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Vecchio 15-07-13, 01:37 AM   #1
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predefinito Combo economica più adatta al touring

Vorrei far andare di più la LRP S10 Blast Tc e pensavo di cominciare con un combo economico, da non spendere più di 100 euro. Secondo voi come motore è meglio prendere un Ezrun 9T o un 8,5T? Mi pare che il primo abbia un rotore più piccolo ed è più indicato per l'onroad, mentre il secondo è un 540 giusto ed è più adatto all'offroad. E' giusto? Riguardo l'esc 60A bastano? Ho cercato su internet, ma non ho ancora le idee chiare.
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Vecchio 17-07-13, 09:34 PM   #2
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Non è una combo e siamo leggermente sopra il tuo budget (130 euro), ma credo sia meglio di qualsiasi combo possa trovare

http://www.dmmodel.it/elettronica/mo...n-v2-10-5.html

http://www.dmmodel.it/elettronica/va...-r-orange.html
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Vecchio 18-07-13, 01:23 AM   #3
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Grazie mille per la risposta, cava. In questi giorni mi sono documentato un po' e ora con poco meno di 150 euro penso di prendere un motore Xerun 8,5T con un Esc Xerun 90A. Che ne pensi? Non va bene come accoppiata?
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Vecchio 18-07-13, 07:45 AM   #4
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si. può andare bene. guarda però i kv del motore. di solito gli xerun sono un po' bassi rispetto alla concorrenza. Altrimenti (ma si copntinua a salire) a 165 euro ti porti a casa il motore che ti ho linkato (e ti posso dire che spinge bene) e lo xerun 120A v2.1, così puoi salire con i motori spinti se necessario
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Vecchio 18-07-13, 08:38 PM   #5
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Lo Speedpassion ha 3500kv, mentre l'HW 4000 KV.
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Vecchio 01-08-13, 01:21 PM   #6
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se non vuoi scavare tutto, perdere spinette dal cardano e storcerlo(io ho accettato il rischio, montando il 5,5t ma la macchina ancora non si smonta XD), ti consiglio di stare sui 6,5t max ed adeguare il rapporto, però come inizio va bene lo xerun 8,5t con il 90A, che poi supporterà bene un 6,5t se vorrai cambiarlo... noi abbiamo iniziato con dei brushless 9t (ezrun e skyrc leopard) ed erano già bellissime da guidare e abbastanza veloci, a patto di stare con lipo, io ho iniziato con le 4500mah 45c 2s...
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Vecchio 03-08-13, 01:18 PM   #7
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se non vuoi scavare tutto, perdere spinette dal cardano e storcerlo(io ho accettato il rischio, montando il 5,5t ma la macchina ancora non si smonta XD), ti consiglio di stare sui 6,5t max ed adeguare il rapporto, però come inizio va bene lo xerun 8,5t con il 90A, che poi supporterà bene un 6,5t se vorrai cambiarlo... noi abbiamo iniziato con dei brushless 9t (ezrun e skyrc leopard) ed erano già bellissime da guidare e abbastanza veloci, a patto di stare con lipo, io ho iniziato con le 4500mah 45c 2s...
chedo scusa, non voglio sembrare incoerente, ma in altre discussioni ho consigliato massimo un 7,5t... dato che i miei pensieri sono in continua evoluzione, farei meglio a consigliarti di non andare oltre il 7,5t che con il giusto rapporto di trasmissione è già un bell'andare noi ci divertivamo già con i 9t stile ezrun
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Vecchio 04-08-13, 01:12 AM   #8
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Ho trovato un Turnigy Trackstar 7,5T da 5000 e rotti KV, pensate che sia troppo per il modello e per l'esc Extreme Stock?
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Vecchio 04-08-13, 11:52 AM   #9
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Ho trovato un Turnigy Trackstar 7,5T da 5000 e rotti KV, pensate che sia troppo per il modello e per l'esc Extreme Stock?
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV

Questo? assorbe 56A ci siamo, hai ancora la corona originale da 58? il rapporto giusto per un setteemezzo sta tra 7,5:1 e 9:1 (sempre facendo fede alla solita tabella della speed passion) con la corona originale puoi usare pignoni 23 (7,36:1), 22(7,69:1), 21(8,06:1) non scendere se no sbatti sul cardano, già col 21 sei vicinissimo... per arrivare al rapporto più corto, ti servirebbe la corona da 68 per la tc, o monti direttamente questa, come ho montato io,ma dal pignone 27 a scendere avresti tutta la "gamma" di rapporti che ti ho detto sopra più i più corti 24 (8,29:1) 23 (8,83:1) e 22(9,02:1)... ma sono quasi sicuro che ti troverai meglio con il rapporto più lungo, quindi se vai di 58/23 va bene
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Vecchio 04-08-13, 07:32 PM   #10
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Con i rapporti non ci troviamo. Il rapporto interno è 2,92, giusto?
Ora c'è 58/24*2,92=7,05.
Ebbene, ora con il 10,5T della Hobbywing la casa madre mi dice che devo stare fra 5 e 6 quindi ora sono corto. Per questo ho preso l'adattatore per le corone da 48p e la corona da 69 denti con pignoni da 33,35,37 per poter spaziare fra 5,5 e 6,5 circa. Sbaglio qualcosa?
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Vecchio 04-08-13, 08:14 PM   #11
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Con i rapporti non ci troviamo. Il rapporto interno è 2,92, giusto?
Ora c'è 58/24*2,92=7,05.
Ebbene, ora con il 10,5T della Hobbywing la casa madre mi dice che devo stare fra 5 e 6 quindi ora sono corto. Per questo ho preso l'adattatore per le corone da 48p e la corona da 69 denti con pignoni da 33,35,37 per poter spaziare fra 5,5 e 6,5 circa. Sbaglio qualcosa?
ok, meglio ancora così potrai montare corone anche più grandi, per adesso, per raggiungere quei rapporti con quella corona (per il 7,5t) devi stare tra 27 (lungo) e 21(il più corto)... però il modulo 48 risulta più piccolo, quindi possibilmente hai una corona da 69 delle stesse dimensioni di una 58 modulo 06, e quindi anche il 21 modulo 48 sarà più piccolo di quello 06, ed il motore ti andrebbe a sbattere contro il cardano...o prendi una corona più grande (ho visto che le blast 2 hanno di serie la 72t 48dp o la 77t 48dp optional, quindi fino a qui sei sicuro che sta nel telaio senza modifiche) e rifacciamo i calcoli per la rapportatura con il setteemezzo, oppure stai sopra il 21t con la corona che hai già nella giusta misura per non sbattere contro il cardano...
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