17-01-14, 02:29 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
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Esistono modelli 1/10 con due porta LiPo?
Non sono riuscito a trovare questa informazione.
Qualora non esistessero modelli (come credo) è possibile, secondo voi, modificare la struttura per consentirne l'alloggiamento?
Ho un truggy elettrico 1/8 che uso con due LiPo 2S in parallelo e mi piacerebbe prendere un touring 1/10 ma non credo che con una sola LiPo da 2S abbia chissà quali prestazioni. O sbaglio?
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17-01-14, 03:43 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
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Non credo che esistano modelli 1/10 con doppia lipo nell'onroad....
Rileggendo quello che hai scritto, non credo che il tuo truggy vada con 2 lipo 2S in parallelo bensì in serie...
Poi ti consiglio di vedere un qualsiasi video di modelli touring 1/10:ti accorgerai che non difettano per quanto riguarda le prestazioni!!!
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17-01-14, 04:03 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
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è vero, con una buona combo brushless sensored e delle lipo 2s all'altezza della combo, dai delle gran legnate sui denti a quelle a scoppio XD
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17-01-14, 04:13 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
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Quote:
Originariamente inviata da kuter
Non credo che esistano modelli 1/10 con doppia lipo nell'onroad....
Rileggendo quello che hai scritto, non credo che il tuo truggy vada con 2 lipo 2S in parallelo bensì in serie...
Poi ti consiglio di vedere un qualsiasi video di modelli touring 1/10:ti accorgerai che non difettano per quanto riguarda le prestazioni!!!
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Non ci metto la mano sul fuoco ma credo siano in parallelo. Di fatto con due LiPo 2S collegate contemporaneamente è come se girassi in 4S. O no?
Ok per la potenza. Pare che io debba stare tranquillo su questo aspetto. Ma le LiPo che uso per il truggy entrano in un 1/10 touring?
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17-01-14, 04:15 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
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Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato
Non ci metto la mano sul fuoco ma credo siano in parallelo. Di fatto con due LiPo 2S collegate contemporaneamente è come se girassi in 4S. O no?
Ok per la potenza. Pare che io debba stare tranquillo su questo aspetto. Ma le LiPo che uso per il truggy entrano in un 1/10 touring?
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In parallelo aumenti la capacità in serie aumenti la tensione...
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17-01-14, 04:21 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
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Ok allora sono in serie.
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17-01-14, 05:58 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
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sono delle hardcase da 2s ciascuna? ci entrano tranquillo, ma quanti mah e quanti C di scarica hanno? se sono "piccole" non puoi puntare molto in alto come combo, ma ciò non pregiudica le prestazioni... ho visto modelli con 10,5t stock andare tanto forte che, finchè non sono andato a vedere che combo montassero, li ho confusi con modified intorno ai 5,5t...
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17-01-14, 06:47 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
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Esistono modelli 1/10 con due porta LiPo?
Si sono hardcase. due da 5300mah 40c e due da 6000mah e 50c.
Cosa sono i "t"?
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17-01-14, 06:57 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
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Una ESC da Touring è già difficile trovarla che regga 3s, figuriamoci 4s
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17-01-14, 07:50 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
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Io sono totalmente digiuno di modellismo quindi chiedo sempre anche per cose che possono sembrare stupide.
Ho acquistato il truggy pochi giorni fa ma mi piacerebbe avere entrambe le tipologie di auto perché mi appassiona troppo questo hobby.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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17-01-14, 09:47 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
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i T sono Turn del motore, quelli che una volta si chiamavano spire, che poi nei brushless spire non sono, comunque meno sono più hai potenza e allungo, quindi per recuperare accelerazione e farlo sforzare meno si rapporta più corto, più T ci sono meno hai potenza e allungo ma hai più coppia, e va rapportato lungo per recuperare velocità di punta, tanto la coppia superiore lo fa scaldare meno
con le tue 6000 50c puoi montare tranquillamente un esc 120A con motore 4,5t, lì si che rimani sconvolto dalla velocità delle 1/10 brushless... le 5300 40c non lo spremerebbero per bene...
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18-01-14, 08:49 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
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Ti ringrazio molto per la spiegazione. Considerando però che sfrutterei sicuramente anche le batterie da 5300 per avere continuità, che motore ed esc consiglieresti (rispettivamente come T e come A)?
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
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18-01-14, 12:21 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
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10,5t o 8,5t, con esc da 70A, sensored, nello specifico parlo dello speedpassion reventon R in combo con il motore e program card, che ho consigliato diverse volte e con cui si sono trovati bene sia in versione 10,5t che 13,5t, lo puoi trovare cercando su ebay dalla germania 76€ circa spedizioni gratuite, trovi combo inferiori, qualitativamente e prestazionalmente, ben più care in italia... come scritto prima, ho incontrato in pista motori 10,5t con esc ben programmati e ben rapportate che ho confuso con 5,5T/4,5T finchè non sono andato a vedere con i miei occhi che motori fossero XD
Speed Passion Brushless Reventon-R 70A ESC V3.0 8.5R Motor Combo DE POST | eBay
Speed Passion Brushless Reventon-R 70A ESC V3.0 10.5R Motor Combo DE POST | eBay
uno tra questi due
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18-01-14, 01:00 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
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Esistono modelli 1/10 con due porta LiPo?
Sei gentilissimo.
Immagino che per il discorso di cui sopra sia preferibile un 8,5R. Ma con 76€ mi danno tutta quella roba che si vede nelle foto sotto?
Ultima modifica di Elettrificato; 18-01-14 a 01:19 PM
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18-01-14, 01:13 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
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si, anche meglio, è ready to use con tutto saldato, compreso connettore deans e connettori motore (nel motore ce ne sono tre da togliere per poi inserire quelli saldati ai cavi, confermato, sono rimasto stupito quando è arrivato ad un ragazzo a cui l'ho consigliato  )oltretutto scaricando il programma sul pc, puoi programmarlo anche dal pc, collegando esc a program box e program box al pc via usb
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