Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-13, 12:43 AM   #1
Utente Junior

andrea7328 è un newbie...
Cool Serpent

Buonasera sono nuovo del forum e mi chiamo Andrea e abito a piacenza

Avrei da provi 2 domande che possano permettermi di addentrarmi nel modellismo elettrico

- Che differenze ci sono trablamserpent 411 e la 411 ritr. ? Sono solo due versioni diverse della stessa macchina oppure la rtr e una versione simile ma piu economica? Visto il prezzo io penso di si Vale la pena acquistare la rtr o sarebbe meglio acquistare subito il solo telaio e poi acquistando il solo telaio quale motore e tipo di batteria dovrei montare per cominciare (forse e utile dire che corro già con lo scoppio)

- Sono affascinato dalle pan CAR 1/12 acquistandone una mi sapete indicare su quale elettronica dovrei orientarmi e di conseguenza che tipo di batterie

Grazie a chiunque risponderà

Ciao a tutti
andrea7328 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-13, 01:15 AM   #2
Utente

Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

I ti posso rispondere sul fatto delle rtr il resto non so....
RTR significa raedy to run .....pronta per correre in parole povere esce già montata e con l'elettronica (suppongo senza radio e senza batteria) invece la versione non rtr ti escono i pezzi e le istruzioni e tu la devi montare questa volta l'elettronica non è presente....
In linea di massima è più divertente la non RTR ma se sei un po imbranato nei lavori "manuali" (senza offesa) allora è meglio la versione RTR
Io so che significa questo poi non so dirti altro

Ultima modifica di Andrea123; 18-05-13 a 01:20 AM
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-13, 09:04 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

si però cerchiamo di rispondere quando le cose si sanno, o anche solo facendo una ricerca le differenze si notano, non credo gli interessasse il discorso differenze fra le rtr e le kit...

la versione RTR della Serpent S411 è come meccanica una versione economica della versione kit... gli sono state private tue le parti in carbonio e sono state rimpiazzate con parti in vetronite/fibra di vetro. le barre di rollio non sono presenti nella rtr ma le si possono montare come optional. e alcune parti in alluminio sono state rimpiazzate dal nylon...

inoltre , come elettronica, la rtr non ha chissa chè...

ovviamente a livello di prestazioni conviene la S411 in kit
come batterie, punta assolutamente sulle lipo, sono molto meglio, come marca se non vuoi esagerare con la spesa ci sarebbero le Turnigy nanotech, volendo però si trova di meglio magari a prezzo più alto però, e come motore un brushless, magari Xerun 120A e motore Xerun o Speed Passion o anche altri, dipende dalle "tasche"

Ultima modifica di franci98(2); 18-05-13 a 09:07 AM
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-13, 11:22 AM   #4
Utente Junior

andrea7328 è un newbie...
predefinito

Ciao grazie per la risposta

Allora approfitto di te
Ho visto che c'è un kit con e4rs 2 con elettronica hobbywing con regolatore 60 a e motore 10.5 t e optional a un prezzo interessante per me cosa ne pensi?

Mentre ti faccio una domanda per un bambino che si avvicina ora per la prima volta alle macchinine (la serpent era per lui) e forse meglio optare per una satura zero s con un kit motore e regolatore da 10.5 Leopard ( ho visto che si trovano a 100 euro )?

Visto che io ho già servì che uso per lo scoppio però non sono lob profile possono andare o è meglio di no

Grazie
andrea7328 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-13, 06:23 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea7328 Visualizza il messaggio
Ciao grazie per la risposta

Allora approfitto di te
Ho visto che c'è un kit con e4rs 2 con elettronica hobbywing con regolatore 60 a e motore 10.5 t e optional a un prezzo interessante per me cosa ne pensi?

Mentre ti faccio una domanda per un bambino che si avvicina ora per la prima volta alle macchinine (la serpent era per lui) e forse meglio optare per una satura zero s con un kit motore e regolatore da 10.5 Leopard ( ho visto che si trovano a 100 euro )?

Visto che io ho già servì che uso per lo scoppio però non sono lob profile possono andare o è meglio di no

Grazie
Io punterei sulla E4rs2 che hai trovato
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-13, 09:37 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dipende da quanti anni ha il bambino. Un'auto troppo complicata non sempre va bene. soprattutto se il bambino non ha un adulto con una certa pratica che lo può seguire
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi