Vecchio 03-01-15, 09:43 AM   #1
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lucalaco è un newbie...
predefinito fissaggio carrozza

Salve volevo sapere se esistono altri modi per fissare la carrozza oltre ai 4 soliti fori .... Un tizio mi ha detto che si possono mettere delle calamite .

Qualcuno sa qualcosa ?

Grazie Luca
lucalaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 10:51 AM   #2
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hellfire46 è un newbie...
predefinito

Se il tuo utilizzo riguarda la pista e la velocità, un sistema diverso dalle 4 colonnine ti fa perdere efficienza e carico aerodinamico perchè nessuno sarà mai stabile e solido quanto loro, se il la tua categoria è il drift, dove conta il dettaglio come nello statico, allora puoi ingegnarti in mille modi... Ad esempio, ad un amico avevo proposto del tubo miscela da calzare sulle colonnine del telaio all'altezza giusta per la carrozza, con sopra incollato un quadratino di plastica rigida ed un pezzo di velcro, che ovviamente andrà ad unirsi con la faccia opposta incollata all'interno della carrozzeria
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 11:52 AM   #3
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L'avatar di cava
 
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Sulle off si usa il velcro, ma lì le carrozze sono molto aderenti al telaio. Poi, come diceva Hellfire46, ci sono vari modi nascosti per fissare la carrozzeria, che si usano nel drift o nello scaler.
Tieni conto che c'è gente che usa anche più di 4 colonnine per mare maggiore stabilità (si usavano con le 1/8, meno con le 1/10) alla carrozza. Ma nel touring ho visto addirittura supporti carrozza che variano l'altezza di 1/3 di mm alla volta per lavorare di fino su questo parametro
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Vecchio 03-01-15, 01:03 PM   #4
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hellfire46 è un newbie...
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ad esempio, c'era la team magic g4 a scoppio che aveva la colonnina centrale per dare maggior stabilità alla carrozzeria nella zona del parabrezza (che è quello che genera il carico anteriore nelle touring, sia a scoppio che elettrico) e la mia sakura ha una colonnina dove appoggia, ma non fissa, il cofano della carrozza(ma che ho dovuto modificare perchè troppo basso) la tua domanda riguarda il fissaggio per evitare di alterare il dettaglio della carrozza, lì viene l'abilità del modellista, trovare ed autocostruirsi soluzioni utili alle proprie esigenze di progetto ma torno a dire che se fai touring da pista, il fissaggio con le colonnine è il migliore per solidità e stabilità aerodinamica
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 05:16 PM   #5
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L'avatar di hero_94
 
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che io sappia ci sono anche quelle calamitate, ma se ci pensi bene è una modifica che puoi fare anche da solo
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hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 05:53 PM   #6
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Grazie a tutti !
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