22-10-23, 07:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Consiglio wrc stx8
Ciao a tutti, vorrei comprare il modello stx8 della WRC, conoscete il modello??? È adatto per poter partecipare a qualche gara???
Grazie
|
|
|
22-10-23, 07:56 PM
|
|
Utente Senior
|
È un modello fatto unicamente per la pista e decisamente a livello con i più famosi marchi che producono touring 1/10 da competizione
Perciò non solo è adatto a fare gare ma direi che il suo scopo è quello dalla più semplice gara del salame fino ad un mondiale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
22-10-23, 08:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
È un modello fatto unicamente per la pista e decisamente a livello con i più famosi marchi che producono touring 1/10 da competizione
Perciò non solo è adatto a fare gare ma direi che il suo scopo è quello dalla più semplice gara del salame fino ad un mondiale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Grazie Litto..... allora opterò per questo modello!!!👍👍👍
|
|
|
22-10-23, 08:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Maverick77
|
Non so se hai già esperienza con i touring o con la pista in generale
Ma visto che l’unico tuo altro post era riguardante un differenziale messo al contrario ti consiglio di andare prima in pista e vedere con cosa girano prima di prendere il tuo modello
Sarà più facile se giri con un mezzo che altra gente usa e sa settare piuttosto che andare così alla cieca
Anche perché non inizierei subito entrando in gara ma allenandomi prima un bel po’
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
22-10-23, 08:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Non so se hai già esperienza con i touring o con la pista in generale
Ma visto che l’unico tuo altro post era riguardante un differenziale messo al contrario ti consiglio di andare prima in pista e vedere con cosa girano prima di prendere il tuo modello
Sarà più facile se giri con un mezzo che altra gente usa e sa settare piuttosto che andare così alla cieca
Anche perché non inizierei subito entrando in gara ma allenandomi prima un bel po’
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Si certo, la pista è circa a 30 minuti da casa mia, a Lucca, sicuramente prima di intraprendere delle gare farò molte ore di pratica, andrò a vedere in pista, anche per informarmi sulle modalità di iscrizione e sull' uso della pista.
|
|
|
30-10-23, 02:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Un altro consiglio. Il touring 1/10 è la massima espressione di competizione nella categoria elettrica, prima di prendere un modello ti consiglio di andare in pista a vedere con cosa girano e orientarti per il modello più diffuso. Questo ti darà la possibilità di essere aiutato con gli assetti, i ricambi e i pareri sulla guida da parte dei piloti più esperti
Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-11-23, 03:05 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Un altro consiglio. Il touring 1/10 è la massima espressione di competizione nella categoria elettrica, prima di prendere un modello ti consiglio di andare in pista a vedere con cosa girano e orientarti per il modello più diffuso. Questo ti darà la possibilità di essere aiutato con gli assetti, i ricambi e i pareri sulla guida da parte dei piloti più esperti
|
Si quello si, andrò a vedere alla pista per capire meglio il mondo in cui sto per immettermi, dai video e post su Facebook pare che la più gettonata sia la xray, la scelta della stx8 è anche, al momento, dettata anche dal fattore economico, al momento è sui 200€ in meno rispetto alla xray.....
|
|
|
09-11-23, 09:34 AM
|
|
Utente
|
Ciao, ho utilizzato la stx 8 per alcune gare di quest'anno alla pista di Fener (BL).
E' una buona macchinina, non a livello di soluzioni esasperate come gli ultimi prodotti di Xray o Awesomatix, ma semplice da settare e redditizia, come sempre bisogna vedere come riesci a "cucirtela" addosso ed il "dito" fa la differenza.
Considera pure che l'ultima X4 2024 da poco presentata, costa 800 euro circa solo telaio, la wrc decisamente meno.
Considerazioni generali sulla categoria Touirng ? E' una gran bella categoria, la macchina ha molti parametri su cui intervenire, semplice da guidate, meno da portare al limite.
