![]() |
Differenza.....
Ciao a tutti... Mi stavo chiedendo che differenza c'è tra una batteria al lipo 25c ad una 40c... Io ad esempio quando ho comprato la er4-g3 mi hanno dato una yuntong 5000mAh 14.8v 25c... Ci sarebbe qualche problematica se ne comprassi una da 40c???:nonloso3ce1cr:
Grazie:bohk7ar: |
assolutamente no. gli di una batteria sono relativi all'assorbimento in ampere del motore. quando scegli una batteria devi prendere una batteria che superi l'assorbimento del motore.
esempio ampere motore 80, batteria 6000mah 30c devi fare gli c moltiplicato gli ampere e il numero che viene fuori deve essere maggiore all'assorbimento del motore.6*30=180. forse non sono molto bravo a spiegare ma funziona così:asd: |
Quote:
|
raga scusate....ma allora una lipo mach pro da 4000mha 35/65c va bene con il mio mamba 2200kv?cosa succederebbe se non andasse bene?
|
Quote:
sullo scaldare sono sicuro, un po' meno sul gonfiare |
Ma che vuol dire 35/65c? 65 di picco o costante?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
ho guardato quanto ampere è il mabma 2200kv e cioè 120A,quindi seguendo il vostro ragionamento dovrei fare (x una lipo da 4000 35c) 4x35=140 non dorebbero esserci problemi sbaglio?:hmm:
|
Quote:
|
Quella lipo che hai detto va bene, ma se sei piu alto ancora meglio!!
|
la lipo che hai ora va benissimo, non compranre alte con maggiori c, sarebbe inutile:bohk7ar:
|
Quote:
|
Quote:
la capacità (durata) delle batterie si esprime in amper-ora(Ah) nel nostro caso i milliamper-ora(mAh) e si usa per misurare il tempo in cui una batteria si esaurirà. più sarà alto il C e più sarà la corrente erogata dalla batteria, ed il calcolo come scritto sopra è semplice, basta moltiplicare C per l'amperaggio(capacità) della batteria e si ottiene il limite di erogazione, oltre il quale le stesse cominciano a stressarsi e di conseguenza a deteriorarsi. |
Quote:
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti! |
Quote:
|
Quote:
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM. |