Quote:
Originariamente inviata da stefano 656
chiaramente è sistemato in base alle esigenze della pista,quanto ackermann hai sulla zero?con poco tende a puntare il muso in centro curva e perdere il posteriore in uscita,mentre la nuova ultimate chi l'ha provata mi ha detto che è l'esatto contrario....
|
bravissimo, parlando di difetti, l'unico che ho notato è che dopo il centro curva certe volte perdo il posteriore e non ho capito bene in che situazione succede.
Devo ancora capire bene però mi sembra di ricordare che il posteriore lo perdo se mi trovo in centro curva e do parecchio gas però la certezza te la posso dare la prossima volta che vado in pista.
Comunque niente di grave perchè con uno stile di guida adeguato questo problema in 5 minuti di giri di pista mi capita si e no 1 o 2 volte.
Comunque lasciando lo sterzo al centro i tiranti sterzo sono completamente diritti, quando sterzo quasi del tutto lo sterzo i tiranti non sono più diritti.
Al momento sul gruppo sterzo ci sono i spessori originali da 1 mm e poi le uniball, potrei levare i spessori ed avvicinare le uniball verso l'interno macchina e potrei avere i tiranti più inclinati.
Oppure potrei aggiungere dei spessori ed avere i bracci più inclinati però verso il muso macchina.
Spero d'essere stato chiaro, comunque non ho mai mosso l'effetto ackerman quindi non so se sia giusto levare i spessori o aggiungerne.