13-11-13, 01:40 PM
|
|
Utente
|
Compatibilità ricambi Team Magic E4 JS II
Ciao a tutti..i ricambi della Team Magic E4 RS II EVO sono compatibili per la E4 JS II?
|
14-11-13, 09:56 PM
|
|
Moderatore
|
Hai per caso buttato un occhio sul sito Team Magic ? Se ti scarichi gli esplosi potresti capirlo
|
15-11-13, 05:06 PM
|
|
Utente
|
come hai letto in un altra discussione, i modelli "sport" non sono altro che i progetti dei modelli da alta competizione realizzati con materiali più economici, a volte cambia la forma di un componente (ad esempio nella XIsport c'è un rinforzo delle spalline di supporto della torre ammortizzatori che nella ultimate, essendo in alluminio queste spalline, non c'è perchè non serve  ), ma sono compatibili, ci vuole solo un pò di "occhio clinico" in alcuni casi ma per il resto vai sicuro  devo capire solo con esattezza se il progetto della JSII corrispone alla RSII o alla RSIIevo, ma dalle poche immagini che ho visto, sembra corrispondere alla evo
|
|
|
15-11-13, 10:04 PM
|
|
Utente
|
Se riesci a scoprirlo con esattezza e puoi scriverlo ti ringrazio!
|
16-11-13, 05:35 PM
|
|
Utente
|
mi sono messo davanti le pagine sia della rsIIevo che della JSII, della JSII non si fa altro che dire di quasi tutti i particolari che hanno lo stesso disegno e geometrie della RSIIevo, ho confrontato con estrema attenzione le foto (e da qui ti posso dire che le uniche differenze, materiali a parte, stanno nella forma delle spalline, del supporto motore, e del telaio che ha un "aletta" per il secondo supporto servo, che la rsIIevo non ha perchè monta il supporto a ponte con un unico attacco al centro del telaio, e dell'equipaggiamento di serie, mancante delle barre antirollio e di omocinetici più evoluti, e avente il diff anteriore anzichè il palo, oltre agli ammortizzatori che loro stessi dicono di essere uguali a quelli delle altre js ed E4D, quindi non sono uguali a quelli delle "RSII" ma fatti con materiali economici come il resto dei componenti) messi a confronto i manuali, ti posso dire che la maggior parte dei ricambi sono compatibili  ti lascio i link dei manuali così tu stesso puoi confrontare e farti un idea in modo che io non mi confonda nello scriverti dettagliatamente le differenze (ho questo piccolo problemino XD)
http://www.teammagic.com.tw/Pic/PTSu...AM2B770103.pdf JSII
http://www.teammagic.com.tw/Pic/PTSu...W93QYP0087.pdf RSIIevo
spero di essere stato utile
|
|
|
17-11-13, 12:02 AM
|
|
Utente
|
Grazie mille! Ora lo studio per bene!!
|
18-11-13, 05:06 AM
|
|
Utente Junior
|
Praticamente si, ma la corona del palo come l'hanno progettata? Con le spalline della corona che si staccano perche sono incastrate? Io non ho mai visto una roba del genere...
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
18-11-13, 01:43 PM
|
|
Utente
|
o funziona bene o semplicemente li mette una lieve goccia di ciano in 4 punti, cosa che tutti possiamo fare con buonsenso  il modellismo non è solo montare il modello seguendo le istruzioni, ma anche adottare miglioramenti e correzioni che riteniamo veramente efficaci e opportune
|
|
|
18-11-13, 05:24 PM
|
|
Utente Junior
|
Ovvio che l'ho fatto,ma il mio stupore come un optional puo`essere progettato cosi alla carlona...
|
|
|
18-11-13, 08:47 PM
|
|
Utente
|
posso darti ragione, se non ricordo male nella maggiorparte dei modelli corona e spalline della puleggia sono stampati in un unico pezzo... può essere che l'abbiano progettato così per evitare sbavature tra i denti della corona che altrimenti con le spalline stampate in un unico pezzo sarebbero un pò complicate da rimuovere?
|
|
|
19-11-13, 12:24 AM
|
|
Utente Junior
|
No,per me e`solo una questione di costi, produrre una puleggia cosi`a loro costa molto meno che farla in un unico pezzo,il bello che il tutto costa a noi una cifra e abbiamo tra le mani un pezzo che e`ridicolo.le puleggie tamya per esempio, della ta05-06 sono costuite molto meglio, i giapponesi sono forse piu`attenti nel fare i particolari.io possiedo una quarantina di modelli,camion compresi tutti montati e modificati da me secondo le mie idee,cioe`di montaggi ne ho fatti parecchi e ho visto di tutto sulle macchine....qui team magic ha fatto una cazzata, vatti a vedere il palo sulla e4rs e vedrai che roba...altro che sta fetecchia
|
|
|
20-11-13, 02:16 PM
|
|
Utente
|
scusate l'ignoranza..posso chiedervi il codice delle parti di pessima fattura a cui vi state riferendo nella discussione??
mi state facendo sorgere dubbi sulla bontà del progetto...posso chiedervi un parere tra la tm e4 jsII e la sakura XI sport quale pensate sia migliore?
|
20-11-13, 05:03 PM
|
|
Utente Junior
|
Salve il codice in questione e`k 2201 (k factory) e lo trovi sul sito dell'importatore per l'italia electronic dream costa 49.41 euro.
Purtroppo non ti so dire quale sia meglio tra le due macchine perche`conosco la e4rs2. Io personalmente ho incollato le spalline della puleggia senza ovviamente rovinarla (in pratica non si nota nulla e ora tiene come se fosse un solo pezzo) ma la e4rs2 (non la evo) l'ho tutta opzionata in ergal ,in pratica di plastica ci sono i braccetti sospensioni e i differenziali,ma riguardo alla e4 rs hanno fatto un bel passo in avanti.
|
|
|
20-11-13, 05:06 PM
|
|
Utente
|
quello a cui ci riferiamo è un problema risolvibile in maniera definitiva con un leggero velo di attack, la lamentela riguarda solo il fatto che potevano progettarlo in un pezzo unico  tra sakura xi sport ed e4js... direi xi sport ma perchè mi ispira il design e i ricambi costano poco  poi effettivamente non saprei dirti quale è migliore...
|
|
|
21-11-13, 01:37 AM
|
|
Utente
|
capito, grazie mille!
|