Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-12, 11:18 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danic Visualizza il messaggio
io ti consiglierei la serpent 811 cobra molto bella e affidabile...
Che sia bella non c'è dubbio. Non so se hai letto il post, ti rendi conto che l'utente ha chiesto informazioni su un buggy 1:10 2wd e che ha un budget di 500€ tutto compreso?
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 10:28 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

di dove sei nastystage?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 03:47 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 26
nastystage è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi per l'interessamento...

allora, sono andato a parlare con il titolare della pista vicino a casa mia
e mi ha consigliato "assolutamente" di pensare a un buggy 1:8 4WD

adesso sono assalito da dubbi atroci...io volevo una 2wd, ma mi tocca un 4wd....volevo spendere al max 500€ e mi ritrovo il budget sforato di almeno 200€

Il negoziante mi ha proposto una CEN MATRIX come macchina entry level ma l'ho guardata un po' e non è che mi piaccia molto. Ho visto che sul forum consigliate la CASTER FUSION ma cmq con le batterie sforo il budget.
Che pizza!

Forse è il caso di abbandonare le velleità pistaiole e di prendermi un mezzo divertente, 2WD, ben fatto (anche nei dettagli) per divertirmi intorno a casa...


xGTI16 Sono di Roccaverano (AT)

xDUZZO Ma quindi con degli 1:10 si gira decentemente? Non è troppo accidentata? Come ti trovi con la LOSI22? Dove è la pista di Fioroni?

Ultima modifica di nastystage; 05-01-12 a 04:06 PM
nastystage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 04:09 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Nel modellismo, non ti accontentare mai, non è un lavoro.
Con questa ci gireresti tranquillamente insieme alle 1/8:
( TO ) vendo truggy hobao 1/10 brushless 4WD completo !! - Mercatino Modellismo.net

Ma se vuoi una 1/8 cerchiamo di trovarla senza superare il tuo budget, quindi andiamo sull'usato e l'elettronica prendiamola da hobbyking.

Ecco la 811 che ti avevano suggerito, usata:
Vendo Serpent Cobra 811 - Mercatino Modellismo.net
prezzo ottimo, il resto lo butti su kit di conversione ed elettronica
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 04:32 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nastystage Visualizza il messaggio
xDUZZO Ma quindi con degli 1:10 si gira decentemente? Non è troppo accidentata? Come ti trovi con la LOSI22? Dove è la pista di Fioroni?
Il video è abbastanza eloquente valuta con i tutoi occhi secondo me ci si gira anche se non è propiamente per la scala 1/10 .

La pista Fioroni è a Groppelo Cairoli se vogliamo organizzare una giornata magari con 1/10 ci si organizza .

Ultima modifica di Duzzo; 05-01-12 a 04:40 PM
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 04:56 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 16
danic è un newbie...
predefinito

si mi rendo conto che vuole spendere 500 euro ma nn è che costa uno sproposito in piu .poi 4wd è meglio.
danic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 05:10 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danic Visualizza il messaggio
poi 4wd è meglio.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 11:17 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nastystage Visualizza il messaggio
grazie ragazzi per l'interessamento...

allora, sono andato a parlare con il titolare della pista vicino a casa mia
e mi ha consigliato "assolutamente" di pensare a un buggy 1:8 4WD

adesso sono assalito da dubbi atroci...io volevo una 2wd, ma mi tocca un 4wd....volevo spendere al max 500€ e mi ritrovo il budget sforato di almeno 200€

Il negoziante mi ha proposto una CEN MATRIX come macchina entry level ma l'ho guardata un po' e non è che mi piaccia molto. Ho visto che sul forum consigliate la CASTER FUSION ma cmq con le batterie sforo il budget.
Che pizza!

