Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-14, 05:10 PM   #1
Utente Junior

Ciccio_Biscotto è un newbie...
predefinito Acquisto modello usato

Salve a tutti,
scrivo per chiedervi un parere:
vorrei acquistare una T4 usata per girare in pista. Successivamente all'acquisto del telaio, vorrei metterci un motore (magari una combo Turnigy, tanto per incominciare, per poi magari comprare qualcosa di meglio in futuro) e girare.

Quello che vorrei sapere, è: voi cosa controllate quando acquistate un modello usato? Quali sono le verifiche che dovrei fare per capire se sto facendo un buon acquisto o sto per prendere una sòla?

Grazie

Per gli admin: c'è una discussione analoga nella categoria a scoppio. Ho aperto anche qui perchè tra elettrico e scoppio ci passa una bella differenza in termini strutturali, dunque vorrei conoscere i pareri di entrambe le categorie di appassionati. Prego non chiudete nessuna delle due. Grazie
Ciccio_Biscotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-14, 08:16 PM   #2
Utente

L'avatar di stefano 656

stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

sostazialmente le usure delle cinghie,i giochi degli uniball,i giochi dei braccetti con i barilotti e le c,quando la usi intensamente noti questo,poi ricompri tutto nuovo e ritorna come al primo montaggio.alla fine devi valutare la spesa dell'usato più i ricambi usurati per capire se ne vale la pena o conviene prenderne una nuova magari con gli ultimi aggiornamenti.
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi