Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Ciao.... mi sono convertito! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/105155-ciao-mi-sono-convertito.html)

giangiu75 16-01-13 01:48 PM

Ciao.... mi sono convertito!

Ciao a tutti sono Gianluca, scrivevo in questo forum 3-4 anni fa quando ero scoppiettaro, poi ho abbandonato tutto e ora sto riprendendo con l'elettrico, ho preso la mugen eco e il combo hw, 150 A con motore 2250 sd, devo ancora montare tutto, ho solo provato l'elettronica e impostato i fine corsa. I miei modelli precedenti erano la mitica 777 sp. 2 e poi la team magic b8rs. sono alle prime armi con l'elettrico e ho letto tantissimi post qui sul forum per apprendere qualcosa, grazie a tutti coloro che hanno contribuito con guide e recensioni! Ho un domanda, purtroppo la mia vecchia radio futaba non ha il fail safe per cui ho fatto la prova di spegnere la radio e il motore in effetti andava per conto suo avanti e indietro come impazzito, che dovrei fare secondo voi? grazie

senda 16-01-13 02:02 PM

per risparmiare prenderei una spektrum dx3 base altrimenti sul centinaio la dx3c. io ho quest'ultima e mi trovo benissimo

gabri500 16-01-13 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da senda (Messaggio 1091377)
per risparmiare prenderei una spektrum dx3 base altrimenti sul centinaio la dx3c. io ho quest'ultima e mi trovo benissimo

non prenderla...le spektrum in dsm (non la 2 che ha la dx3r, diciamo quella piu scrausa:brig:) non funziona molto bene, se c'è molta gente va a caxxo, a model expo italy alla gara a duzzo andava a scatti, ora è passato a sanwa:look: la radio va presa buona, è la cosa piu importante, prendi almeno una mx3x sanwa:Ok:

giangiu75 16-01-13 04:56 PM

pensare che avevo la dx3r nuova nuova e la ho svenduta per 150 euro quando ho smesso! ho una unità fail safe esterna ma non riesco a configurarla con l'esc.
qualcuno lo usa esterno? poi a casa mando una foto dell'unità.

giangiu75 16-01-13 06:14 PM

1 allegato(i)
questo è il fail safe, quando lo uso poi il motore non funziona bene ovvero in posizione del grilletto neutra continua a girare sempre anche se piano!

gabri500 16-01-13 06:34 PM

Prova ad aumentare il neutral range del regolatore da 9 a 12!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

senda 16-01-13 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1091458)
non prenderla...le spektrum in dsm (non la 2 che ha la dx3r, diciamo quella piu scrausa:brig:) non funziona molto bene, se c'è molta gente va a caxxo, a model expo italy alla gara a duzzo andava a scatti, ora è passato a sanwa:look: la radio va presa buona, è la cosa piu importante, prendi almeno una mx3x sanwa:Ok:

io non ho mai avuto problemi..sara culo:look:

gabri500 16-01-13 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da senda (Messaggio 1091540)
io non ho mai avuto problemi..sara culo:look:

La mia faceva fuori radio sempre, ma io son sfigato è un caso a parte, l'hai mai usata in luoghi affollati? In fiera ci saranno state 100 radio accese contemporaneamente...

giangiu75 16-01-13 07:29 PM

Quando avevo la spektrum spesso dovevo rifare il binding perchè se lo perdeva, per il resto era velocissima, leggera e maneggevole, ovvio in dsm2.
la mia futaba non è proprio da buttare, solo che ancora 40 mh. AM. e senza fail safe.
Ma per curiosita se spegnete anche voi la radio e interrompete il segnale senza fail safe che fa il motore? qualcunio ha provato?

gabri500 17-01-13 07:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da giangiu75 (Messaggio 1091573)
Quando avevo la spektrum spesso dovevo rifare il binding perchè se lo perdeva, per il resto era velocissima, leggera e maneggevole, ovvio in dsm2.
la mia futaba non è proprio da buttare, solo che ancora 40 mh. AM. e senza fail safe.
Ma per curiosita se spegnete anche voi la radio e interrompete il segnale senza fail safe che fa il motore? qualcunio ha provato?

A me smette di muoversi...non frena ne nulla, si ferma come se fosse scarica! (sanwa m11)

giangiu75 17-01-13 08:59 AM

Ok grazie, ho capito il problema, è la radio che non va, gracchia pure il servo digitale dentro anche senza squadrette, allora tra spektrum dx3c a 99 euro e la sanwa mx_v a 113 che mi consigliate? grazie.

gabri500 17-01-13 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da giangiu75 (Messaggio 1091733)
Ok grazie, ho capito il problema, è la radio che non va, gracchia pure il servo digitale dentro anche senza squadrette, allora tra spektrum dx3c a 99 euro e la sanwa mx_v a 113 che mi consigliate? grazie.

Sanwa!

giangiu75 17-01-13 08:54 PM

Ok grazie, sabato mattina vado da jonatan e forse prendo la dx3c, non dovrebbe essere male per 99 euro, poi volendo è compatibile con le riceventi dsm2 se uno vuole più performance.

giangiu75 17-01-13 08:57 PM

Una domanda, ho il cb fullpower b8pro che sarebbe la copia esatta dell'imax b8, non ho il manuale istruzioni, dove posso trovarlo?

one road one rc 17-01-13 09:02 PM

Guarda,io ho una mentalità un po' "strana" sotto alcuni punti di vista..comunque..
io ti consiglio di prendere la sanwa mt-4(quasi la top di gamma,la penultima diciamo,prima c'è la m12 e poi la mt-4)da hong kong,e viene 160euro,poi metti la dogana,50euro circa,sui 210euro hai una radio che qua la vendono a 300..se non ricordo male..:brig:
altrimenti la mx-v..
altrimenti c'è a 160euro spedita la spektrum dx4s...:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 PM.