![]() |
Consigli super-neofita
Ciao a tutti,
sono completamente nuovo al modellismo, e ci capisco davvero poco. Premetto che se mai ne comprerò uno mi piacerebbe un modello interamente da assemblare che userò esclusivamente in parcheggi e simili. Se poi avesse un telaio compatibile con un bel numero di carrozzerie in modo da poter avere 2 o 3 macchine del tutto diverse tra loro sarebbe il top! Qualcuno mi illumina? Grazie in anticipo :bohk7ar: |
Se sei completamente ma completamente nuovo io ti consiglio di prendere un modello economico ma che può essere migliorato mettendo (nel casi in cui ti appassioni) parti migliori e più resistenti.....
Per questo io ti consiglio di comprare una RTR( Ready to run ovvero pronto a correre) che poi te lo smonti e rimonti con le istruzioni... Per due semplici motivi: -sono (di solito)più economiche = nel caso in cui non ti appassioni non butti i soldi dalla fiinesta -hanno già l'elettronica compresa nel prezzo (per elettronica intendo ESC, motore, servo poi devi comunque comprare batteria e caricabatteria) Io in specifico ti consiglio la Tamiya TT-01 la versione quella che preferisci per esempio la versione D è quella per fare i drift oppure la versione E è quella per strada... poi la versione R che è più da corsa. Io ti consiglio questo modello perchè è il più diffuso e i ricambi e i miglioramenti sono facilissimi da trovare. La puoi comprare qui che è addirittura smontata: Tamiya Volkswagen Golf GTI telaio TT01 Type E in Kit | eBay Poi qui in versione RTR: tamiya tt 01 RTR | eBay Etc etc Per renderti conto dei ricambi che si trova in giro: tamiya tt 01 | eBay |
Il mio principale obiettivo era la soddisfazione di montarmela e vederla andare, non tanto il fatto di guidarla:) Quindi magari punto sul golf da assemblare.. Per quanto riguarda le scocche da montarci sopra c'è una buona scelta? E batteria e caricabatteria hanno dei prezzi onesti o spendo quanto la macchina?
|
Quote:
le scocche vanno bene quelle 1/10 da 190mm di tutte le marche e modelli poi tui fai i buchi per adattarla (nel caso in cui siano trasparenti) le pitti tu (è una grandissima soddisfazione pittare una carrozzeria e poi vederla correre) per la batteria devi vedere su hobbyking.it :bohk7ar::bohk7ar:i prezzi sono ottimi c'è una discussione su questo in questa categoria. per il carica batteria va bene questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._GENUINE_.html poi per la batteria io ti consiglio questa: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...APPROVED_.html Se il prezzo non ti va bene: Devi scegliere una lipo 2S (7,4V) Più mah ha e più è la quantità di elettricità che passa in un determinato punto del cavo (di conseguenza è più potente) Le dimensioni massime devono essere(visto che ho la tamiya tt01R): lunghezza:13,8; larghezza:4,7( nel caso di 4,7 devi un pò tagliare delle linguine che escono dallo spazio carrozzeria( io lo ho fatto è molto semplice ti basta una tenaglietta); altezza:2,5( svitando un po la vite del perno che tiene la sbarra che non fa saltare la batteria (come ho scritto sembrerà difficile ma quando hai il modello poi è molto facile. Se proprio vuoi delle prestazioni buone( in questo caso aumentano pure gli€€€€) devi rinunciare a questa tamiya e chiedere ad altri più esperti nel forum ma secondo me per cominciare questa va benissimo Vedi bene che nel kit della volgswagen manca sia il servo che il telecomando..... Servo: dimensioni massime: altezza 2cm;larghezza 4cm larghezza +braccetti5,3cm http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...g_0_22sec.html Radiocomando: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...2Ch_Tx_Rx.html |
Mi sembra tutto molto chiaro grazie! Con 200€ mi faccio un bel Golf:) Ultima domanda, il radiocomando ha bisogno di 8 AA per funzionare: durano un bel pò o se le mangia?
|
Si si durano tantissimo non ti preoccupare
P.s. non lasciare il telecomando acceso la notte.....:bohk7ar: |
Ahaha ok grazie!! :beer:
|
Ho poi preso la TT-01 E Golf in kit, ora volevo fornirmi da Hobby King, a parte i prezzi di spedizioni esorbitanti in quanto tutti i pezzi sono disponibili solo sullo store internazionale, ma almeno la dogana riesco a non doverla pagare?:nonloso3ce1cr:
|
Quote:
|
Nel mio caso supera di poco.. e la dogana a quanto ammonta in percentuale?
|
Quote:
|
Ok perfetto! Ho visto che, in base a quello che ho ordinato, ho a disposizione solo 2 metodi di spedizione, EMS e SCS Express, con tariffa minima di 51$, come posso poter usufruire di spedizioni un po' più economiche?
|
Da hobbyking quelle sono le spedizioni, non te ne da altre.
P.s. Ho ordinato tempo fa un cavetto da 7,50 euro dalla polonia...11 euro di dogana -.- |
Quote:
|
Vada per quella e speriamo nella clemenza doganale allora, grazie a tutti farò sapere per i sicuri prossimi problemi di montaggi e/o funzionamento ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 PM. |