Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-09-11, 06:33 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito additivi...

ho notato che la gente in pista, usa sulle gomme un po di pulitore per freni, immagino che serva per avere piu presa sull'asfalto. che prodotti usate voi? altri prodotti da usare?
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-11, 12:07 AM   #2
Utente

L'avatar di the Stig

the Stig è un newbie...
predefinito

Si è vero è il wd40 anch'io lo uso sulle lattice: praticamente ti pulisce la gomma rendendola appiccicosa .
Penso che sciolga la patina superficiale sporca pulendola e rendendola appiccicosa.
Ti consiglio però di usarlo con le termocoperte, perchè senza l'effetto adesivo dura un giro al massimo poi hai le gomme fredde e si sente
Sennò ho letto in giro che un additivo buono è il tire tweak 2000
però non l'ho mai provato
the Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-11, 10:22 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Di additivi ce ne sono di tanti tipi e tanti odori. Al momento mi limito o alla benzina per gli accendini o al pulitore dei freni, sempre sulle lattice
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-11, 11:28 PM   #4
Utente

Ghiro inizia ad ingranare.
predefinito

Il pulitore per i freni a disco serve per pulire e sgrassare la gomma, dopodichè si mette l'additivo.
Per le gomme in lattice si mettono additivi mielosi, per quelle in spugna quelli liquidi.Aldilà di quanto di solito si lege sulle confezioni, gli aditivi liquidi se usati su lattice di solito durano poco e niente.
Per le spugne si usa anche mischiare l'additivo con olii abbronzanti ( di quelli senza protezione) per avere un maggiore effetto penetrante ed un rilascio piu' costante.( l'hawaiian tropic è il massimo)
in ogni caso sarebbe meglio usare delle termocoperte dato che con il calore (di solito sono sufficienti 60°) facilita la penetrazione degli additivi e la fuoriuscita dell' eccedenza, infatti dopo averle additivate, le gomme vanno passate per evitare che l'additivo in piu', anzichè dare maggiore aderenza faccia l'effetto contrario.
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro

Ultima modifica di Ghiro; 04-09-11 a 11:34 PM
Ghiro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi