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Vecchio 27-08-13, 01:43 PM   #16
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sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
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è che la gente ha provato i regolatori di 4 anni fa che effettivamente avevano dei problemi e credono che i regolatori siano ancora quelli... tutte le prime versioni hanno avuto i loro difetti, anche i primi castle, lrp, hw e rimarchiati.
Per il bashing i castle vanno benissimo, se vuoi gareggiare francamente c'è di molto meglio, anche a livello di features non c'è storia.
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Vecchio 27-08-13, 03:49 PM   #17
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La macchina migliore è la mia , la roba migliore è la mia ! Provate a contraddirmi che vi banno ! ahahahahah .

State dicendo tutte cose vere , il buon Sirio non delude mai . Certo , senza limiti di budget comprare roba buon è semplice , è difficile quando il tetto è basso
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Vecchio 27-08-13, 04:42 PM   #18
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Ciao e benvenuto tra di noi
Escluderei dalle auto che hai messo la mbx6 visto che è appena uscito il modello nuovo, aggiungerei invece losi3e, durango dex408, serpent cobra be2, sworks, teamC, e credo di averne dimenticata anche qualcun'altra.. insieme a quelle da te citate sceglierei in base al supporto che trovi in pista sui vari marchi, alla reperibilità di ricambi, al costo di kit e ricambi, alla robustezza e tasso d'usura, e non ultimo alle tue capacità di pilota e messa a punto del mezzo, perché fermo restando che tutti i kit che ho citato possono vincere anche un mondiale nelle mani giuste, nelle mani del pilota della domenica non risultano tutti uguali, alcuni sono più semplici di altri da mettere a terra, quindi valuta bene, leggi quì e altrove e cerca di farti un'idea delle caratteristiche dei vari mezzi e dei pregi e difetti che ogni mezzo porta con se.
Come servo ti consiglierei un futaba o ancora meglio un ko propo ad alto voltaggio, personalmente uso un rsx response e non finirò mai di raccomandarlo abbastanza a chi vuole investire in un servo serio.
La radio va bene quella che hai postato, ma anche sanwa e ko sono ottime.
Il gyro, francamente mi risparmierei i soldi... che almeno per quel che mi riguarda sono buttati(se proprio lo vuoi ne ho uno praticamente nuovo, mi contatti in pm e ti faccio risparmiare).
Caricabatterie il robbe come già detto è ottimo ma valuterei anche un hyperion 720 superduo.
Lipo, hyperion, lrp, thunderpower, gens ace, intellect e altre se vuoi risparmiare qualcosa turnigy nanotech, comunque tu scelga non fidarti dei dati dichiarati in etichetta, contano meno delle parole di un politico(che già non valgono nulla).
Come combo quella lrp è buona, oppure la nuova combo tekin che a livello di funzioni è la più avanzata sul mercato(da noi in Italia ancora non si trova ma se ti interessasse ne ho una in vendita nel mercatino nuova ancora imballata), comunque tu scelga a 4s orienatati rigorosamente su motori sotto i 2000kv.
Gomme aka, tutti i disegni/mescole che puoi permetterti di comprare, per non buttare soldi magari recati in pista e chiedi ai più veloci quali disegni preferiscono e perché.
Oli siliconici, per quanto mi riguarda un marchio vale l'altro, l'unico consiglio è di non mescolare mai marchi diversi, altrimenti perdi i riferimenti. Poi chiavi varie(1,5-2,0-2,5mm) tra le migliori ci sono le hudy ma adesso sto utilizzando con soddisfazione anche quelle RDRP(attenzione quelle per losi sono in pollici, non metriche).
Mi sembra più o meno tutto.. se vuoi il top finirai con lo spendere abbondantemente sopra i 1500€ e visto che personalmente credo di aver speso molto di più non voglio essere io a fermarti. Poi però ti recherai in pista, e vedrai un pilota con una macchina scassona da due soldi, con una combo cinese altrettanto economica e con lipo cagose che ti sorpasserà alla velocità della luce e ti chiederai se hai fatto bene a spendere un patrimonio... la verità è che il materiale al top può aiutare, può darti un comfort maggiore e risultare spesso più durevole(attenzione però, non è una regola sempre valida.. ci sono eccezioni eccellenti), ma alla fine per andare veloci serve una sola cosa, e purtroppo non si può comprare.
Ti lascio con questo spunto di riflessione
Grazie Sirio per i consigli ne terrò sicuramente conto.

per il tekin lasciami un pò di tempo per gironzolare e farmi qualche idea e poi ti faccio sapere. Non escudo di prendere due combo diverse per testarle.

