Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-12-12, 05:50 PM   #1
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Timing....no timing....questi sconosciuti

Ciao a tutti,
come alcuni di voi sapranno mi sto avvicinando al mondo dell'elettrico e ci sono cose che non mi sono chiare.....tra queste il discorso timing-no timing...ho cercato in giro alcune informazioni ma non ho capito bene cosa vglia dire....mi dareste gentilmente una mano????
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-12, 07:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thefabius Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
come alcuni di voi sapranno mi sto avvicinando al mondo dell'elettrico e ci sono cose che non mi sono chiare.....tra queste il discorso timing-no timing...ho cercato in giro alcune informazioni ma non ho capito bene cosa vglia dire....mi dareste gentilmente una mano????
Il timing è l'anticipo del motore...alcuni ne hanno uno fisso da regolare con una ghiera sulla cassa, di solito si regola dall'esc! Le categorie stock non permettono l'uso del timing dell'esc quindi si gioca con quello fisso!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-12, 07:41 PM   #3
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

eh, avevo sentito dell'anticipo del motore, ma il punto è questo, cosa si intende per anticipo?
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 04:33 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per girare bene il brushless deve ricevere la corrente in un momento preciso, rilevato dall'esc con sensori o tramite i cavi che alimentano il motore. L'anticipo indica quanti gradi prima del momento corretto l'esc deve inviare la tensione sul relativo cavo. Più anticipi e più gira il motore ed hai allungo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 05:39 PM   #5
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

grazie mille e come faccio a regolare il timing-no timing
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 07:23 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il timing meccanico lo regoli ruotando la culatta del motore. Ma solo se è predisposto. Devi guardare se ci sono i numeri stampati. Di solito vicino a dove saldi i fili. Sul regolatore devi agire sull'anticipo (elettronico in questo caso). No timing significa che sia l'anticipo meccanico che elettronico sono a 0. Ci sono le categorie stock che sono no timing
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Timing motore brushless tommaso1 Barche radiocomandate 1 18-09-11 03:25 PM
Motori Corally x-bp... Questi sconosciuti the Stig Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 24-06-11 07:42 PM
Radiocomandi, questi sconosciuti mriitan72 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 04-10-09 07:05 PM
Compressori, questi sconosciuti... Shun Statico - Kits, Info e Varie 8 03-10-08 08:41 PM
rapporti, questi sconosciuti erlore Automodelli elettrici 6 01-05-06 10:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203