Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-14, 02:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 11
diego88 è un newbie...
predefinito "Lista della spesa" di un neofita per Xray T4

Ciao a tutti ragazzi!
Come scritto in presentazione, sono un neofita che sta iniziando ora.
Premesso che mi piacerebbe correre in Stock 13.5T, vi posto la mia lista della spesa, così da commentarla insieme:

- Xray T4 2015 (aspettando la sua uscita);
- LRP X20 13,5T;
- Esc Lrp flow competition BL Speed-Control;
- 3 batterie LRP 7000 mAh 110C/55C;
- Servo Savox 1252 low profile;
- Radiocomando Sanwa MT4-S;
- Caricabatterie LRP Pulsar touch competition system;
- Carrozzeria Mazda 6GX;
- Alimentatore digitale 220V 12V, 20A;
- Regolatore finecorsa Hudy -3/10mm per 1:10;
- Misuratore altezza telaio Hudy 0/15mm;
- Supporti telaio Hudy da 10mm;
- Chiavi esagonali Hudy da 1.5mm, 2.0mm e 3.0 mm;
- Chiave Hudy regolazione tiranti sterzo 4mm;
- Pignone in grafite Hudy (per i denti chiedo a chi gira in pista);
- Gomme (quelle utilizzate nel campionato di Roma);
- Cavi e morsetti vari per le connessioni;
- Setup Hudy per convergenza e campanatura (lo comprerò più in là).

Penso di non essermi scodato nulla, datemi i vostri consigli!

Grazie a tutti!

Diego
diego88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-14, 08:15 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

quanto pesano le batterie?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 12:24 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Modelero
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 22
Modelero è un newbie...
predefinito

imho puoi anche risparmiare un po' lasciando stare la hudy...fidati, per esempio il loro setup non ha niente in più e niente di magico rispetto ai concorrenti che costano la metà (yeah racing) o pure un terzo (trackstar), diverso per le chiavi, quelle di sicuro sono un'ottima spesa in più se sono hudy visto che di chiavi buone se ne trovano poche ultimamente.
Per il resto penso tutto ok, le batterie alcuni le usano pure da noi e vanno benissimo, stessa cosa per il carica e la radio.
Sul servo invece mi piacerebbe avere opinioni visto che devo prenderlo pure io uguale
Modelero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 02:29 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 11
diego88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
quanto pesano le batterie?
Se non sbaglio 321 g.
diego88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 03:38 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ma vi siete rimbambiti tutti , non mi riferisco a Mastino , ma la smettete di postare qui e sul barone in modo identico , ma non solo vuoi ci sono decine di post tutti uguali sulle due piattaforme ...................
Icone allegate
"Lista della spesa" di un neofita per Xray T4-senza-titolo.jpg  
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 06:37 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 11
diego88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ma vi siete rimbambiti tutti , non mi riferisco a Mastino , ma la smettete di postare qui e sul barone in modo identico , ma non solo vuoi ci sono decine di post tutti uguali sulle due piattaforme ...................
Non pensavo di creare così tanto disagio ed essere considerato addirittura un "rimbambito" come dice Lei.
Ho postato lo stesso post anche su barone per avere un numero di pareri maggiore, tutto quì.

Se poi ciò viola qualche regolamento me lo faccia sapere e mi posti il link.

Cordiali saluti e a risentirLa!

Diego
diego88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 08:01 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Guardi non questione di disagio per me ma quanto il fatto che mi sembra sciocco non tanto la sua domanda quanto l'altro utente che fa un " copia e incolla " della risposta , se a lei questo sembra normale a me no pare tanto una rincorsa al post per far numero .....

Un consiglio , visto la sua recente adesione a codesta piattaforma , non apprezziamo gli ironici-finti spiritosi
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 09:43 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 11
diego88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Guardi non questione di disagio per me ma quanto il fatto che mi sembra sciocco non tanto la sua domanda quanto l'altro utente che fa un " copia e incolla " della risposta , se a lei questo sembra normale a me no pare tanto una rincorsa al post per far numero .....

Un consiglio , visto la sua recente adesione a codesta piattaforma , non apprezziamo gli ironici-finti spiritosi
Caspita che clima sereno...
Le ribadisco il concetto: leggo da molto tempo il forum apprezzandolo molto, mi sono iscritto esclusivamente per imparare cose nuove e fare conoscenza di persone appassionate di modellismo.
Lei sta usando il mio post per insultarmi in maniera gratuita e questo mi irrita davvero molto, anche perchè io non mi permetterei mai di offenderla in nessun modo.

Chiusa questa triste parentesi, la mia domanda sulla "lista della spesa" resta ancora valida, fatemi sapere se come acquisto iniziale secondo voi va bene!

Grazie anticipatamente!

Diego
diego88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-14, 03:43 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Modelero
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 22
Modelero è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Guardi non questione di disagio per me ma quanto il fatto che mi sembra sciocco non tanto la sua domanda quanto l'altro utente che fa un " copia e incolla " della risposta , se a lei questo sembra normale a me no pare tanto una rincorsa al post per far numero .....

Un consiglio , visto la sua recente adesione a codesta piattaforma , non apprezziamo gli ironici-finti spiritosi
Molti utenti postano su entrambi e poi magari spariscono su uno dei due, mi pareva di fare del bene a riportare anche qua lo stesso visto che comunque il topic sarebbe rimasto in bianco... per fare numero beh, pensala come vuoi, guarda quanti post ho qua e quanti sul barone e quanto sono attivo su uno e sull'altro...che senso avrebbe voler far alzare il numerino dei messaggi che si vede a sinistra? per fare scena o per sembrare più esperto?
Beh, di certo non ho bisogno di voler fare scena con utenti così gentili e che tirano i ballo la solita forum war.
Modelero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 12:05 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Tornando IT... Non capisco una cosa. Prendi un 13.5... Per fare stock. Una affermazione o una opzione? Se è una affermazione, le batterie sono esagerate. Se non fai stock, allora "potrebbero" avere senso, ma con motorizzazioni intorno al 4.5
Il pignone prendilo in acciaio. Almeno in caso butti solo la corona e non entrambi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 10:25 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 11
diego88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Tornando IT... Non capisco una cosa. Prendi un 13.5... Per fare stock. Una affermazione o una opzione? Se è una affermazione, le batterie sono esagerate. Se non fai stock, allora "potrebbero" avere senso, ma con motorizzazioni intorno al 4.5
Il pignone prendilo in acciaio. Almeno in caso butti solo la corona e non entrambi
Stock, è una affermazione!
E quali batterie mi consiglieresti?

Grazie e a rileggerci!

Diego
diego88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 10:29 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Basta una 5000 40c
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 10:46 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 11
diego88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Basta una 5000 40c
Perfetto, grazie!
diego88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 11:19 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

che dovrebbe pesare meno...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 11:34 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

E costare meno
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play