi mi siano utili)
caricabatterie uso 2 equilibrum mini 2 e per il pacco batterie ho optato per 2 lrp 7000 7,4v 110c/55c
oggi che era il mio giorno di riposo a lavoro ero tutto gasato che finalmente potevo mettere in moto la macchina ma quando attacco le batterie l'esc non si accende.
ho provato di tutto con l'altro pacco batterie, ho smontato l'esc e non ci sono parti rotte o dissaldate.
il negoziante dove mi rifornisco mi ha detto che i mamba tendono ad avere di questi problemi; mi ha detto che tendono a surriscaldarsi e ad andare in corto.
e mi ha proposto di acquistare:
MONSTER 150Ah XERUN SD V2.1 a 109 €*
ora girando su internet ho trovato vari combo con questo esc tipo:
- Regolatore XERUN brushless 150A. SD-V1 blu
- Motore brushless 4068 SENSORED BLUE VERSION Kv2250
- Program card con display LCD e presa USB
- 2 Pignoni in acciaio passo M1 da 13T per buggy e passo 32 da 19T per Monster a 229 €
vorrei un consiglio da voi
prendo solo l'esc ( e la program card a questo punto) e tengo il mio leopard
o cambio tutto e prendo il combo??
o avete altri consigli??
grazie a tutti per le info
non vedo l'ora di girare magari in qualche pista( ne conoscete qualcuna vicino roma ? )
vi posto un pò di foto della macchina su cui sto lavoricchiando
grazie e ciao
Icone allegate
finalmente la macchina-1img_0063.jpg   finalmente la macchina-img_0065.jpg   finalmente la macchina-img_0067.jpg  

finalmente la macchina-img_0068.jpg   finalmente la macchina-img_0069.jpg   finalmente la macchina-img_0070.jpg  

finalmente la macchina-img_0071.jpg   finalmente la macchina-img_0072.jpg   finalmente la macchina-img_0073.jpg  

finalmente la macchina-img_1955.jpg  
Vecchio 10-10-13, 06:39 AM   #2
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info

Ciao. Una batteria e poco per girare, io investirei di meno per il combo comprando per adesso solo esc e prenderei una seconda batteria, anche se ne servono per girare in continuitá almeno 3.
Dato che hai speso una cifra per le lrp che io non comprerei perchè non valgono i soldi spesi, se puoi spendere altrettanto io andrei su thunder power... nettamente superiori, calcola che se dovessero rovinarsi li rimandi in america e al 50% ti rimandano le batterie nuove, oppure opta per dualsky li vende faboweb un amico che corre in onroad a livello internazionale e passato da lrp uguali alle tue che gli si sono gonfiate dopo un mese a dualsky tuttora soddisfatto.
La macchina penso che abbia fatto 10 scariche in un solo giorno, penso che abbia superato la cinquantina. La cosa dove non devi risparmiare sono la radio e il caricabatterie perchè li porterai sempre con te, cambiando solo modelli. Io appena iniziato ho preso una Sanwa mt4 e non me ne sono pentito.
Il motore che hai mai provato ma tutti dicono che scalda un pò, metti una bella ventola sopra e se un giorno dovesse guastarsi lo cambi.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-13, 08:10 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Evito il discorso condizioni macchina........... ma quel maba ha fili dell'interruttore così al vento ? L'interruttore non c'è mai stato? Tanto per capire se è stato usato come tutto il resto della macchina ..............

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-13, 01:35 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Fricchio

Fricchio è un newbie...
predefinito

Ah bene!!
Allora l'interruttore non c'era proprio e i fili erano al vento!
Avevo già intenzione di prendere altri 2 pacchi batterie quindi penso che seguirò il vostro consiglio e prenderò solo il regolatore!!
Ora dato che mi avete detto piuttosto chiaramente che le condizioni della macchina non sono un granché cosa mi consigliate??
Il negoziante dove mi rifornisco ha un offerta di un kit losi 2.0 a 240 euro circa!!
Se le condizioni della macchina non sono delle migliori ma dato che ho parecchi ricambi per questo modello stavo pensando di prendere quel kit e di utilizzare i ricambi che ho!
So che è uscita la 3.0 ma nn so se i ricambi vadano bene anche per questa! Tipo torrette differenziale ecc! Voi cosa mi consigliate??grazie ancora per i consigli

Inviato da mio iPhone usando Forum
Vecchio 10-10-13, 02:31 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fricchio Visualizza il messaggio
Ah bene!!
Allora l'interruttore non c'era proprio e i fili erano al vento!
Avevo già intenzione di prendere altri 2 pacchi batterie quindi penso che seguirò il vostro consiglio e prenderò solo il regolatore!!
Ora dato che mi avete detto piuttosto chiaramente che le condizioni della macchina non sono un granché cosa mi consigliate??
Il negoziante dove mi rifornisco ha un offerta di un kit losi 2.0 a 240 euro circa!!
Se le condizioni della macchina non sono delle migliori ma dato che ho parecchi ricambi per questo modello stavo pensando di prendere quel kit e di utilizzare i ricambi che ho!
So che è uscita la 3.0 ma nn so se i ricambi vadano bene anche per questa! Tipo torrette differenziale ecc! Voi cosa mi consigliate??grazie ancora per i consigli

