![]() |
|
Bullet da 4mm. Franci mi ha preceduto nella risposta.
|
immaginavo...
Elettricamente sono ottimi. ma che mi dite della sicurezza? I deans sono sicuri. se anche la guaina o il nastro si spostano un poco, la distanza di isolamento rimane garantita, inoltre la particolare configurazione protegge il corto c.to. I bullets sono a volte i colpevoli di danni alle batterie stesse, in casi estremi anche di incendio. tanta corrente disponibile, in caso di corto, anche solo per una riduzione dell'isolamento... Personalmente non ho mai assistito ma così dicono. |
Quote:
io (come tanti altri) li uso nell'1/10, mai avuti problemi. |
no, non ci capiamo.
L'argomento batteria versione Hard case non l'ho introdotto io. Si parlava di batterie lipo, ad esempio quelle con cavetto saldato. E l'argomento era, correggimi se sbaglio, adattare la batteria se con connettore tamiya o altro non compatibile. Ma il succo non cambia, lato batteria ovviamente è impossibile il corto, sempre se non fai un cavallotto. il problema nasce su lato cavetto, sul connettore femmina. Se artigianale, il nastro o la guaina termorestringente possono facilmente sfilarsi, se non ben fatti. E il corto non è impossibile con connettori scoperti. certo, il discorso non è riferito a chi sa fare questi lavori, anche a livello amatoriale, ma a chi lo fa una volta per risparmiare. Oppure se usi l'apposito distanziatore, ma vedo che pochi lo usano. I Deans sono pre distanziati, anche se si sposta l'isolamento, non possono toccarsi. la possibilità più alta di corto in questo caso, è limitata al.momento della saldatura sul caso lato batteria. |
Ah beh quello si, ma su una 1/10 si usano esclusivamente lipo hard case, anche le turnigy postate lo sono
|
ciao XRU, ho letto un pò tutta la discussione...nulla da dire ovviamente su quello che ti hanno suggerito i ragazzi...io però ti volevo consigliare di rimanere su accessori che stanno su hobbyking perchè andresti, secondo me, a risparmiare un pò di soldi...io per divertirmi nei piazzali ho 3 modelli, un buggy 1/8 e due on road 1/10, che sono praticamette tutte fatte con i materiali hobbyking...con questi modelli ho anche fatto delle garette amatoriali con altri ragazzi, che come me hanno tutto da hobbyking, e fino ad ora ci siamo sempre trovati bene...i radiocomandi non hanno mai dato problemi, i servi non si sono mai bruciati e i motori e i regolatori sono potenti e facili da settare...l'unica cosa che ti consiglio è che da hobbyking puoi lasciar perdere le batterie tunrigy perchè tendono a gonfiarsi...consiglio le zyppo...ovviamente quello che ho scritto è solo un mio punto di vista perchè credo che chi è agli inizi non bada troppo alla perfezione dei componenti ma piuttosto al costo...io, ti ripeto, con le cose di hobbyking mi sono sempre trovato bene e i prezzi sono molto più economici di tanti negozi
p.s. ma quando si paga la dogana come avvisano? io non l'ho mai pagata e ho fatto anche ordini superiori ai 150 euro |
concordo con Nicolas, per quanto riguarda il fornitore.
Cioè se per risparmiare acquisti da tre fornitori diversi, spendi più di spese di spedizione che nondi apparecchiature. scegli un negozio, anche HK, e vedi se riesci a trovare tutto lì, dato l'utilizzo. Considera anche che è un hobby costoso, per il raccomando devo spendere .....abbastanza. Quelli da 40Eur non hanno display, le regolazioni da Tx sono poche o inesistenti, setup frenata, servofreno ...ecc. Non hanno la presa DSC e non puoi collegarli al pc. però anche su Hk trovo discreti radiocomandi.come prezzo, in Italia trovi anche i Jamara, 70Eur, ma sotto non andare. Per i servo non sono molto d'accordo con quanto riportato da altri, più esperti. Sono molto sollecitati, almeno quello dello sterzo. Se vorrai fare gare e comprerai una nuova auto, non puoi tenere quelli usati su piazzale, di medio livello, proprio perché sono importanti. certo, discorso diverso per quelli di buon livello, esempio Savox Tanto vale spendere poco ora, ma vai sul nuovo, almeno per i servi. |
Riesumo la discussione per una curiosità: dopo aver giochicchiato un po' con il modellino, vorrei poterlo rendere un po' più off road. In giro per il web ho visto un sacco di setup, ma vorrei sapere qual'è la lunghezza massima degli ammo supportati dal TT01/TT01E e quali sono le ruote più da offroad/monster/crawler che posso montarci :D
Grazie in anticipo come sempre :) |
UP
|
eBay: Fortuna-Racing-Cars
qui trovi tutte le parti "modificabili" per la TT-01.. e esiste addirittura questo kit (TUTTO COMPRESO :bohk7ar:il problema è il prezzo:mad:) RC Car ALLOY Upgrade Hop Up 50mm Suspension shock for Tamiya TT01 TT011E B DRIFT | eBay |
Non sapresti consigliarmi qualche pezzo specifico?
|
dipende da tu che cosa vuoi ottenere..
io con tutta sincerità ti consiglio di prendere questi (con questi hai un miglioramento netto della guida sempre se sai regolare bene..) Tuning Radachsen und Knochen f. Tamiya TT-01 TT01 Titan/ Alu | eBay Tuning Anlenkung für Tamiya TT-01 TT01 Alu blau | eBay Dämpfer Stoßdämpfer f. Tamiya TT-01 TT01 TT01E Alu 4 Stück | eBay Tuning Drift Querlenker Set f. Tamiya TT-01 TT01 TT01E Alu blau | eBay Einstellbare Spurstangen f. Tamiya TT-01 TT01 Alu silber | eBay |
Grazie! Ma degli ammo da 80/85 posso montarceli? Anche modificando e tagliando qualche plastica..
|
con tutta sincerità non ne ho la minima idea
ma potresti provare a smontare gli ammo e misurare la distanza massima...e al limite come "modifica" possibile... tagliare un pezzo della tavoletta che blocca le squadrette di sotto ovvero questa Tamiya Bumer Rammer Stoßfänger Bumper Halter TT-01 E R | eBay anche se sospetto che tu possa indebolire la struttura... vedi tu questo video ti dara (suppongo) una mano RC-Films: Tamiya TT-01 Rally Conversion Tutorial (English) - YouTube |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM. |