Per il SERVO mi hai scritto che mi consiglieresti un FUTABA, e mi piacerebbe fare tripletta, radio,ricevente,servo tutti della stessa marca visto che devono dialogare. Ma quale MODELLO futaba prenderesti che ce ne sono 8000 ?

grazie mille
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Vecchio 27-08-13, 05:30 PM   #19
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Personalmente preferisco ko propo, non ultimo per l'estetica(avere un bell'oggetto non guasta mai..), e in ogni caso non ci sarebbero controindicazioni nell'utilizzo con radio/riceventi futaba, poi se per tuoi motivi personali preferisci fare tutto futaba ti direi (finanze permettendo) di puntare a questo:
Futaba S9352HV Digital High Voltage Hi Torque/Speed Titanium Gear Servo [FUTM0720] | Radios & Accessories - A Main Hobbies
Se invece ti interessassero i ko propo ti raccomando questo:
KO Propo 30102 "RSx Response" High Speed Digital Servo (Li-Poly Compatible) [KOP30102] | Radios & Accessories - A Main Hobbies
Come velocità sono eccezionali, e come kg/cm ne hanno ambedue in abbondanza, scegli quello che ti piace di più e non rimarrai deluso.
Nota bene, ti ho postato la versione con tappo in plastica, ma ambedue i modelli sono disponibili anche con tappo in metallo per una cinquantina di euro in più.
Altra nota, i servi ad alto voltaggio(HV) sarebbe bene alimentarli ad alto voltaggio(quindi a 7.4V e con abbondanti A) se se ne vogliono sfruttare a pieno le potenzialità, il problema è che attualmente solo l'rx8gen2 ha un bec concepito per tale scopo, se sceglierai altri esc dovrai accoppiarci bec esterni per alimentare i servi a dovere, non tanto per la reale necessità di voltaggio(funzionano benone anche a 6V), quanto per il fatto che i picchi di assorbimento potrebbero mandare in crisi il bec interno dell'esc e nella peggiore delle ipotesi fartelo saltare.
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Vecchio 27-08-13, 06:40 PM   #20
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anche il mamba monster supporta i 7,4 v non erro , certo , non sono 2 esc paragonabile , ma non nascondiamo che un bel pò di persone li montano sui buggy con risultati niente male
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Vecchio 27-08-13, 06:59 PM   #21
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Si, il bec castle può essere impostato a 7V, ma tu sai bene che il problema è nell'amperaggio. Quando un servo HV serio o comunque assetato va sotto sforzo e chiede più di 5A e il bec castle ne fornisce solo 3(almeno l'ultima volta che ho controllato era così, quindi ci metto un"?"), li nascono i problemi che siano 7,4V o meno conta poco. Quando mi parli di "risultati niente male" siamo ritornati al "perché il pilota tal dei tali ci ha vinto la gara xy", è certo che anche con un castle ci puoi andare forte se sei un pilota forte, però se parliamo di qualità di erogazione non c'è storia, lrp, tekin, ma anche hobbywing e affiliati sono migliori. Diversamente se parliamo di robustezza nulla da dire, i mamba vanno benone e rimangono il prodotto più indicato in assoluto per bashing su monster, truggy e simili. In pista invece ci vuole fluidità e controllo in tutte le situazioni, della coppia estrema non te ne fai nulla

