30-11-13, 07:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
hsp himoto regolazione altezza
oggi l'ho comprata.
Come primissima macchina penso sia idonea per parcheggi.
Domanda, come faccio ad abbassare o alzare la vettura?
mi sembra molto alta da originale ma nn so dove intervenire per abbassarla.
qualcuno con himoto che mi da una spiegazione o foto grazie
|
|
|
30-11-13, 10:04 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per fare le cose fatte bene devi togliere gli spessori da sopra le molle. Oppure montare molle più corte.
Il metodo sbagliato è agire sui grani posti nei braccetti inferiori, avvitandoli
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
30-11-13, 10:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao grazie.. spessori non ci sono.. i grani cosa sono e dove non ho capito 
Di serie himoto e' troppo alta
|
|
|
30-11-13, 10:29 PM
|
|
|
Moderatore
|
Nei braccetti inferiori, dalla parte della cassa del differenziale, hai un buci di 3-4mm?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
30-11-13, 10:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Nei braccetti inferiori, dalla parte della cassa del differenziale, hai un buci di 3-4mm?
|
Perdonami ma nn hai una foto? Non sono ancora molto pratico
|
|
|
30-11-13, 10:57 PM
|
|
|
Moderatore
|
Non so se sono gli stessi dei tuoi...

Il foro che intendo io è quello appena qui sopra , tra il "6" ed il "4"
|
|
|
30-11-13, 11:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Non so se sono gli stessi dei tuoi...

Il foro che intendo io è quello appena qui sopra , tra il "6" ed il "4"
|
Troppo gentile si ho quelli
E per abbassarla come si fa da li? E perche non va bene?
|
|
|
30-11-13, 11:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
devi inserire (se non ci sono già) delle brugole tipo queste:
In questo modo regoli un'impostazione che si chiama downstop o escursione negativa. In pratica regoli quanto si possono abbassare le sospensioni quando in curva le ruote esterne si sollevano. Idem quando sollevi il modello da terra, le sospensioni si abbassano.
Come ti dicevo, in teoria modifichi il downstop e indirettamente l'altezza da terra, ma sono 2 parametri diversi.
Quì http://www.teamxray.com/teamxray/sho...p?file_id=5721 trovi il setupbook dell'x-ray a scoppio. Ti spiega cos'è l'assetto e come regolarlo. Scoppio o elettrico, la geometria delle sospensioni è uguale come concetto
|
|
|
01-12-13, 10:31 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Miticooo cavoli grazie 
Molto interessante
|
|
|
01-12-13, 02:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Provata per la prima volta oggi
Al di la' che originale non va una mazza, sul dritto tende ad andare a destra. Devo sistemarla cosi poi inizio a settarla
|
|
|
01-12-13, 04:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
hsp tira da un lato sul dritto
Ciao la macchina tira da un lato
allora, nel dubbio ho misurato l'altezza da terra con sopra la batteria dalla parte più alta del telaio.
Dal lato batteria a sinistra guardando l'auto frontalmente l'altezza e'
anteriore sinistra
16.45mm
anteriore destra
18.20
poesteriore sx
17.97
posteriore dx
19,26
cosa devo fare per regolarla? sarà' il peso della batteria che causa questa cosa?
|
|
|
01-12-13, 05:05 PM
|
|
|
Moderatore
|
La prima cosa che ti da problemi sono le altezze tutte diverse. Davanti devono essere uguali destra e sinistra. dietro pure. Poi se l'auto è sbilanciata (di solito si usano pesi da gommista per bilanciarla) a causa dell'elettronica o della batteria, si fanno regolazioni di fino. Devi anche guardare campanatura e convergenza se sono uguali a destra e sinistra, davanti e dietro. In caso regolale. Per far le cose fatte bene ci sono dei setup apposta (come quelli sul manuale hudy), ma puoi iniziare ad andare di calibro
|
|
|
01-12-13, 09:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Con il calibro misurato l'interno delle regolazioni campanatura e convergenza sono tutte misure sballate con il DX e SX.
Ora la cosa che mi preoccupa e' che l'auto e' settata con altezza massima.
Quindi dovrei abbassare il lato DX x portarla uguale? Non avendo cosi delle regolazioni uguali
Grazie molte
|
|
|
01-12-13, 09:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Abbassarla con le regolazioni del braccetto poi
|
|
|
01-12-13, 09:25 PM
|
|
|
Moderatore
|
regola tutto uguale dx e sx. L'altezza la guardi poi...
|
|
|