Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-13, 10:49 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di alby500

alby500 è un newbie...
predefinito finalmente acquistata...consigli

ciao ragazzi, finalmente ho acquistato una himoto nascada brushless usata( come nuova) a buon prezzo...
adesso pero volevo comprarmi una batteria(una lipo) e una scocca.... dove posso comprarla a un buon prezzo e in un sito sicuro? sono di torino, quindi se mi consigliate negozi ancora meglio....
vi allego alcune immagini...
Icone allegate
finalmente acquistata...consigli-dsc01078-copia.jpg   finalmente acquistata...consigli-dsc01081-copia.jpg   finalmente acquistata...consigli-dsc01082-copia.jpg  

alby500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 11:09 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nn male! giusto per curiosità quanto l'hai pagata?
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 11:18 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di alby500

alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
nn male! giusto per curiosità quanto l'hai pagata?
guarda l ho scambiata da un ragazzo/uomo con un ipod touch( valore sulle 120 euro)in piu mi ha regalato un treno di gomme...persona bravissima( calcola che il nuova costa 270 euro)....
Vecchio 03-06-13, 11:54 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby500 Visualizza il messaggio
guarda l ho scambiata da un ragazzo/uomo con un ipod touch( valore sulle 120 euro)in piu mi ha regalato un treno di gomme...persona bravissima( calcola che il nuova costa 270 euro)....
beh nn ti è andata male anzi... nn sono informato sui prezzi di questi modelli ma 120 euro vanno bene
ho appena ordinato una rally legend... primo modello nuovo ed elettrico... speriamo bene

hai provato a dare un'occhiata al mercatino? magari c'è qualche offerta che potrebbe essere interessante
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 12:10 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di alby500

alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
beh nn ti è andata male anzi... nn sono informato sui prezzi di questi modelli ma 120 euro vanno bene
ho appena ordinato una rally legend... primo modello nuovo ed elettrico... speriamo bene

hai provato a dare un'occhiata al mercatino? magari c'è qualche offerta che potrebbe essere interessante
guarda, ho preso una elettrica perche, secondo me, per i principianti e la cosa migliore... e poi mettere il nastro isolante attorno ai copertoni e fare qualche drift in casa ( ci si prova) e la cosa migliore...
Vecchio 03-06-13, 03:50 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

per le batterie , di economico e decente puoi trovare su hobbyking le turnigy nanotech (però prima cambia connettori che i Tamiya non se possono guardare!), per la carrozzeria, pirip.eu ne ha di economiche
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 05:38 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di alby500

alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
per le batterie , di economico e decente puoi trovare su hobbyking le turnigy nanotech (però prima cambia connettori che i Tamiya non se possono guardare!), per la carrozzeria, pirip.eu ne ha di economiche
per la scocca ok,
pero per la batteria non so quale prendere, il ragazzo che mi ha venduto la macchinina mi ha detto di prendere delle lipo( il caricatore me lo da lui) pero io so solo che cosa sono i mah (ad esempio cosa sono : 2s, 30c, ecc..?)
Vecchio 03-06-13, 09:51 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di alby500

alby500 è un newbie...
predefinito

che ne dite di questa batteria?
Turnigy RC Car Nano Tech 5300mAh 7.4V 2S 50-100C Hardcase LiPo Battery | eBay
Vecchio 04-06-13, 02:26 PM   #9
Utente

Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se entra (come grandezza) puo andare bene
2s=7,4V(volt)
3s=11,1V(volt)
etc...
per le batterie vedi qui Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

per i volt verifica se l'ESC regge un determinato voltaggio.... se la usi in pista... devi prima vedere il regolamento di questa....se vai nei piazzali...devi scegliere sappi che a parita di mAh e di marca la 2s è meno pesante e piu economica ma ti da meno potenza... invece la 3s è piu pesante di solito piu costosa e da piu potenza ma questa è contastata dal peso.
valuta tu
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 05:34 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di alby500

alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea123 Visualizza il messaggio
se entra (come grandezza) puo andare bene
2s=7,4V(volt)
3s=11,1V(volt)
etc...
per le batterie vedi qui Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

per i volt verifica se l'ESC regge un determinato voltaggio.... se la usi in pista... devi prima vedere il regolamento di questa....se vai nei piazzali...devi scegliere sappi che a parita di mAh e di marca la 2s è meno pesante e piu economica ma ti da meno potenza... invece la 3s è piu pesante di solito piu costosa e da piu potenza ma questa è contastata dal peso.
valuta tu
ok grazie,
devo allora prendere quelle da 2s.... adesso guardo nel sito dalla himoto.....
Vecchio 04-06-13, 09:06 PM   #11
Utente

predefinito

vedi le dimensioni tu con un righello e compratele da hobyking...
quanto tempo dovresti girare e soprattutto in piazzali o in pista....
per capire quante batterie ti conviene comprare
Vecchio 05-06-13, 03:33 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di alby500

alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
vedi le dimensioni tu con un righello e compratele da hobyking...
quanto tempo dovresti girare e soprattutto in piazzali o in pista....
per capire quante batterie ti conviene comprare
guarda io ho sempre preferito comparare in negozio, ero in questo caso mi conviene prenderle dal sito....
devo prendere una da 2s, con almeno 4500 mah.
se te riusciresci a dare un occhiata nel sito e incollarmi unlink mi faresti un gran
favore, le misure sono 148(lunghezza)x30(altezza)x46(larggezza).... scusami...
Vecchio 05-06-13, 04:02 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di alby500

alby500 è un newbie...
predefinito

Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack ad esempio voglio comprare questa batteria mi verrebbe a costare 25 euro, giusto....
Vecchio 05-06-13, 09:00 PM   #14
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby500 Visualizza il messaggio
Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack ad esempio voglio comprare questa batteria mi verrebbe a costare 25 euro, giusto....
è esattamente la mia......
ma mi pare che per il tuo modello è un po piccola ma puoi sempre metterci dei supporti di gommapiuma... per non farla "ballare"..
questamarca qui è molto buona..pensa che oggi stavo costruendo un "detonatore" telecomandato con una trappola per topi come catapulta che scattava quando giravo il servo.. e per far accendere la miccia (dei miniccioli) ho fatto fare corto circuito a quella batteria (unendo il positivo e ilnegativo) in modo da far diventere incandescente in cavetto di rame...
ho fatto una cazzata perche la batteria ha cominciato a fumare tantissimo e ho squagliato (letteralmente) i cavi di collegamento (che sono quelli che si usano per le casse) e la batteria (PERFORTUNA) funziona ancora ciò in qualche modo testimonia la buona qualità della batteria
mo vedo un po di batterie che posso entrare nello spazio da te misurato...
Vecchio 05-06-13, 09:10 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di alby500

alby500 è un newbie...
predefinito

Quote:
è esattamente la mia......
ma mi pare che per il tuo modello è un po piccola ma puoi sempre metterci dei supporti di gommapiuma... per non farla "ballare"..
questamarca qui è molto buona..pensa che oggi stavo costruendo un "detonatore" telecomandato con una trappola per topi come catapulta che scattava quando giravo il servo.. e per far accendere la miccia (dei miniccioli) ho fatto fare corto circuito a quella batteria (unendo il positivo e ilnegativo) in modo da far diventere incandescente in cavetto di rame...
ho fatto una cazzata perche la batteria ha cominciato a fumare tantissimo e ho squagliato (letteralmente) i cavi di collegamento (che sono quelli che si usano per le casse) e la batteria (PERFORTUNA) funziona ancora ciò in qualche modo testimonia la buona qualità della batteria
mo vedo un po di batterie che posso entrare nello spazio da te misurato...
perfetto grazie mille..
se riesci mi puoi anche linkare il carica batterie...
Rispondi