A vederla così da una foto , torri e braccetti sembrano in buone condizioni , è il telaio che è consumato molto non certo da sole 10 scariche , certo una foto dello spessore del telaio sia anteriore che posteriore aiuterebbe a capire il reale stato , mi spiego in pista su terra neanche dopo 50 scariche si riduce così , basta 10 giri su cemento ed il gioco è fatto .
Fai se hai voglia foto più vicine dei braccetti ecc. per una migliore valutazione . I differenziali non mi preoccupano sono eterni quelli losi , così come gli ammortizzatori , verificherei piuttosto i perni dei braccetti che tendono a storcerai rovinando gli attacchi e il braccetto stesso .
La 2.0 va bene non investire in un altra macchina , magari cerca su ebay un telaio nuovo .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 10-10-13, 02:43 PM   #6
Utente

L'avatar di lore2688

lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io non la prenderei quella nuova, terrei la tua e vedrei di sistemarla per bene! Dalle foto, escludendo il telaio e l'esc (questo buggy non ha di certo 10 scariche!!), non sembra male, fossi in te seguirei i consigli precedenti e prenderei un telaio nuovo e l'esc! Chiaramente smonta tutto, revisionala e puliscila come si deve (controlla anche come sta l'olio negli ammortizzatori) e sei a posto!

lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-13, 03:38 PM   #7
Utente

L'avatar di kuter

kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Mmm forse non va perché hai messo solo una lipo da 2s? E anche perché appunto l'interruttore manca e non chiude il contatto...

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-13, 08:59 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di Fricchio

Fricchio è un newbie...
predefinito

L'interruttore l'ho messo e ho ricontrollato tutto il circuito ma nulla!!!ho prova di tutto con le lipo 1 a 2s 2 a 2s una a 4s!!!!ho sbattuto la testa su questo modello per 1 giorno sano.....
Grazie a tutti pre i consigli penso proprio che faró come avete detto!!!
Prenderò altre 2 lipo l'esc e il telaio!
Avevo già intenzione di smontarla completamente almeno comincio a prendere confidenza con la macchina;
Vi chiedo anche un'altra cosa conoscete un sito dove posso acquistare i pezzi (tipo il telaio appunto)??
Altra domandina e poi nn mi accollo più lo prometto!so che c'è una pista a Bracciano per off road ma dato che sono di sud di roma nessuno conosce piste diciamo un pochino più vicine???
Grazie a tutti

Vecchio 10-10-13, 10:31 PM   #9
Utente

predefinito Info

Non spendere più soldi, ormai la macchina l'hai comprata poco importa lo spessore del telaio e le condizioni generali dell'auto, tranne se hai la possibilitá di renderla in dietro. Dato che hai tanti ricambi puoi rimetterla a posto per quanto riguarda braccetti e cvd se sono storti.
Lascia perdere l'acquisto del kit del tuo negoziante a quelle cifre ti porti a casa kit di ultima generazione e forse anche a meno. Comincia con esc, batterie 4S e divertiti.
Vecchio 11-10-13, 07:51 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Non sottovalutare l'importanza del telaio se è " finito" come sembra il resto della trasmissione gli dura poco , perche quando è cosi flette più del dovuto e addio cardani e differenziali. Ci vorrebbe una foto per capre quanto spessore gli è rimasto ma il fatto che sia consumato anche il fermo della piastra regolazione posteriore è un brutto segno.

Vecchio 11-10-13, 10:44 AM   #11
Utente Junior

L'avatar di Fricchio

Fricchio è un newbie...
predefinito

Allora grazie a tutti per i consigli!!
Questa sera appena torno da lavoro faró delle foto più dettagliate così magari saprete dirmi qualcosa!
Oggi o domani andró a prendere l'esc e almeno un'altra lipo!
Ma prima di tutto stasera la smonto tutta e faró qualche foto del telaio!

Vecchio 11-10-13, 12:07 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Allora grazie a tutti per i consigli!!
Questa sera appena torno da lavoro faró delle foto più dettagliate così magari saprete dirmi qualcosa!
Oggi o domani andró a prendere l'esc e almeno un'altra lipo!
Ma prima di tutto stasera la smonto tutta e faró qualche foto del telaio!

Prima di fare acquisti magari segui i consiglio che ti do , turnigy per te sono le lipo ottimali , con poco hai molto , io le uso anche in gara , so che molti storceranno il naso ma a fronte del costo il gioco vale la candela.

Vecchio 11-10-13, 02:27 PM   #13
Utente

predefinito info

Ascolta il consiglio delle lipo, se stai iniziando adesso vai di turnigy, se non sei abituato a prendertene cura ti durano poco. Io ho iniziato per fortuna con turnigy... una volta a una lipo per incuria gli ho fatto fare corto ed è andata la seconda l'ho dimenticata scarica e rimasta riposata in cassetta per più di 6 mesi ed è morta una volta caricata e usata gonfia quanto un pallone, la terza mi ha abbandonato dopo un anno e mezzo. Le prime lipo ti serviranno a capire come usarle e quali accorgimenti avere per farle durare nel tempo, fatta la tua esperienza puoi passare a qualcosa di costoso.
Vecchio 11-10-13, 02:28 PM   #14
Utente Junior

L'avatar di Fricchio

Fricchio è un newbie...
predefinito

Bene sto guardando i prezzi e i commenti su internet e non mi sembrano male come rapporto qualità/prezzo!!
Ma mi consigli sempre 2 pacchi a 2s o un pacco solo a 4s?

Vecchio 11-10-13, 03:51 PM   #15
Utente

predefinito Info

Quote:
Bene sto guardando i prezzi e i commenti su internet e non mi sembrano male come rapporto qualità/prezzo!!
Ma mi consigli sempre 2 pacchi a 2s o un pacco solo a 4s?

Dipende se intendi in tempi brevi cambiare macchina e passare a qualcosa a doppia lipo, se rimani su mugen o losi prendi pacchi a 4s
Io andrei su 5600
Rispondi