Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-13, 03:20 PM   #1
Utente

L'avatar di mtalento72

mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Mantengo la trophy flux o no?

Ciao a tutti,
sono davanti ad un feroce dubbio. Premessa: io e mio figlio siamo principianti ed al momento non facciamo gare ma andiamo volentieri in pista.

Normalmente giro con le nitro, ho due D8 Hara (per limitare il numero di ricambi da portarsi dietro ed i costi).

In casa vorrei tenere anche una elettrica, sia per usarla in pista o per giocarci in giardino senza gli insulti dei vicini. Al momento ho una Trophy flux acquistata usata (il telaio è in pessime condizioni e soprattutto è leggermente piegato sul differenziale anteriore).

Sono tentato da acquistare una D8 usata e convertirla ad elettrica (ho visto che c'è il kit della tekno-RC) utilizzando motore, ESC e batterie LiPo della trophy.

Secondo voi vale la pena (A parte l'ovvia differenza tra RTR e kit)? O a questo punto è meglio aspettare e puntare su di un kit nuovo?

mtalento72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 09:54 AM   #2
Utente

speedyrat inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me ti conviene una d8 da convertire oppure una Vorza,
cosi i ricambi li hai già (tutto l'avantreno e retrotreno è lo stesso della D8)
ed è una macchina molto robusta, se poi vuoi alleggerirla e renderla più competitivapuoi metterci alcuni pezzi della Hara..
oppure una VE8, non è robusta come la Vorza ma più leggera e competitiva in pista
speedyrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 12:28 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

la Ve8 sentivo di forti problemi al telaio... evita...
la vorza è una rtr costosa (forse il motivo è che una D8 convertita) e sinceramente non mi convince tantissimo il kit di conversione montato...
secondo me, con la cifra che spenderesti a comprare la D8 e ha convertirla (150 per il telaio + 110 circa per il kit di conversione), te ne esce una macchina già elettrica di ottimo livello... diciamo che io eviterei (anche perchè ci sono già passato...)
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 07:27 PM   #4
Utente

L'avatar di mtalento72

predefinito

Sto meditando la conversione di una D8. Sabato ho usato la trophy e mi ha confermato alcuni difetti di base della macchina.

La Vorza sarà robusta ma è una RTR ed io ho strappato la pagina del dizionario... Poi devo cercare di non spendere troppo e limitare i danni
Vecchio 18-06-13, 07:36 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mtalento72 Visualizza il messaggio
Sto meditando la conversione di una D8. Sabato ho usato la trophy e mi ha confermato alcuni difetti di base della macchina.

La Vorza sarà robusta ma è una RTR ed io ho strappato la pagina del dizionario... Poi devo cercare di non spendere troppo e limitare i danni
io ti ho detto la mia... secondo me, convertire la d8 alla fine non ti conviene, visto gli elettrici che si trovano nei mercatini sono a volte a buon prezzo
Vecchio 18-06-13, 08:18 PM   #6
Utente

predefinito

la VE8 ha il telaio in plastica che si rompe come niente, però c'è anche in alluminio (40 euro circa) comunque la Vorza è fatta con i pezzi della D8,
rtr o no, l'unica differenza sono gli omocinetici centrali che nella Vorza sono dei tbone
allo stesso prezzo di una Vorza usata (oppure D8 + kit di conversione) o poco più ti prendi un kit di seconda mano, più competitivo, ma poi ti trovi a spendere altri soldi come niente per le parti di ricambio che altrimenti avresti già
Vecchio 18-06-13, 08:34 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedyrat Visualizza il messaggio
la VE8 ha il telaio in plastica che si rompe come niente, però c'è anche in alluminio (40 euro circa) comunque la Vorza è fatta con i pezzi della D8,
rtr o no, l'unica differenza sono gli omocinetici centrali che nella Vorza sono dei tbone
allo stesso prezzo di una Vorza usata (oppure D8 + kit di conversione) o poco più ti prendi un kit di seconda mano, più competitivo, ma poi ti trovi a spendere altri soldi come niente per le parti di ricambio che altrimenti avresti già
io il telaio in alluminio per la ve8 non lo trovo se no nessuno si sarebbe più lamentato del problema... trovo solo le placchette in alluminio ... che non risolvono del tutto il problema...

