Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-11-14, 07:30 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di pande

pande è un newbie...
predefinito la miglior macchina di alto livello

Apro questa discussione perchè cerco di farmi un'idea su qual'è il miglio modello 1/10 per la pista (in questo caso elettrico) visto che in tantissime discussioni sui vari modelli una delle risposte più frequenti è "si ottimo per iniziare" ma se uno non avesse problemi di Budget o volesse una TOP car cosa consigliereste ????

miglior macchina
miglior motore
miglior regolatore

e' una cosa che mi balena in testa da un po e di leggere tutte le discussioni e alla fine avere gli stessi dubbi di prima se non di più mi ha stufato .

chi di voi ci corre per davvero con le touring 1/10 che dice ???????

vediamo che ne viene fuori
Vecchio 26-11-14, 08:57 PM   #2
Utente

hellfire46 è un newbie...
predefinito

la miglior macchina è sempre quella che ti piace di più e ti permetta di divertirti senza farti saltare i nervi... detto questo, la miglior macchina si può valutare al massimo secondo il palmarés, o comunque l'ultima vittoria mondiale, ANCHE GRAZIE AI POLLICI DI CHI LA GUIDA e qui abbiamo la YOKOMO BD7 2015, che quest'anno ha vinto il mondiale con naoto matsukura;
che montava radio sanwa (sicuramente la M12, il top di gamma)
servo sanwa pure (ma non conosco in questo caso il top di gamma) visto che parliamo sempre di apparato radio,
..... ma mentre scrivevo ho trovato questo link, Team Yokomo BD7'15 - Naoto Matsukura - World Championship - Kissimmee - 09-12.10.2014 che ti dice il set up campione del mondo, gli optional usati, l'equipaggiamento, aggiungendo anche che il motore e l'esc sono rispettivamente reedy e hobbywing xerun v3.1 rimarcati, per facilitarti la ricerca, e c'è anche una foto di quella di volker pluricampione europeo equipaggiata con esc, motore e lipo lrp... ma ripeto, la miglior macchina è quella che ti piace di più e ti senti meglio addosso... per un esempio personale, potevo puntare a potentissimi motori modified, ma ho scelto un 10,5t per una guida meno snervante e che mi ha fatto divertire sabato nella prima vera e propria mischia in mezzo a dei 13,5t ed un 4,5t
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-14, 09:27 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non esistono il modello migliore e l'elettronica migliore in senso lato, ma il modello e l'elettronica per te ed il tuo stile di guida.
Logicamente, senza il manico per gustare e sfruttare le finezze del modello, non si va da nessuna parte.

Modelli ed elettronica di alto livello, puoi scegliere praticamente quello che più vuoi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-14, 04:47 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di pande

pande è un newbie...
predefinito

si be certo e' ovvio che poi bisogna guidare e mettere a punto il tutto ,il mio era un quesito per capire quali sono i modelli che gia dalla scatola partono con componenti di qualita' che se messi a punto e guidati a dovere sono delle macchine da corsa a tutti gli effetti .

come ci sono le RTR come ci sono i modelli ottimi per iniziare questo hobby ci saranno i modelli top di gamma a cui uno arriva dopo aver fatto esperienza con delle versioni intermedie.............
Vecchio 27-11-14, 05:23 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ogni casa ha i suoi top, chi più chi meno... Xray T4, TM E4 RS2 EVO, Serpent (non ricordo se la 411 o la 747), awesomatix, kyosho, ...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-14, 05:56 AM   #6
Utente

Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Se non hai problemi di soldi io ti posso consigliare la Xray t4 io c'è l'ho ed è una bomba ma stai attento tutti questi modelli sono a cinghia il che vanno usati solo in pista
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-14, 03:36 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di pande

pande è un newbie...
predefinito

ok come telai mi sembra di aver visto che le soluzioni piu performanti siano quelle 2 o 3

motori e regolatori invece ?????????

parlando sempre di pista (non parcheggi )

che motore conviene usare ,quanti KV quanti T

che regolatore abbinare.................

conviene fare una combo di una marca o si puo anche optare per mischiare i vari componenti ???????
Vecchio 04-12-14, 02:44 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pande Visualizza il messaggio
ok come telai mi sembra di aver visto che le soluzioni piu performanti siano quelle 2 o 3

motori e regolatori invece ?????????

parlando sempre di pista (non parcheggi )

che motore conviene usare ,quanti KV quanti T

che regolatore abbinare.................

conviene fare una combo di una marca o si puo anche optare per mischiare i vari componenti ???????
Il top é tekin poi in base alla categoria scegli tu la combo ma ovviamente i mischio i non sono mai il massimo , regolatore e motore della stessa casa dialogano meglio

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi