Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Acquisto kit serio? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/104068-acquisto-kit-serio.html)

andboc 01-12-12 09:32 PM

Acquisto kit serio?

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti perchè state sviluppando un forum di altissimo livello, unico nel settore e come pochi in Italia in generale. (doverosa premessa)
Detto ciò, nella vita mi occupo di tutt'altro e di meccanica ed elettronica non ne so molto.
Di collezionismo statico ne ho le mensole piene e immagino quanto deve essere figo montarsi un'auto da sè. Quindi, scartando la soluzione già pronta penso ad un kit di montaggio 1:10 touring.
Non gareggerò mai ma pretendo il top della gamma o quasi. Non ho molti problemi di budget ma posso anche evitare l'ultimissimo modello in commercio (No usato).
300/400 euro basterebbero escludendo gli acquisti successivi?
Ora, in base a quali criteri scelgo il modello?
Non mi interessa il drift, voglio un mezzo non impossibile da montare ma neanche un giocattolino di plastica. Un mezzo che non mi deluda dopo su strada. Immagino che molto dipenderà dalla scelta del motore giusto? Bene, vorrei quindi un'auto con accessori facilmente reperibili...tipo motore,ruote e tutto quello che occorrerà in futuro.
Ho bisogno almeno di essere indirizzato (xray?team magic?boh...) e mi rivolgo a voi prima di dare un'occhiata in Rete. Grazie
Andrea

one road one rc 01-12-12 09:52 PM

se sei disposto a superare di poco i 500 hai la nuovissima t4 di casa xray..:bohk7ar:
XRAY T4 kit italia il kit comprende 1 set di braccetti in grafite 2 semiassi ecs e un nastro per le batterie Hudy

ma io non ho capito se il budget di 400 comprende tutto(motore,regolatore,batterie,servo,caricabatte rie,macchina)o solo la macchina..:hmm:

andboc 01-12-12 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1074967)
se sei disposto a superare di poco i 500 hai la nuovissima t4 di casa xray..:bohk7ar:
XRAY T4 kit italia il kit comprende 1 set di braccetti in grafite 2 semiassi ecs e un nastro per le batterie Hudy

ma io non ho capito se il budget di 400 comprende tutto(motore,regolatore,batterie,servo,caricabatte rie,macchina)o solo la macchina..:hmm:

Ciao. Potrei spendere max 400 euro solo per il kit (ma max max) ...escludendo tutti gli acquisti successivi. 500 è troppo. La t3 si vende ancora?
Non vorrei fissarmi sulle xray se non ne vale la pena.

cava 01-12-12 10:36 PM

Sakura, che è economica. La S zero è la base per iniziare e costa 130 circa. ma è un'auto da pista, come tutte quelle a cinghia

andboc 01-12-12 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1074977)
Sakura, che è economica. La S zero è la base per iniziare e costa 130 circa. ma è un'auto da pista, come tutte quelle a cinghia

ciao cava so che sei tra i più autorevoli e stimati membri di questo forum e speravo tanto in un tuo intervento. Con il modello che mi indichi scendiamo di parecchio, ottimo. Quello che risparmio posso investirlo nelle componenti aggiuntive, è questo il tuo ragionamento giusto? Ma poi, in tutto ciò,questi modelli sono di qualche anno fa, li trovo ancora in kit?
La priorità ora è trovare un modello di alto livello che possa montare da me poi per le componenti aggiuntive non ho grossi limiti di budget ed è tutto un mondo da scoprire.

franci98(2) 01-12-12 11:23 PM

allora, con 400 euro un bel kit si trova... vediamo:
1) con 309 ci sarebbe la nuova (è uscita da poco) Spec R R1 , non so perchè costi cosi poco ma ha tutte le carte in regola... però i ricambi li tiene solo DMModel Spec-R R1 1/10 Electric Touring Car

2) Team Magic E4 RS2 , 350 euro, la copia della T3'012... cava ce l'ha :beer:

3) Associated TC6.1 Associated TC6.1 Factory Team Kit - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli 330 euro :beer:

4) Top Photon EX , però non molto diffusa, 380 euro TOP RACING - Photon EX - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli
ora non mi viene in mente altro :beer:

se punti sulla S Zero che ha detto cava, considera però che non è una top gamma ma un derivato, cmq uppabile

cava 01-12-12 11:58 PM

Il "problema" intanto è capire dove andboc voglia girare. Qualsiasi kit va completato con gomme, carrozza, ricambi ed attrezzi. Oltre che per l'elettronica. Complessivamente, secondo un calcolo di un po' di tempo fa, si è intorno agli 800-1000 euro con tutto il necessario o quasi (fuori c'era il sistema di setup)

andboc 02-12-12 11:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1075007)
Il "problema" intanto è capire dove andboc voglia girare. Qualsiasi kit va completato con gomme, carrozza, ricambi ed attrezzi. Oltre che per l'elettronica. Complessivamente, secondo un calcolo di un po' di tempo fa, si è intorno agli 800-1000 euro con tutto il necessario o quasi (fuori c'era il sistema di setup)

Grazie a tutti, ora ho le idee più chiare. I negozi on line stanno un pò messi male ad una prima occhiata....credo che passerà ancora un pò di tempo...

cava 02-12-12 11:46 AM

Ma volevi girare in pista o su piazzale? Perché comunque cose interessanti se ne trovano. Prendendo nei "soliti" negozi online

andboc 02-12-12 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1075079)
Ma volevi girare in pista o su piazzale? Perché comunque cose interessanti se ne trovano. Prendendo nei "soliti" negozi online

da solo in un piazzale con 800-1000 euro a terra? magari solo all'inizio.
mi consigli qualche negozio?

cava 02-12-12 12:07 PM

Sui piazzali è inutile un modello a cinghia. Lo rovini e basta. Quasi meglio una rally o una off che durano di più

andboc 02-12-12 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1075090)
Sui piazzali è inutile un modello a cinghia. Lo rovini e basta. Quasi meglio una rally o una off che durano di più

kit auto touring modello a cinghia...mi consigliate qualche negozio on-line?
spec-r e team magic sembrano due case costruttrici serie...che dite?

ZioMave 02-12-12 03:43 PM

team magic ;) comunque ascolta quello che dice cava, sarà sempre un buon consiglio :bohk7ar:

one road one rc 02-12-12 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1075199)
team magic ;) comunque ascolta quello che dice cava, sarà sempre un buon consiglio :bohk7ar:

giusto,cava è esperto,lui ha e ha provato tutti i modelli possibili immaginali :rovatfl::rovatfl::D
vero cava??:beer:

Kry81 02-12-12 05:33 PM

Yokomo BD7 no? la si trova sui 440€ dai distributori ufficiali europei e da quello che si legge in giro sembra che vada forte.....io l'ho presa ma per me è il primo modello in assoluto e quindi nn mi sento di dare consigli, posso dire solo che la qualità del prodotto è veramente buona, montarla è stato facilissimo e credo che necessiti di ben pochi optional per essere al top!

un saluto

Kry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 PM.