Ultima modifica di franci98(2); 18-06-13 a 08:38 PM
Vecchio 19-06-13, 12:40 AM   #8
Utente

L'avatar di mtalento72

predefinito

Se volessi andare su un kit valido cosa consigliate?

Come marchio mi ispira losi ma altri non me ne vengono in mente.
Vecchio 19-06-13, 12:54 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mtalento72 Visualizza il messaggio
Se volessi andare su un kit valido cosa consigliate?

Come marchio mi ispira losi ma altri non me ne vengono in mente.
se dovessi puntare su un kit elettrico usato, so che losi manca un po' di sterzo, oltretutto credo che tra poco buttino fuori la 3.0 elettrica... comunque resta un ottimo kit dal punto di vista di qualità e distribuzione e in mani buone ottima

la Mugen MBX6 Eco, nonostante non la ami resta un'ottima alternativa, facile da mettere in terra con alcuni problemi di plastiche ormai noti (braccetti soprattutto). non so se uscirà la 7 eco... boh

Durango Dex408, qui sono un po' di parte, ne ho appena acquistata una e mi ispira fiducia, provata e fatta provare domenica ad una manifestazione di paese dove di sicuro ha dimostrato di essere robusta
inoltre i prezzi dei ricambi sono molto buoni.

Sworkz S350be1... mi ispira come kit e personalmente lo trovo bello, le geometrie quando l'ho vista in pista, almeno quelle delle sospensioni, sembrano identiche seppur diverse... su questa verrazz0 penso ti possa dare mano

queste sono le prime che mi vengono in mente e che comunque ho visto andare, poi ognuno dirà la sua
Vecchio 19-06-13, 10:02 AM   #10
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
io il telaio in alluminio per la ve8 non lo trovo se no nessuno si sarebbe più lamentato del problema... trovo solo le placchette in alluminio ... che non risolvono del tutto il problema...
esatto
parlavo delle 2 placche ant e posteriore, credo ci sia anche quella centrale ma costa molto di più..
Vecchio 19-06-13, 10:04 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedyrat Visualizza il messaggio
esatto
parlavo delle 2 placche ant e posteriore, credo ci sia anche quella centrale ma costa molto di più..
e alla fine gli viene fuori cmq un telaio non solido... lascerei perdere, oltretutto inizia a essere anche vecchia
Vecchio 26-06-13, 07:49 PM   #12
Utente

L'avatar di mtalento72

predefinito

Dopo la sessione in pista di oggi la decisione è presa.

Sessione odierna in pista di 3h:
2h50m con le due D8
10m con la trophy

Le due D8 tornano a casa intatte, la trophy con un supporto-ruota posteriore rotto ad altezza del perno inferiore.

A questo punto il cerchio si stringe a:
- Compro il kit della Tekno-RC per convertire una D8
- Compro telaio e qualche pezzo mancante per mettere su una Vorza sperando visto che è una mezza D8
- Cambio marca e vado su qualcos'altro

Le prime sono dettate dal fatto che ho pezzi sufficienti per montare una terza D8 e ne avrei ancora come ricambi.

Di sicuro non voglio più sentire parlare di RTR
Vecchio 26-06-13, 09:29 PM   #13
Utente

predefinito

io convertirei una D8, semplicemente perchè ti costa infinitamente meno che comprare un'altra macchina e ricambi, inoltre sai già come smontarla e settarla..
della vorza potresti usare il blocco per fissare il motore ma dovresti fare dei fori asolati e con lo scavo per non far sporgere la vita, che non è semplice, quindi potresti usare il motor mount della ve8
oppure un kit di conversione (ti consiglio un klìit di conversione che è fatto meglio)
Rispondi