Ultima modifica di sirio76; 27-08-13 a 07:02 PM
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Vecchio 27-08-13, 09:30 PM   #22
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Gomme, gomme, gomme se fosse per me ogni uscita un treno nuovo.
Le gomme fanno davvero la differenza!
Diciamo che tekin è il migliore e se non fosse che ho bruciato l'alternatore alla mia macchina lo avrei già preso
Per la radio a me é sempre piaciuta la sanwa m12
Io non sono contrario al gyro anzi se aiuta perche no! Poi chi dice che se ti trovi senza non riesce a guidare le rispondo .... Perché lo dovrebbe togliere? Il fatto e che va settato bene e chi sa settarlo sa guidare e chi sa guidare non lo usa.
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Vecchio 27-08-13, 10:13 PM   #23
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Neanche io sono contrario al gyro, il problema è vedere se funziona.. io l'ho testato per qualche uscita, ma di vantaggi non ne ho visti. Probabilmente se uno sbanda a destra e a manca pure sul rettilineo allora sarà una manna dal cielo, ma onestamente se uno ha la macchina che non sta dritta la soluzione non è nel gyro, la soluzione è nell'allenamento e nel lavoro sul mezzo. Concordo sulle gomme, soprattutto se si gareggia non si può andare a risparmio.
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Vecchio 28-08-13, 11:13 AM   #24
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Personalmente preferisco ko propo, non ultimo per l'estetica(avere un bell'oggetto non guasta mai..), e in ogni caso non ci sarebbero controindicazioni nell'utilizzo con radio/riceventi futaba, poi se per tuoi motivi personali preferisci fare tutto futaba ti direi (finanze permettendo) di puntare a questo:
Futaba S9352HV Digital High Voltage Hi Torque/Speed Titanium Gear Servo [FUTM0720] | Radios & Accessories - A Main Hobbies
Se invece ti interessassero i ko propo ti raccomando questo:
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Come velocità sono eccezionali, e come kg/cm ne hanno ambedue in abbondanza, scegli quello che ti piace di più e non rimarrai deluso.
Nota bene, ti ho postato la versione con tappo in plastica, ma ambedue i modelli sono disponibili anche con tappo in metallo per una cinquantina di euro in più.
Altra nota, i servi ad alto voltaggio(HV) sarebbe bene alimentarli ad alto voltaggio(quindi a 7.4V e con abbondanti A) se se ne vogliono sfruttare a pieno le potenzialità, il problema è che attualmente solo l'rx8gen2 ha un bec concepito per tale scopo, se sceglierai altri esc dovrai accoppiarci bec esterni per alimentare i servi a dovere, non tanto per la reale necessità di voltaggio(funzionano benone anche a 6V), quanto per il fatto che i picchi di assorbimento potrebbero mandare in crisi il bec interno dell'esc e nella peggiore delle ipotesi fartelo saltare.
Onde evitare quindi di prendere un BEC esterno con batteria supplementare sicuramente andrò su l'rx8gen.

Mi spieghi solamente come fai a decidere i SERVO? cioè nelle specifiche ne vedo un'altro similare che è il
S9353HV HV HT/HS
caratteristiche praticamente idendiche cambi solo il tappo.

Mi aiuti a capire?
vedo un sacco di sigle tipo
CM, 2BB, TG, MCC, WP
o
FMC

dove trovo cosa significano?

Grazie mille
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Vecchio 28-08-13, 11:27 AM   #25
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HV HT/HS
BB = Ball Bearing • MG = Metal Gear • TG = Titanium Gear • WP = Water Protected • CM = Coreless Motor
3P = 3-pole Motor • FMC = Full Metal Case • MCC = Metal Center Case • HV = High Voltage • HS = High-Speed • HT = High-Torque;


La differenza tra i due servi è nel case, uno interamente in metallo, l'altro solo la parte centrale.

Qui vedi tutti i modelli Futaba e la spiegazione (che ti ho riportato) delle sigle:

Futaba® Digital Servos
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 28-08-13, 11:41 AM   #26
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BB = Ball Bearing • MG = Metal Gear • TG = Titanium Gear • WP = Water Protected • CM = Coreless Motor
3P = 3-pole Motor • FMC = Full Metal Case • MCC = Metal Center Case • HV = High Voltage • HS = High-Speed • HT = High-Torque;


La differenza tra i due servi è nel case, uno interamente in metallo, l'altro solo la parte centrale.

Qui vedi tutti i modelli Futaba e la spiegazione (che ti ho riportato) delle sigle:

Futaba® Digital Servos

Scusa era scritto sotto e manco lo avevo visto.
Grazie mille
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Vecchio 28-08-13, 11:45 AM   #27
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Ad ogni modo dopo svariati giri tra le 10 auto con kit ho deciso per i seguenti componenti :
Auto:
Team Durango DEX408

Radio
Futaba 4PKS-R

Reciver
R614FS includo nel radio

Custodia
FUTP1013 Metal 4PKS-R Radio

Servo
Futaba S9353HV


ESC
rx8gen2 che ha un BEC da 7,4 V con 7A


mi manca ancora il motore, e i connettori per agganciare 2 batterie assieme.

Sono a buon punto direi

Ultima modifica di massimorm; 28-08-13 a 11:47 AM
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Vecchio 28-08-13, 12:04 PM   #28
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come motore direi il T8 Gen2, da 1900kv
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☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
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Vecchio 28-08-13, 12:09 PM   #29
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se prendi tekin non ti dimenticare l'hotWire!
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Vecchio 28-08-13, 12:28 PM   #30
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come caricabatterie dopo innumerevoli ricerche ho trovato questo mostro.
iCharger Duo | iCharger 4010 | iCharger 4010Duo

cosa ne dite?

Hotwire intendi il software da scaricare?

per i motori adesso vedo il T8 e lo confronto con un Lrp che però tutti dicono che scalda un botto
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