Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-22, 06:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 23
Bert70 è un newbie...
predefinito Tamiya TT-02 nuovo o XRay T4 usato pre 2018

Ciao,

io normalmente giro con buggy 1/8, ma volevo prendermi una 1/10 touring da utilizzare esclusivamente in pista (no gare) senza troppa continuità, giusto come alternativa alla 1/8 dove investo tempo e denaro…


So che sono due cose differenti, ma cosa consigliate tra i due telai Nuovo Tamiya TT-02 cardano e plastica o XRay T4 usato del 2018 o precedente (più recenti sono fuori budget)

Mi serve un telaio che una volta che ho montato la parte elettrica sia pronto per girare, senza doverci perdere troppo tempo, inoltre ho varie lipo 2S lunghezza standard, questi telai le accettano come dimensioni?


Grazie per qualsiasi opinione in merito







Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bert70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-22, 07:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Come si fa a confrontare minimamente un t4 con un tt02

È come mettere una Ferrari contro una panda

Assolutamente X-ray tutta la vita, telaio concepito per la pista, puoi usare le lipo standard ( con il tt02 devi avere quelle arrotondate ), sistema a cinghia rispetto al cardano di plastica del tamiya, differenziali e ammortizzatori ad olio…….



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-22, 10:15 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Si infatti. Mi ha grippato il cervello solo a pensarci

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-22, 11:40 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 23
Bert70 è un newbie...
predefinito

Chiara la vs. Indicazione, io avevo il dubbio che il T4 fosse troppo per l’uso che ho scritto, e magari necessita di setup impegnativi per utilizzarlo, se invece con un minimo di manutenzione e regolazioni base riesco a girare in pista (non a fare i tempi, non mi interessa) vado su quello.

Ho trovato un usato T4 2018 che sto trattando sui 200 euro, è buono come prezzo?
Bert70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-22, 07:39 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Assolutamente il contrario
Avresti molta più difficoltà a far andare il tt02 che non un t4 in pista

Con i touring specificatamente progettati per le competizioni già solo l’assetto base che ti danno di scatola ti fa andare dritto e girare senza grossi problemi
Con il tamiya o tieni tutto originale e vai ai 30km/h ( se va bene ) oppure se vuoi farlo andare di più devi spenderci sopra in accessori per irribustirgli la trasmissione in primis
Poi viene il farlo voltare in curva e farlo andare dritto in rettilineo senza correggere ogni 2 secondi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-22, 09:19 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

T4 senza dubbi.
i Tamiya sono ottimi... giocattoli.
ti direi il contrario solo se la usi nei parcheggi e terreni sporchi o non idonei, una possibile conversione in rally da giardino.
se invece hai una buona pista dove andare non avere dubbi anche perché se poi ti piace e decidi di proseguire hai una macchina che un minimo
si difende.
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-22, 11:18 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 23
Bert70 è un newbie...
predefinito

Grazie, mi avete convinto comprata oggi T4 2018 usata, ora mi concentro su ESC e motore da abbinare!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Bert70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-22, 11:23 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert70 Visualizza il messaggio
Grazie, mi avete convinto comprata oggi T4 2018 usata, ora mi concentro su ESC e motore da abbinare!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum


Beh se vai a vedano sicuro hai una buona base di partenza visto che è uno dei modelli più usati




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Xray t4 2018 Gabb Automodelli elettrici 1/10 Touring 9 29-06-20 06:38 AM
Xray nt1 2018/19 davide1977 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 29-04-19 11:38 AM
Xray XB8E 2018 kit alexcip Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 25-04-18 01:17 PM
Info ammortizzatori Xray xb8e 2018 kit alexcip Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 08-03-18 06:53 PM
Acquisto Xray NT1 usato alex39 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 36 21-01-13 10:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play