Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   sakura xi sport + combo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/110391-sakura-xi-sport-combo.html)

Polleg 12-11-13 07:23 PM

Ciao louis dove hai acquistato il modello con anche radiocomando o senza? Su quale sito hai acquistato? Grazie! :tunz6rh:

Louis91 12-11-13 11:30 PM

grazie mille andrea 123 ho capito che la scarica della batteria deve essere sempre superiore all esc per far alimntare per bene il motore e non stressare troppo la batteria! quindi penso che una batteria 5000 mah 2s da 20c scarichi 100 a quindi soddisfa la combo in pieno potrei prendere anche una da 4000 mah ! ti chiedo qualche consiglio sul pignone da prendere! grazie ancora !!!

Inviato da mio iPad usando Forum

Louis91 12-11-13 11:41 PM

per polleg ho preso il kit da rc mart ma non il sito bensi su ebay ti spiego:
prezzo rc mart
sakura xi 98'90 $ piu 25 $s.s
sakura xi piu combo 137 $ piu 25 ss
sakura xi +combo+servo+radiocomando 178$ + 44 s.s
prezzo rc mart ebay! :
sakura xi 88 € spedita
sakura xi + combo 93+ 25 ss = 118 €€!!
conviene su ebay dallo stesso fornitore risparmiando qualcosa sul prezzo!

Andrea123 13-11-13 12:38 AM

ok ma da dove la compri la batteria??
io ti consiglio di prendere batteria e caricatore da hobbyking :tunz6rh:
magari prendi piu di una batteria :Ok:
si va bene la cosa importante è che entri nell'apposito spazio per la batteria e che quindi non sia troppo grande :brig:
p.s. devi prendere pure uno di questi quello che preferisci
Battery Monitor 2-6S
On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s)
On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)
Hobbyking 2-8S Cell Checker with Low Voltage Alarm

:ahsisi:

Louis91 13-11-13 02:07 PM

ciao per quanto riguarda il caric.batt ho gia un equilibrium che va benissimo o le batterie un paio le ordino da hobbyking e uanla compro da un privato persona che conosco

Louis91 13-11-13 02:08 PM

la stessa funzione dei battery monitor nn ce la anche l esc?

Zoiberg 13-11-13 03:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da hellfire46 (Messaggio 1167208)
e dimenticavo di dire che, come fu tra sakura zero e zero s, che i pezzi della xi sport sono intercambiabili con quelli della ultimate, visto che cambiano solo i materiali(una usa plastica caricata, l'altra ergal, una usa fibra di vetro, l'altra fibra di carbonio, e la ultimate ha qualche optional in più, come le barre antirollio di serie e il supporto servo in unico pezzo e a ponte), fino a trasformarla in una vera e propria ultimate :D questo discorso si potrebbe fare anche per spec r s1/r1, yokomo bd7 rs/bd7, team magic e4jsII/rsIIevo, e qualcun'altra che non ricordo, ma i prezzi sono diversi (solo la s1 costa quasi uguale alla xi sport) ma con la sakura vai sicuro perchè gli elogi si sono sempre sprecati nonostante il prezzo :D

torno a dire, ho poca esperienza da "toccato con mano", ma ho una passione vera che mi porta a riflettere su tutto quello che vedo anche se solo online, ed ho imparato tanto grazie al forum, non sarò perfetto, ma cerco sempre di aiutare nel migliore dei modi possibili :)

Grazie perchè indirettamente hai risposto anche a me che avevo aperto un altro post per sapere se i ricambi della TM e4 rsII evo erano compatibili con la e4 jsII:cools:

Anche io corro con lo scoppio e vorrei provare un'elettrica e sono molto indeciso su quale modello puntare, avevo visto tutte le "seconde linee" tra cui:

Team Magic E4 JS II
Yokomo BD7 RS
Sakura Zero S
Spec-R S1

c'è qualche modello che merita in particolare? Grazie per l'aiuto!

Andrea123 13-11-13 06:28 PM

di certo la teamagic è un ottimo modello ma purtroppo è un po cara
la sakura pure è ottima e costa di meno :tunz6rh:
dipende da te :tongues:

Zoiberg 13-11-13 07:05 PM

Stavo vedendo la sakura infatti, ma l'ultima versione qual'è??

dovrebbero essere la ZERO S, la XI S e la ULTIMATE (questa solo in versione top di gamma diciamo), giusto?

in termini di ricambi sono compatibili per tutte e tre le versioni?

comunque la TM JSII mi attira parecchio....!

Andrea123 13-11-13 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Zoiberg (Messaggio 1168411)

dovrebbero essere la ZERO S, la XI S e la ULTIMATE (questa solo in versione top di gamma diciamo), giusto?

si tra di loro i pezzi penso siano abbastanza compatibili piu o meno so tutte uguali :ahsisi:

p.s. ti consiglio di vedere dove si trovano i ricambi e quali sono meno costosi

hellfire46 13-11-13 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Zoiberg (Messaggio 1168411)

la xi sport è sicuramente compatibile con la ultimate, ultima top di gamma, la zero s è vecchiotta... ma delle 3racing ne parlano sempre un gran bene! :D

Louis91 13-11-13 11:08 PM

ti consiglio la sakura xi sport quella che ho preso io! i ricambi costano poco come gli upgrade per portarla a diventare xi dh , poi rispetto alla sakura s zero ha piu optional come ad esempio gli ammo regolabili!

Zoiberg 14-11-13 02:26 AM

se la XI è upgradabile ad Ultimate mi intriga come macchina, l'unica cosa è che come prezzi l'ho trovata a 160 euro, alla fine quanto la TM E4 JSII.....sapete dove si può trovare online a buon prezzo la Sakura XI S?

Louis91 14-11-13 02:42 AM

160?? no lo scritta nella pagina prima del post se vuoi solo il telaio sakura xi sport 88 euro spedito da rc mart su ebay : )

Zoiberg 14-11-13 10:03 AM

hai ragione, ho visto ora! L'ho anche trovato su ebay, quindi è affidabile? arriva il tutto e senza dogana?? grazie per le dritte!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 AM.