21-08-11, 03:09 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: bologna
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Per le carrozzerie trovi le 190 perchè sono quelle da drift che lo fai con l'elettrico.
ma comunque si potrebbe prendere quei kit parabole per i led
no perche io vorrei prendere una carrozzeria da rally
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Per lo xetun etc, parti col 10.5 se non giri in piste molto lunghe e veloci
la pista dove potrei utilizare qualche volta oviamente rifacendo il set up e una pista 1/8 a scoppio ma girano anche le 1/10 di cui uso anche io
e la pista futura bologna
Ultima modifica di angelokanay; 21-08-11 a 03:59 PM
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21-08-11, 03:12 PM
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#17
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Con 70m di rettilineo ed una mega curva, forse il 5.5 è quasi corto, ma può essere un inizio. Occhio al rapporto...
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21-08-11, 03:18 PM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Conosco una persona quì sul forum che l'altro giorno ha preso un esc della stessa marca, tempo un giorno e l'ha riportato indietro...
Purtroppo il modellismo è uno di quegli hobby in cui la sfiga centra parecchio, ma a volte le differenze di prezzo hanno un perché
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21-08-11, 03:48 PM
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#21
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Tra quelli, assolutamente lo xerun. Tanto più che dovrebbe arrivare con i fili già saldati tra motore ed ESC. Io ho avuto un problema su quelli, ma si sa che di solito se devono svampare di brutto, saltano nei primi minuti di vita (infatti il mio è durato 2 minuti) e poi c'è la garanzia...
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21-08-11, 04:41 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: bologna
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Tra quelli, assolutamente lo xerun. Tanto più che dovrebbe arrivare con i fili già saldati tra motore ed ESC. Io ho avuto un problema su quelli, ma si sa che di solito se devono svampare di brutto, saltano nei primi minuti di vita (infatti il mio è durato 2 minuti) e poi c'è la garanzia...
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ma ai scritto dra quelli,se no cosa mi consigli tra quelli non indicato da me,
ma con quei soldi ce di meglio
ma il prezzo del xerun di 160 euro e buono
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21-08-11, 05:01 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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io solo l'esc l'avevo pagato 120 euro... Altri su quella cifra non saprei. Speed passion (che poi è sempre hobbywing) non so quanto viene. Altrimenti si sale di prezzo e non poco
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21-08-11, 05:46 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: bologna
Messaggi: 60
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ma se uso un motore 10,5 cosa mi cambia se gli metto esc da 60A o da 120A
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21-08-11, 05:58 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Con un rettilineo da 70 metri, ho paura che un 10.5 anche con i software "turbo", che variano i parametri del motore in modo dinamico e possono strizzare anche un migliaio (o più) di kv dal motore, aumentando però le temperature, anche se si compensa con pignoni con meno denti. A quel punto o si usa il 10.5 "normale" con un pignone più grosso o è meglio mettere un motore con + kv senza usare firmware MOD o STOCK e quindi anche minor temperature alte con il motore che gira entro i parametri e che quindi dura anche di più
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21-08-11, 06:37 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: bologna
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Con un rettilineo da 70 metri, ho paura che un 10.5 anche con i software "turbo", che variano i parametri del motore in modo dinamico e possono strizzare anche un migliaio (o più) di kv dal motore, aumentando però le temperature, anche se si compensa con pignoni con meno denti. A quel punto o si usa il 10.5 "normale" con un pignone più grosso o è meglio mettere un motore con + kv senza usare firmware MOD o STOCK e quindi anche minor temperature alte con il motore che gira entro i parametri e che quindi dura anche di più
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sta cosa del turbo come funziona e poi se mi potresti spiegare anche firmware MOD o STOCK
scusa se ti faccio tante domande
grazie
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21-08-11, 06:58 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: bologna
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da franky072
sta cosa del turbo come funziona e poi se mi potresti spiegare anche firmware MOD o STOCK
scusa se ti faccio tante domande
grazie
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scusa ma il turbo e il dynamic timing
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21-08-11, 07:21 PM
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#28
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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con l'anticipo regoli quanti gradi prima dell'effettiva posizione del rotore l'ESC deve inviare la corrente allo statore.
Il fw mod o stock sono simili (cambiano una parte dei parametri impostabili) consentono di regolare a quanti giri deve "entrare" il turbo, ogni quanti gradi deve aumentare e di quanti giri. Con alcuni regolatori puoi modificare completamente la curva del motore
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21-08-11, 07:49 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: bologna
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da cava
con l'anticipo regoli quanti gradi prima dell'effettiva posizione del rotore l'ESC deve inviare la corrente allo statore.
Il fw mod o stock sono simili (cambiano una parte dei parametri impostabili) consentono di regolare a quanti giri deve "entrare" il turbo, ogni quanti gradi deve aumentare e di quanti giri. Con alcuni regolatori puoi modificare completamente la curva del motore
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che cose complicate sto andanto in tilt sai che faccio visto che la uso x rally o prendo il tengo o un di questi 2
INIX Racing 60A ESC 5.5T motor +p card 1/10 car auto | eBay
EZRUN COMBO B4 5.5T 6000kv Motor + 60A ESC RC 1/10 Car | eBay
ma con quest si puo usare il turbo
tanto non devo fare gare mi ci voglio divertire su percorsi da rally
neve pioggia fango sterrato
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21-08-11, 08:06 PM
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#30
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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niente turbo con questi.
In caso opta per hobbywing.
Comunque lo xerun, soprattutto il 120A, è il più versatile
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