14-02-14, 09:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho fatto uno scambio...
avevo in mente di monetizzare una parte del mio parco macchine con la speranza di riuscire a prendermi un touring 4wd da tenere sullo scaffale, come gran parte dei modelli che possiedo. Quindi ho preso la m03 recentemente trasformata in rally, senza nemmeno provarla, e l'ho messa in mostra su qualche mercatino in cerca di acquirenti; già che ero in cerca di touring ho anche proposto lo scambio con modello pari condizioni. Il mio target era una sakura o modello analogo, non avevo grosse pretese proprio perchè a me piacciono i modelli, ma usarli è altra cosa.
modello nuovo al 98%, parecchio opzionato...
Ecco che dopo poco si fa vivo tramite email un utente di uno dei forum dove il modello era in vendita proponendomi lo scambio con uno dei suoi modelli. Lui alla ricerca di un m-chassis per partecipare ad una gara e con un 4wd da scambiare. Mi dice che è pari al nuovo, WRC STX. A me WRC mi fa venire in mente la subaru, STX sinceramente non so cosa sia e glielo dico. No problem, ti mando la foto. Oltretutto ci si messaggiava via uozzap col mio blackberry a schermo piccino picciò. Il modello è molto in ordine, pari al mio. Si vede tanto carbonio, che il mio non ha. Chiedo conferma: sei sicuro di volerla scambiare? mi sembra un filo poco equo come scambio. Io cercavo un mezzo con poche pretese e mi ritrovo un modello evidentemente da competizione seria. La sera a casa mi collego ad internet e comincio a capire cosa vuol dire WRC STX.e oggi è arrivata.
e stica...
nella scatola la carrozza ancora da tagliare, i quattro ammortizzatori, una bella serie di molle e qualche ricambio.
Per ora non ho parole e non parlo...
Prima devo recuperare la mascella.
|
14-02-14, 10:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai fatto un affarone 
la WRC STX mi è sempre piaciuta come touring... soprattutto quello strano upper deck... fantastico! peccato abbia smesso col touring...
|
|
|
14-02-14, 10:44 PM
|
|
|
Utente
|
io chiedo scusa in anticipo per il linguaggio, ma fa parte dell'essere siracusano.... MIIIIIIINCHIAA!! HAI AVUTO UN CULO QUANTO LA PORTA MARINA!!! io avrei pensato alla truffa, se pensiamo al fattore economico, hai scambiato un modello da 100€(non avevo letto "parecchio opzionato"... facciamo 250€?) e poco più con un modello che, accessori inclusi, costa da nuovo oltre 600€... se pensiamo ad un fattore tecnico, è un peccato farla stare sulla mensola... quella è da far correre e tanto  la scambieresti con una psp? XD
|
|
|
15-02-14, 12:51 AM
|
|
|
Utente
|
wa è vero che fortuna ma adesso la usi questa ??
non è che la scambieresti con una tamiya tt-01 hahahahaaahah 
è bellissimo sto modello
|
|
|
15-02-14, 02:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
non so il valore del vecchio mezzo ma questo si fa rispettare e parecchio
la wrc è una marca italiana a quanto sembra
ho visto il formulino ed è un vero gioiello
queste non sono fatte per metterle in mostra, vedi di usarla
|
15-02-14, 12:25 PM
|
|
|
Moderatore
|
Dalle mie parti si direbbe "più cxxo che anima"
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
15-02-14, 02:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
È bello sapere che almeno qualcuno fa degli affari con i modelli 
Io è da un mese che cerco di vendere la mia tt-01, ma dopo un falso "contatto" non so più se tenerla o venderla...
|
|
|
15-02-14, 06:46 PM
|
|
|
Utente
|
meno male che cava non si è incaxxato del mio linguaggio XD
|
|
|
15-02-14, 10:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
A volte certe terminologie "ci stanno"
Sent from my Nexus 7 using Forum mobile app
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
17-02-14, 07:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho qualche difficoltà:
nessun salvaservo previsto, bisogna imparare a non sbattere?
gomme in lattice, quale il miglior compromesso costo/prestazione?
|
17-02-14, 08:05 AM
|
|
|
Moderatore
|
Salvaservo prendi il kimburg o come si chiama (io lo avevo trovato da dm). Per le gomme, sorex…
Sent from my LG G2
|
|
|
17-02-14, 09:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi hanno confermato che se sei bravo vai senza salvaservo perchè la risposta è migliore. Quelli come me meglio se montano il SS. Mi consigliano xray, cercherò. Le gomme più si sale di numero e più son dure, come le spugne?
|
17-02-14, 09:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Si, lo shore è uguale
Sent from my LG G2
|
|
|
17-02-14, 10:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le sweep mi costano la metà... sullo scaffale secondo me ci stanno bene uguale.
Ho una carrozza che potrebbe sembrare una mazda6 o simile... a me piace più questa:
RS SPORT - Touring 1/10 190mm - Bodies
oppure questa
solo che poi addio gomme incollate, tocca recuperare anche i cerchi....
lo sapevo io che mi mettevo nei casini...
|
17-02-14, 10:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sei un assassino a metterla sullo scaffale…
Sent from my LG G2
|
|
|