Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-14, 10:14 PM   #16
Utente

L'avatar di stefano 656

stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

sulla zero hai già provato questa configurazione?io ho eliminato i supporti del banchino posteriore ma basta che tu levi le viti,anche sull'apperdeck.se puoi provala poi mi dici come ti sei trovato!mi era stata consigliata dagli ufficiali in gara...
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-14, 11:47 AM   #17
Utente

spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

sinceramente no non l'ho provata questa modifica.
Sono andato in negozio e sono stato un ora a parlare con il negoziante, passando dalla sakura con tutti gli optional ad una base senza optional in alluminio mi sembrava soltanto di fare un passo indietro e anche ora non ne sono sicuro.
Comunque io sono sicurissimo che mi ha consigliato così solo perchè voleva vendere la merce in negozio e no perchè il telaio vale.
Comunque gli ho detto a questo punto aggiungo qualche cosa in più e prendo il modello della prismalia che almeno ha qualche optional in alluminio, lui se n'è uscito con il discorso che la sakura xi sport l'ha provata e sa di sicuro che va bene mentre la prismalia no.
Lui voleva vendermi anche la t4 però facendo due conti non riuscivo a comprare tutta l'elettronica ecco perchè avrei preferito la prismalia a 170e.
Vabbè gli ho detto ascolta io sento i tuoi consigli ed ho preso alla fine la xi sport ma se non va come dovrebbe andare gli ho detto che usata o no te la riprendi indietro e non perdo un soldo.
Ho preso sakura xi sport esc hobbywing 120a motore leopard 3,5t con sensore ovviamente, batteria 6500mha caricabatterie touch da 90a scocca nuova da verniciare bomboletta barre antirollio che non c'èrano di serie telecomando a volantino (voglio cambiare il mio solito stick) tutto questo a 480euro.
Mentre se avrei preso la t4 o qualsiasi altro modello che superi i 300euro non avrei potuto prendere tutto quello che mi serviva.
Ora voglio chiedervi quando parlate di entry level avete dei dubbi perchè non è stato provato il modello o perchè il telaio secondo voi è una base che non vale quanto la sakura con gli optional?
Comunque tenete conto che anche lui mi ha detto che non è paragonabile alla t4, però il mio unico dubbio e se supporta il 3,5 o se andrà in crisi con un motore simile?
Cercherò di programmare l'esc in un modo più semplice ovviamente visto la qualità del telaio cosa di cui non mi sarei preoccupato con un telaio migliore però purtroppo io devo girare nella sua pista avrei potuto prendere pure una macchina usata da qualche altra parte però il discorso è che la sua pista è la migliore e la più vicina al mio paese e le altre piste sono anche più costose.
Sto andando avanti con il montaggio e vi posso assicurare che rispetto alla sakura zero ci sono molti miglioramenti, sono piccoli accorgimento però credo proprio che in pista sarà molto più performannte di quello che mi aspettavo.
Inoltre l'unica cosa che non avevo sulla sakura zero era il palo rigido mentre qui ce l'ho, tenete conto che c'è anche il baricentro più basso e le molle degli ammortizzatori mi sa che sono i vecchi modelli però non è proprio un male perchè alla fine posso usare il kit molle che già possiedo poi tanti altri piccoli miglioramenti che sul mio modello non c'erano perchè aveva almeno 2 o tre anni il telaio
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-14, 12:32 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

allora, non so se stiamo parlando della stessa auto... ma questa:

che abbiamo recuperato su ebay a meno di 120 dollari (o 110) ha un fantastico palo rigido anteriore in full plastica che non so con un 3.5 quanto potrà durare. Poi magari è una superplastica ma quando l'abbiamo visto siamo rimasti un pò così...

Chiaramente, sostituibile con le parti del modello superiore.
Vecchio 08-03-14, 08:07 PM   #19
Utente

L'avatar di stefano 656

predefinito

facci sapere quanti minuti hai girato prima di riscontrare problemi,a una szero un amico ha sciolto il gruppo delle puleggie centrale dopo 2 minuti che gli avevo potenziato l'esc con un 10,5.magari hanno cambiato i materiali e a questa non accadrà ma rimango perplesso considerando la tua motorizzazione e le geometrie della xi sport secondo me sarà dura tenerla in pista.spero per te che invece ti troverai benissimo.
Vecchio 09-03-14, 12:15 PM   #20
Utente

predefinito

pure io la penso come voi.
Si è quello il modello da 120 euro.
Bò non so se con questo 3,5 il telaio reggerà però con la sakura con il 5,5 non ho avuto nessun problema.
Sto finendo di montarla appena finisco vedrò subito come andrà e vi farò sapere.
Avrei preferito la sorella maggiore la dh full optional ma mi ha detto che sono mesi che non si vende più quel modello e l'ha avuto lui per un anno e ha detto che la xi dh gli dava sempre problemi ed ora ha preso la t4.
Comunque ragà vi farò sapere una cosa è certa io seguo quello che mi dice così non potrà dire che ho sbagliato io se succede qualche cosa
Vecchio 09-03-14, 11:50 PM   #21
Utente

Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spider88 Visualizza il messaggio
pure io la penso come voi.
Si è quello il modello da 120 euro.
Bò non so se con questo 3,5 il telaio reggerà però con la sakura con il 5,5 non ho avuto nessun problema.
Sto finendo di montarla appena finisco vedrò subito come andrà e vi farò sapere.
Avrei preferito la sorella maggiore la dh full optional ma mi ha detto che sono mesi che non si vende più quel modello e l'ha avuto lui per un anno e ha detto che la xi dh gli dava sempre problemi ed ora ha preso la t4.
Comunque ragà vi farò sapere una cosa è certa io seguo quello che mi dice così non potrà dire che ho sbagliato io se succede qualche cosa
non per criticare...
Ma se segui i suoi consigli perchè hai aperto questo topik???
a cosa è servita questa discussione??
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 09:38 AM   #22
Utente

predefinito

io ieri ho preso la macchina prima ho visto che mi consigliavate ma come pensavo bei telai sotto i 300 euro non ci sono
Vecchio 19-03-14, 10:05 AM   #23
Utente

predefinito

ieri finalmente l'ho provata, questo telaio da 120 euro va molto meglio della mia sakura zero, (e per essere chiari parlo di sakura zero con tutti gli optional in alluminio con il telaio e le colonnine porta ammortizzatori in grafite no in carbonio per essere full optional gli mancano i pezzi in carbonio, questa cosa non l'ho precisata prima però) comunquq non c'è paragone, è molto più rigida ed ha un'entrata in curva ed una tenuta di strada di tutto rispetto.
E il 3,5t lo regge benissimo

Ultima modifica di spider88; 19-03-14 a 10:08 AM
Vecchio 19-03-14, 05:31 PM   #24
Utente

L'avatar di stefano 656

predefinito

di quanto hai abbassato i tempi sul giro?a parità di elettronica altrimenti non esiste il paragone!
Vecchio 19-03-14, 05:54 PM   #25
Utente

predefinito

No sulla zero ho un 5,5 questo motore è molto più potente però ovviamente non l'ho programmato al limite ma mi sono mantenuto.
Non ho provato con il transponder ancora però si vede a vista d'occhio il miglioramento.
Per quanto riguarda la mia pista con questo telaio va molto meglio la macchina rispetto alla zero però non ho la stessa elettronica, non so se mettendo la stessa elettronica quale delle due vada molto meglio.
Mi sorge un dubbio ma chi di voi ha la sakura zero che setup avete di fabbrica o lo avete sistemato in base alla vostra pista?
Vecchio 19-03-14, 08:53 PM   #26
Utente

L'avatar di stefano 656

predefinito

chiaramente è sistemato in base alle esigenze della pista,quanto ackermann hai sulla zero?con poco tende a puntare il muso in centro curva e perdere il posteriore in uscita,mentre la nuova ultimate chi l'ha provata mi ha detto che è l'esatto contrario....
Vecchio 20-03-14, 08:57 AM   #27
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano 656 Visualizza il messaggio
chiaramente è sistemato in base alle esigenze della pista,quanto ackermann hai sulla zero?con poco tende a puntare il muso in centro curva e perdere il posteriore in uscita,mentre la nuova ultimate chi l'ha provata mi ha detto che è l'esatto contrario....
bravissimo, parlando di difetti, l'unico che ho notato è che dopo il centro curva certe volte perdo il posteriore e non ho capito bene in che situazione succede.
Devo ancora capire bene però mi sembra di ricordare che il posteriore lo perdo se mi trovo in centro curva e do parecchio gas però la certezza te la posso dare la prossima volta che vado in pista.
Comunque niente di grave perchè con uno stile di guida adeguato questo problema in 5 minuti di giri di pista mi capita si e no 1 o 2 volte.
Comunque lasciando lo sterzo al centro i tiranti sterzo sono completamente diritti, quando sterzo quasi del tutto lo sterzo i tiranti non sono più diritti.
Al momento sul gruppo sterzo ci sono i spessori originali da 1 mm e poi le uniball, potrei levare i spessori ed avvicinare le uniball verso l'interno macchina e potrei avere i tiranti più inclinati.
Oppure potrei aggiungere dei spessori ed avere i bracci più inclinati però verso il muso macchina.
Spero d'essere stato chiaro, comunque non ho mai mosso l'effetto ackerman quindi non so se sia giusto levare i spessori o aggiungerne.
Vecchio 20-03-14, 06:04 PM   #28
Utente

L'avatar di stefano 656

predefinito

prova 2/2,5 mm di ackermann sullo sterzo della zero
Vecchio 21-03-14, 08:32 AM   #29
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano 656 Visualizza il messaggio
prova 2/2,5 mm di ackermann sullo sterzo della zero
l'unica cosa che non ho capito del setup è proprio come modificare l'ackerman, mi spieghi come posso misurare l'ackerman?
Quando mi dici 2 - 2,5 mm di ackerman intendi dire che devo misurare la distanza dell'uniball come nella foto che allego per intenderci?
Se si mi puoi dire esattamente come devo misurarlo?
Magari salvi questa immagine e la modifichi con paint ed è più facile fare un disegnino che spiegarlo a parole
PS
è un altro modello di sakura però il gruppo sterzo è lo stesso del mio modello solo che il mio è in grafite sulla xi
Icone allegate
salto di qualità-trains002.jpg  

Ultima modifica di spider88; 21-03-14 a 08:35 AM
Vecchio 21-03-14, 04:50 PM   #30
Utente

L'avatar di stefano 656

predefinito

è lo spessore sotto l'uniball dello sterzo,se punta in uscita devi aumentare lo spessore
Icone allegate
salto di qualità-images.jpg  
Rispondi