Ultima modifica di spiry; 09-11-23 a 09:38 AM
|
|
|
09-11-23, 03:46 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da spiry
Ciao, ho utilizzato la stx 8 per alcune gare di quest'anno alla pista di Fener (BL).
E' una buona macchinina, non a livello di soluzioni esasperate come gli ultimi prodotti di Xray o Awesomatix, ma semplice da settare e redditizia, come sempre bisogna vedere come riesci a "cucirtela" addosso ed il "dito" fa la differenza.
Considera pure che l'ultima X4 2024 da poco presentata, costa 800 euro circa solo telaio, la wrc decisamente meno.
Considerazioni generali sulla categoria Touirng ? E' una gran bella categoria, la macchina ha molti parametri su cui intervenire, semplice da guidate, meno da portare al limite.
|
Infatti stavo cercando un modello che mi permettesse intanto di imparare, ed eventualmente poi poter partecipare a piccole gare locali, cioè nulla di ufficiale, che organizzano nel circuito....
|
|
|
09-11-23, 09:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Maverick77
Infatti stavo cercando un modello che mi permettesse intanto di imparare, ed eventualmente poi poter partecipare a piccole gare locali, cioè nulla di ufficiale, che organizzano nel circuito....
|
Per quello andrà benissimo sicuramente.
|
|
|
10-11-23, 06:41 AM
|
|
Utente
|
Ciao, non ho guidato l'ultima WRC ma ne ho avute diverse negli anni e le ho trovate sempre macchinose nella messa a punto rispetto alla concorrenza; spero abbiano migliorato in questo senso.
I prezzi dei touring sono spaventosamente alti, non che il modellismo dinamico in generale sia economico come hobby, però con pazienza e qualche compromesso si possono fare buoni affari.
Ad esempio nei primi mesi di quest'anno MonacoRc ha messo in vendita alcuni telai Xray X4 2022 rimanenti dalla precedente stagione a 500 euro, comprensivi di un aggiornamento sulle plate di sterzo.
Un ottimo affare per chi vuole un buon modello senza svenarsi.
Valgono sempre i discorsi soliti: cosa usano nella tua pista, reperibilità ricambi, qualcuno che abbia il tuo stesso modello per farsi consigliare.
Il modellismo dinamico è un hobby molto bello, ma che ha le sue complessità e dove nessuno insegna veramente un granché, meglio avere qualche amico sincero a cui appoggiarsi, soprattutto per iniziare.
Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-11-23, 07:10 AM
|
|
Utente
|
Ultimo ma non non ultimo.....il discorso della rivendibilità del modello.
Per un modello molto diffuso vale che l'usato si vende più facilmente e a condizioni migliori.
È un discorso un po' antipatico, ma è così.
|
|
|
10-11-23, 08:17 AM
|
|
Utente
|
Considera pure che Wrc è una ditta di Vicenza, quindi per il discorso ricambi (che cmq costano decisamente meno della concorrenza) non ci sono problemi.
Non è un mezzo esasperato o ultracompetitvo tuttavia ha ottime performance.
Per il discorso setting, confermo che con la 8 hanno migliorato molto.
Personalmente per la prossima stagione correro' con la categoria pancar pro10 1/10, new entry della neonata pista di Lentiai, ma terro' comunque un touring per non perdere la mano con tale categoria
Ultima modifica di spiry; 10-11-23 a 08:19 AM
|
|
|
10-11-23, 09:47 AM
|
|
Utente
|
Pro10? Benvenuto nel mio mondo
|
|
|
10-11-23, 10:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie ragazzi per i consigli, il dubbio ormai è rimasto fra la xray e la stx8, e ho cominciato anche a visionare i vari siti con le istruzioni e la stx sembra anche estremamente più semplice nel montaggio, ed ha cmq miglioramenti per renderla più performante in caso volessi di più. Per il momento penso che per le mie esigenze la migliore rimanga sicuramente la wrc, mi sto mangiando le mani per una xray 2023 usata in vendita da un privato vicino a me, quindi con possibilità di visionare il modello..... ma ormai è andata!!!!
|
|
|