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Vecchio 11-12-10, 01:10 PM   #16
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ho seguito il ragionamento di top gear meno peso più velocità!
E hai sbagliato ....

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volete la perfezione eccovela Ansmann Racing ARE-2 Touring Car - RTR 124000009 4wd ansmann are-2 rtr Speed Racer RS motor completa 109£ comprendendo spedizione circa 140 € allora che dici di questa è perfetta è una touring
Questa è solo un altra entry level copia dell'Himoto Nascada.
Guarda nei vari campionati (parlo dal mondiale alla garetta organizzata dal club sotto casa) quanta gente trovi che ha il coraggio di entrare in pista cò sta roba , e non parlo di correrci...parlo proprio di avere il coraggio di metterla accanto al tavolino ad una Xray T3 o ad una Tamiya 416 o a una HB Cyclone etc etc
Dai, eh ....
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Vecchio 11-12-10, 04:25 PM   #17
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Si, non credere però di spendere poco...questo è un giochino che i suoi costi ce li ha
Prezzi del materiale nuovo, per essere competitivo:
- telaio in carbonio circa 400€
- combo brushless circa 130€ (si arriva anche a 300€ per i top)
- LiPo da 80€ a 140€
- servo da 50€ in su
- radio+ricevente Spektrum da 200€ a 600€
- carrozza 30€
- caricabatterie professionale da 50€ a 350€
Fatti un pò di conti, ci vuole un migliaio di euro solo per partire .
Poi c'è il mantenimento, una stagione di gare (10/15 gare) costa intorno a 300/400€ se non rompi cose costose.
Cavolo tanto .. quasi i costi del modellismo a scoppio.
Ma questi prezzi per essere competivi in pista a che livello .. io al momento vorrei solo divertirmi in pista con amici magari togliendomi piccole soddisfazioni che ne dici?
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Vecchio 11-12-10, 05:19 PM   #18
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Cavolo tanto .. quasi i costi del modellismo a scoppio.
Ma questi prezzi per essere competivi in pista a che livello .. io al momento vorrei solo divertirmi in pista con amici magari togliendomi piccole soddisfazioni che ne dici?
Trovi sempre qualcuno che titira fuori il meglio del momento su tutto.
Poi, se hai il dito di Reinhardt, allora è un altro discorso, vinci anche con una scatola da scarpe e 4 ruote ... ma se hai il dito suo ...
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Vecchio 11-12-10, 05:22 PM   #19
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ahahha ok messaggio ricevuto destinato a rimanere a vedere "il posteriore" degli altri

per favore, hai qualche modello da suggerire almeno per iniziare in pista?
Grazie in anticipo
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Vecchio 11-12-10, 08:25 PM   #20
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ahahha ok messaggio ricevuto destinato a rimanere a vedere "il posteriore" degli altri
per favore, hai qualche modello da suggerire almeno per iniziare in pista?
Grazie in anticipo
L'ideale sarebbe correre in campionati organizzati a livello locale che abbiano un regolamento del tipo: stesso telaio, elettronica e motorizzazione identica per tutti, gomme idem.
Per cominciare in pista? mmmhmmh...
Bè, direi:
Telaio: trasmissione a cinghia dal prezzo contenuto:TA-05/TM E4J(R o S), se vuoi roba comprare da nuovo. Se vai sull'usato, allora con lo stesso prezzo trovi telai di livello superiore
Combo brushless: ESC 60A + motore brushless 10.5T sensored (Hobbywing/SpeedPassion/Feigao..è sempre lo stesso combo rimarchiato)
Batteria LiPo: almeno 5000mA 20/30 C di scarica hardcase
Radio+ricevente: 2.4ghz
Servo: veloce
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Vecchio 13-12-10, 03:26 PM   #21
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senti, se ancora cerchi ancora usato prova a vedere le xray t2'008 complete di tutto le dovresti trovare intorno a 300euro. si, è un po' vecchia, ma è sempre un ottimo modello
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Vecchio 13-12-10, 04:07 PM   #22
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senti, se ancora cerchi ancora usato prova a vedere le xray t2'008 complete di tutto le dovresti trovare intorno a 300euro. si, è un po' vecchia, ma è sempre un ottimo modello
Eh, infatti stiamo intorno a quelle cifre.
Con materiale elettronico usato.
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Vecchio 13-12-10, 04:20 PM   #23
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io ti consiglio la tamiya tt01
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Vecchio 13-12-10, 04:59 PM   #24
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beh magari con un po' di optional pero poi viene la stessa spesa di un modello più competitivo
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Vecchio 13-12-10, 06:25 PM   #25
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La TT-01 (nella versione D/E), con il telaio in carbonio 3Racing, il cardano in ergal, il motor mount in ergal, viene più di 300€ ....
E rimane SEMPRE un TT-01, bellino finchè vuoi, ma comunque un TT-01.
Ho visto uno metterci sopra un 5.5T Ezrun e letteralmente squagliare alcune plastiche dopo pochi giri.
D'altronde, se nel Tamiya si usa il combo cirtix un motivo ci sarà, no?
Ha ragione franci (oh, ma quante volte lo cambi stò nickname ), a certe cifre è più sensato passare al livello superiore.
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Vecchio 13-12-10, 08:56 PM   #26
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io consiglio questa ci compri l'elettronica tu e è completa Chassis auto pista brushless 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo =
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Stig magari fatti un po le spalle prima di consigliare..
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Vecchio 13-12-10, 09:53 PM   #28
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Quello è un telaio Himoto da scoppio (infatti è in alluminio), adattato per ospitare un motore elettrico e la batteria .
Ditemi voi in pista, nell'elettrico, quanti telai in allu vedete girare
Stig, ti spiego una cosa: in un forum di modellismo trovi persone che da anni praticano e gente che comincia ora ad avvicinarsi. E' normale.
Di solito i novizi fanno domande (giustamente) e i "vecchi" rispondono.
Se i novizi fanno domande e le risposte gliele danno altri novizi sai che casino viene fuori
Stai "consigliando" a vanvera modelli semisconosciuti e cialtronerie varie, per cui ti domando:
1) tu ne hai comprato uno e ti sei trovato bene/male?
2) hai mai provato modelli touring elettrici?
3) ne hai mai smontato/rimontato uno?
4) ne hai anche solo preso in mano uno?
5) hai un'idea di cosa significa "rapporto qualità/prezzo"?
Bè, se hai risposto "NO" anche solo ad una delle mie domande forse è il caso di leggere il forum piuttosto che "consigliare".
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Vecchio 14-12-10, 03:41 PM   #29
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Ha ragione franci (oh, ma quante volte lo cambi stò nickname ),
Sorry, ma da quando è successo quel casino nel forum qualche mese ho perso il mio vecchio account
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Sorry, ma da quando è successo quel casino nel forum qualche mese ho perso il mio vecchio account
scusate ma si cerca di suggerire un modello o di parlare d'altro??
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