09-11-12, 05:08 PM
|
|
Utente
|
mugen
ragazzi mi piacerebbe prendere un mugen ma ho un po di confusione, già che sono a spendere vorrei spendere bene e prendere l'ultimo modello ma ce ne sono talmenti tanti che non li distinguo aiuto
|
|
|
09-11-12, 05:23 PM
|
|
Utente Senior
|
qui in elettrico di mugen ce ne solo una ...la Eco
|
|
|
09-11-12, 05:24 PM
|
|
Utente
|
dipende da molte cose, cmq per farla molto breve se vuoi l'ultimo modello che vada anche bene è sicuramente la sworks, molto simile a mugen, oppure mugen
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
09-11-12, 06:13 PM
|
|
Utente
|
Ho sbagliato volevo mettere la discussione nello scoppio, come elettrico ho già le sworkz
|
|
|
09-11-12, 08:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da botta90
Ho sbagliato volevo mettere la discussione nello scoppio, come elettrico ho già le sworkz 
|
il mio consiglio? prendi lo stesso marchio anche per lo scoppio così da condividere i ricambi
|
|
|
09-11-12, 09:06 PM
|
|
Utente
|
Avevo già penzato di prendere la sworkz a scoppio ma ho sentito che ha dei grossi problemi
|
|
|
09-11-12, 09:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Avevo già penzato di prendere la sworkz a scoppio ma ho sentito che ha dei grossi problemi
|
ne ha una marea direi 
ora guardati la tua elettrica e la scoppio, guarda i pezzi diversi tra le due e trovami questi ENORMI problemi sulle parti differenti
Ultima modifica di dark; 09-11-12 a 09:40 PM
|
|
|
09-11-12, 09:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
 vai sulla sezione scoppio e leggi il topic del modello in questione...
ti posso dire che i problemi di questa auto (che possiedo) sono nulla in confronto a quelli che hanno la mugen....se così vogliamo dire citando un marchio qualsiasi
io ti dico, fai di testa tua...io presi mugen perchè tanto consigliato da un amico che possedeva mugen...e l'ho venduta per la disperazione...e mi son voluto prendere un modello nuovo, che nessuno ha in pista e che mi possa aiutare, almeno la scelta è stata mia e non dettata da consigli....
non nascondo che ha dei difetti, ma non credo che ne abbia più di qualsiasi altro modello....cmq in un modo o nell'altro risolvibili...
Ultima modifica di Verte; 10-11-12 a 01:40 PM
|
|
|
09-11-12, 09:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
 vai sulla sezione scoppio e leggi il topic del modello in questione...
ti posso dire che i problimi di questa auto (che possiedo) sono nulla in confronto a quelli che hanno la mugen....se così vogliamo dire citando un marchio qualsiasi
io ti dico, fai di testa tua...io presi mugen perchè tanto consigliato da mugen...e l'ho venduta per la disperazione...e mi son voluto prendere un modello nuovo, che nessuno ha in pista e che mi possa aiutare, almeno la scelta è stata mia e non dettata da consigli....
non nascondo che ha dei difetti, ma non credo che ne abbia più di qualsiasi altro modello....cmq in un modo o nell'altro risorvibili...
|
no ma la cosa spettacolare é che lui ha già la sworkz e questi fantomatici grossi difetti, sono localizzati su parti che HA ANCHE l'elettrica ..... visto che sostanzialmente differiscono soltanto per la piastra radio, il serbatoio, ed il banchino motore .......
ma ragionare con la propria capoccia no é .....
|
|
|
09-11-12, 10:38 PM
|
|
Utente
|
Dark io non ho avuto piacere di vedere la scoppio smontata ma l'elettrica è spettacolare, io parlo per sentito dire da un amico che ha la versione a scoppio e mi ha detto che rispetto alla mia ha la coppia dei differenziali diversa e da problemi, non è così? Perché se i difetti sono veramente quelli dell'elettrica prendo quella almeno ho sia l'elettrico che la scoppio
|
|
|
10-11-12, 10:33 AM
|
|
Utente
|
come mai non risponde più nessuno? Voi dite fai con la tua testa e sono d'accordo con voi, ma prima chiedo pareri e vorrei davvero aiuto, quindi questi problemi alla coppia conica che dice il mio amico sono sogni inventati da lui o cosa??? Quali sono i veri problemi?
|
|
|
10-11-12, 10:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
come mai non risponde più nessuno? Voi dite fai con la tua testa e sono d'accordo con voi, ma prima chiedo pareri e vorrei davvero aiuto, quindi questi problemi alla coppia conica che dice il mio amico sono sogni inventati da lui o cosa??? Quali sono i veri problemi?
|
visto che la coppia conica dovrebbe essere la stessa, mi sa che la colpa è del tuo amico...
|
|
|
10-11-12, 10:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
la trasmissione????
sulla scoppio é S-sistem con la boccola in ergal (che dà all'auto una scorrevolezza maggiore rispetto all' x system), sulla elettrica é x-sistem, e non dà nessun problema, é soltanto rumorosa per via del fatto che c'é la boccola che fà uscire tutto il rumore e "si deve fare" un po all'inizio come d'altronde sugli altri modelli, se il tuo amico ha avuto problemi ha spessorato male, ora non diciamo che se il tuo amico non sà spessorare allora l'auto ha problemi di trasmissione, perché cio non é vero, é il primo che sento che ha problemi con la trasmissione; nemmeno Verte che credo la usi ne ha avuti se non il fatto della rumorosità.
la macchina é stata concepita con il sistema di boccola, poi sull'elettrica uscita dopo hanno messo di serie x-system perché é piu leggera, meno rumorosi e sembra dia piu trazione, soltanto per quello!
visto, ho risposto
ps: l'xray ci ha provato 4 volte a fare la trasmissione come l' x-system di Sworkz non ci sono mai riusciti ed hanno abbandonati, questi al primo colpo hanno fatto una trasmissione che rende i cuscinetti eterni, e non necessita di manutenzione visto che non entra nemmeno terra se si usano cuscinetti con gabbia siliconica al posto di quelli con schermatura in metallo!
poi ripeto, per 390 euro, non so cosa si possa pretendere.
Ultima modifica di dark; 10-11-12 a 11:04 AM
|
|
|
10-11-12, 11:15 AM
|
|
Utente Senior
|
i veri problemi?
oring ammo (da mettere quelli mugen) e puntalino in egal posteriore da sostituire con uno in plastica (visto che la scoppio flette di piu della elettrica), in attesa di quelli (che già ci sono, vasta guardare la RTR S350BX1, ma ancora non in commercio) della casa!
|
|
|
10-11-12, 01:37 PM
|
|
Utente Senior
|
porta pazienza, ma la gente mica è qui 24 ore su 24 e pronta a rispondere alla gente. Avrà anche le sue esigenze...
ma come vedi le risposte poi sono arrivate..
io vorrei capire che tipo di problemi ha la trasmissione...
sulla mia (a scoppio) ho soltanto notato il maggior rumore rispetto agli altri modelli....e che la boccola colorata, dopo svariati litri perde l'anodizzazione e va sostituita perchè prende gioco...cuscinetti? hanno quasi 20 litri e li devo ancora sostituire 
la mia attuale l'ho appena sostituita sulla parte anteriore...e soltanto ora, devo cambiare anche la posteriore...ma li credo sia dovuto che utilizzandola senza puntalino posteriore le varie flessioni del telaio hanno aumentanto il consumo della boccola e della sede nella cellula.
|
|
|