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Vecchio 18-12-13, 02:44 PM   #76
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Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Hellfire mi serviva un informazione secondo te quanto potrebbe costare un abbonamento annuale a una pista per girare con il mio modellino?
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Vecchio 19-12-13, 08:03 PM   #77
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http://www.dmmodel.it/50643.html alla fine ho ordinato questo come motore anzichè il 13.5 ma tutti gli altri componenti non gli ho cambiati ho fatto bene?
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Vecchio 19-12-13, 09:08 PM   #78
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non ti so dire quanto potrebbe costare un abbonamento annuale, non ho piste vere e proprie nelle vicinanze, purtroppo... per me hai fatto bene a prendere il 10,5t, è un pò più prestazionale dell'altro
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Vecchio 19-12-13, 09:17 PM   #79
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Ma secondo te per avere prestazioni eccellenti che motore ci voleva?
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Vecchio 19-12-13, 10:42 PM   #80
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il motore che dà prestazioni eccellenti è quello che ti permette di andare veloce senza problemi di controllo, anche i campioni mondiali ammettono che nei motori da 6,5t in giù c'è troppa potenza e che sono costretti a limitarla di molto dalla radio... io personalmente, vedendo girare dei 10,5t stock li ho confusi spesso con dei 4,5t modified, con conseguente stupore andando a vedere i modelli senza carrozza... quindi già con quel motore, una volta trovato il giusto assetto telaistico, il giusto rapporto per le caratteristiche del tracciato e il giusto set up dell'esc, andrai molto forte
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Vecchio 20-12-13, 12:25 AM   #81
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Avendo preso il 10.5 il regolatore che ho va bene lo stesso nel senso se va bene con motori che non siano stock

http://www.dmmodel.it/elettronica/va...stv3-1-bk.html
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Vecchio 20-12-13, 08:28 AM   #82
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si certo, quello che conta sono gli A dell'esc e gli A assorbiti del motore il tuo esc è un 100A, e sappiamo che non esiste motore che assorba, anche se non espressamente dichiarato, più di 95A (di solito il motore meno spire ha, più potente è e più ha assorbimento, quindi quelli che assorbono intorno ai 95A sono i 3,5t) perciò figurati quanto può assorbire un 10,5t: un turnigy trackstar 10,5t ad esempio dichiara un assorbimento di 45A, e l'esc gle li può dare, perchè da un massimo di 100A, di più, non può, quindi i motori che ne chiedono di più, o quelli che si avvicinano parecchio, evitali...

Qui dice: "Factory pre-set profiles include: Blinky mode, Modify Mode, Stock mode, Practice mode, Offroad mode, Drift mode, Crawler mode." questo vuol dire che ha come profili precaricati il blinky mode, cioè zero timing non regolabile per la classe stock 13,5t, modify mode per la libera (quella senza limite di motore) e poi tutte le altre categorie in cui puoi usarlo, ma allo stesso tempo lui ti dice il limite di motore che puoi montare: "With 2 Lipo or 4-6 NiMH 1/10 on-road: >=4.5T", nel caso non trovi tra i dati dichiarati del motore l'assorbimento... non sono tutti che lo inseriscono tra i dati dichiarati, ma in genere si sa che con un esc 120/140A puoi montare tutti gli spiraggi, con un 60/70A ti puoi fermare a 5,5t(ma si sforza) e con un 40/45A ad un 8,5t(ma si sforza pure, secondo me u.u)

Ultima modifica di hellfire46; 20-12-13 a 08:46 AM
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Vecchio 20-12-13, 11:10 AM   #83
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Ok io vevo sri dubbi perchè sul regolatore c'era scritto stock e credevo che andasse bene solo per motori della stessa categotia comunque anche questo sarebbe andato bene

http://www.dmmodel.it/elettronica/va...20v3-1-bk.html
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Vecchio 20-12-13, 01:40 PM   #84
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certo, sarebbe andato bene anche questo, anzi è il top di gamma e ci puoi fare praticamente quello che vuoi, tanto tramite il software hobbywing, una volta collegato esc a program box e program box a pc, avresti potuto cambiare i firmware secondo le tue esigenze, se non ricordo male è disponibile anche il firmware stock no timing, stock e modified, per l'on road
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Vecchio 20-12-13, 01:52 PM   #85
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Ho contattato il tipo del sito dove ho fatto l'ordine e gli ho detto di tenere i stanbay l'ordine che dici prendo questo regolatore anzichè l'altro se predo uno al top da subito sarebbe meglio
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Vecchio 20-12-13, 03:22 PM   #86
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se puoi fallo!
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Vecchio 20-12-13, 06:45 PM   #87
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Ok già fatto ma mi arriverá dopo natale avrò bisogno del tuo aiuto sopratutto nell'elettronica che mi preoccupa molto poi con il pc non sono molto bravo a fare queste cose
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Vecchio 20-12-13, 08:45 PM   #88
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il problema saranno le saldature, te la cavi?
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Vecchio 20-12-13, 09:06 PM   #89
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No non ho mai usato un saldatore in vita mia perchè è molto difficile saldare nipo nel suo kit non ha dovuto saldare niente
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Vecchio 21-12-13, 09:00 AM   #90
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perchè inaspettatamente il suo combo era ready to use, ma tu praticamente stai prendendo componenti da alta competizione, e lo vendono con i cavi inclusi ma non saldati per adattarsi alle esigenze dell'utente... saldare non è difficile, ci vuole pazienza, un buon saldatore fatto scaldare per bene e del buono stagno... ci sono parecchi tutorial su youtube, io a saldare non sono bravo e anche se so come si fa, mi viene male a spiegarlo
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