Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Vorrei sapere se .... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/98805-vorrei-sapere-se.html)

enzoD 27-03-12 09:19 AM

Vorrei sapere se ....

Prima di tutto ciao a tutti,

sono nuovo e principiante sul touring, quindi perdonatemi inesattezze o altre stupidaggini che dirò!!!!

allora, vorrei avvicinarmi alla pista con un modello diciamo decente ma non professionale.... girare in pista senza essere l'ultimo ma senza anche aver la pretesa di far gare (almeno inizialmente ...http://www.modellismo.net/forum/images/icons/icon7.gif)

quello che già possiedo:
1) radio a 2.4 ghz con ricevente;
2) lipo a 7,4v da 4000 mha e da 5100 mha con relativo caricabatterie ultramat16;
3) di servi per lo sterzo ne ho due o tre ma ora non ricordo le caratteristiche (di certo erano su un buggy e su un Summit traxxas 1/8);

nota dolente ... motore e regolatore ....

4) possiedo un combo Ezrun 80A, so già che è specifico per i modelli 1/8, infatti lo sto utilizzando con una buggy eb4 che ho elettrificato!!! .... però mi domandavo se almeno il regolatore da 80A lo posso recuperare abbinandolo a un motore ... ?????? a essere sincero ho già ricevuto opinioni al proposito anche da un simpatico utente di questo forum ma volevo raccogliere più opinioni possibili prima di prendere decisioni .... potete aiutarmi???????

cosa dimentico???

il modello che mi piace almeno esteticamente è il Sakura Zero S, ma ovviamente accetto ogni suggerimento .... carrozzeria credo sia irrilevante, a parte estetica e aereodinamica ....
ruote???? ma su pista che gomme vanno, di spugna??? boh!http://www.modellismo.net/forum/imag...loso3ce1cr.gif

alla fine, dopo avervi assillato per leggere tutte 'ste righe, vi chiedo di aiutarmi a "costruire" il mio primo touring .......

Grazie in anticipo a tutti ......................http://www.modellismo.net/forum/imag...lies/smile.gif

enzoD 27-03-12 11:35 AM

Nessun consiglio?????????????????

gabri500 27-03-12 08:04 PM

allora, la macchina è ok, il resto ce l'hai gia, il regolatore io lo cambierei però, l'80A è grosso e pesante, meglio prendere un combo con ezrun 60A+motore 9t, sennò anche lo xerun da 60A o 120A come esc, cosi hai anche i sensori:winker:

enzoD 27-03-12 08:17 PM

Grazie Gabri, la sto cercando sta sakura, magari usata.... Poi dovrò cercare di imparare a guidarla. :-) in pista da solo!!!... Con esc da 60A e motore da 9T sarà abbastanza veloce??? Meglio il 120A visto che devo spendere????

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

gabri500 27-03-12 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da enzoD (Messaggio 992008)
Grazie Gabri, la sto cercando sta sakura, magari usata.... Poi dovrò cercare di imparare a guidarla. :-) in pista da solo!!!... Con esc da 60A e motore da 9T sarà abbastanza veloce??? Meglio il 120A visto che devo spendere????

dipende dalla pista, comunque facendo due calcoli:
sakura zero s: 119 euro
regolatore hobbywing xerun 120A: 105 euro
motore dipende dalla pista, io come marca andrei di speed passion, vai sul sicuro, dipende se hai esperienza di parecchia potenza, puoi prendere un 5.5t, sennò sali, la pista è importante, perchè in alcune un motore troppo potente è controproducente:winker:

enzoD 28-03-12 11:14 AM

No... nessuna esperienza su pista, quindi dovrei orientarmi su un 9T o qualcosa del genere???
Detto tra noi :-) girare in pista mi preoccupa... vedremo!

verrazz0 28-03-12 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da enzoD (Messaggio 992180)
No... nessuna esperienza su pista, quindi dovrei orientarmi su un 9T o qualcosa del genere???
Detto tra noi :-) girare in pista mi preoccupa... vedremo!

Le prime volte la pista mette un pò paura , sopratutto se vedi girare gente che viaggia ... della serie vai a girare per la prima volta nella pista futura di Bologna e in quel momento ti vedi Collari che gira ( 9 volte campione del mondo 1:8 on scoppio ) , magari non la metti neanche giù la macchina :D . Dopo la prima ti passa la paura , le prime volte vai li con l' intenzione di non ottenere risultati evidenti , gira piano e prendi manualità con i comandi , tienila dentro ... il resto verrà da se :Ok:

Feldy 29-03-12 11:17 AM

Ciao, sono un novellino anche io, ho iniziato 3 mesi fa, ho iniziato con un 8.5t in una pistina piccola (chiasso) solo che con il passare del tempo vedendo gli altri che viaggiabano ho cambiato la combo prendendone una migliore e passando a un 5.5 perche con l'8.5 mi sembrava di essere fermo...se posso darti un consiglio prendi qualche cosa di un po piu...poi al max all'inizio dosi il gas, dopo piu ne avrai piu ne vorrai...eheh

Saluti

verrazz0 29-03-12 11:24 AM

Esattamente , al massimo setti il regolatore perché dia meno , un mio amico gira con speed passion Esc 200 A e motore speed passion 3,5t :D

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

enzoD 30-03-12 09:26 AM

Grazie ....

intanto vi aggiorno sul modello ... ho trovato su ebay uk un ragazzo che vendeva una Sakura Zero ...senza S.... cioè quella pro (credo), inoltre ha montato il telaio narrow (quello stretto) e parecchie altre cose. Vista, piaciuta e comprata dopo uno scambio di corrispondenza e foto. :ROTFL:

ora il problema esc/motore lo vedo più urgente... si fa per dire....

mi piace l'idea suggerita da Feldy e Verrazz0, motore potente e dita prudenti :ahsisi:

potete suggerirmi marche eccetera senza spendere una cifra enorme però!!!!! del tipo hobbywing per capirci

enzoD 30-03-12 09:32 AM

per Verrazz0..

dimenticavo di ringraziarti per avermi rincuorato sul fatto di girare in pista... seguirò certamente i tuoi consigli!!!!!

Feldy 30-03-12 09:42 AM

Quanto vorreati spendere?

enzoD 30-03-12 09:57 AM

Diciamo non più di 200 euro ma se sono meno meglio!

verrazz0 30-03-12 11:39 AM

Andrei di ezrun ( hobbywing) 120 A con un 5,5 t , viaggi e non ti stanchi . Manda un messaggio a cava , lui usa quel regolatore ma con motore speed passion , é uno che ne sa e che gira molto in pista ;)

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

enzoD 30-03-12 12:04 PM

da Gianni modellismo di Roma ho trovato COMBO BRUSHLESS TOURING 1/10

MOTORE 5.5T 6000 VARIATORE 60A a € 145.... cosa ne pensi???? meglio il regolatore a 120A????

ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 PM.