Forse è il caso di abbandonare le velleità pistaiole e di prendermi un mezzo divertente, 2WD, ben fatto (anche nei dettagli) per divertirmi intorno a casa...


xGTI16 Sono di Roccaverano (AT)

xDUZZO Ma quindi con degli 1:10 si gira decentemente? Non è troppo accidentata? Come ti trovi con la LOSI22? Dove è la pista di Fioroni?
purtroppo per te, la pista nella foto è abbastanza eloquente, è per 1/8 .... il negoziante ti ha detto giusto, considera che adesso è nuova ma quando comincerà a bucarsi, con le 1/10 li non ci giri più ...... diventerà un martirio mettere la 1/10 in pista dove ci sono i buggy 1/8 che sotto gas scavano buche importanti ....

a questo punto il tuo budget diventa pochissimo .... insomma sei in un CUL DE SAC ......

ti consiglio di optare per macchina usata, motore nuovo radio usata e tutto il resto usato garantito!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 05:03 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 26
nastystage è un newbie...
predefinito

a questo punto non saprei proprio che fare..

tra l'altro non credo di essere in grado di giudicare l'usato buono da quello da buttare
e poi sarebbe il mio primo kit dinamico e mi piacerebbe montarmelo da zero con i pezzi nuovi di pacca come se fosse statico.
(so che l'usura, le botte, ecc me lo faranno comunque rismontare decine di volte e che dopo 2 giornate avrò un mezzo pari all'usato che potrei trovare oggi..ma sono fatto così)

non mi piace neanche tanto l'idea di convertire una ex scoppio.
(tra l'altro ringrazio per le offerte che mi avete mostrato)

quindi l'ipotesi 1:8 sta svanendo dai miei pensieri
(anche perchè ho visto che anche motori,regolatori e batterie costano di più) e mi ri-butto sull'opzione originale:
un buggy 2WD 1:10 con i controcaxxi, curato nei dettagli e nei materiali e cmq velocissimo.
nastystage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 05:16 PM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per quanto riguarda il costo di una 1:8, sappi che già con 700€ devi fare i salti mortali per avere qualcosa di dignitoso, dovresti ricorrere all'usato o a materiale economico(quindi di bassa qualità). Senza considerare poi i costi di gestione, gomme, ricambi, materiale per pulizia e manutenzione... rispetto ad una 1:10 tutto costa di più in proporzione. Con una 2wd 1:10 invece con 500€ e un poco di buona volontà ci vai vicino, il problema però sarebbe la pista, se non hai una pista bella liscia le 1:10 te le dai in fronte.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 08:40 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nastystage Visualizza il messaggio
a questo punto non saprei proprio che fare..

tra l'altro non credo di essere in grado di giudicare l'usato buono da quello da buttare
e poi sarebbe il mio primo kit dinamico e mi piacerebbe montarmelo da zero con i pezzi nuovi di pacca come se fosse statico.
(so che l'usura, le botte, ecc me lo faranno comunque rismontare decine di volte e che dopo 2 giornate avrò un mezzo pari all'usato che potrei trovare oggi..ma sono fatto così)

non mi piace neanche tanto l'idea di convertire una ex scoppio.
(tra l'altro ringrazio per le offerte che mi avete mostrato)

quindi l'ipotesi 1:8 sta svanendo dai miei pensieri
(anche perchè ho visto che anche motori,regolatori e batterie costano di più) e mi ri-butto sull'opzione originale:
un buggy 2WD 1:10 con i controcaxxi, curato nei dettagli e nei materiali e cmq velocissimo.
Se vuoi girare con un mezzo performante e divertente ti consiglio uno Stadium Truck hai costi di un buggy 1/10 solo le gomme costano un pelo in più, comunque l'altezza da terra è simile se non superiore a quella di buggy 1/8 e il diametro delle ruote pure, con lo Stadium potrai divertirti anche se la pista è un pò più malmessa di certo a pari pilota il buggy1/8 va più forte ma come costi (per me amante del 2wD anche come divertimento) non c'è paragone prendi il mezzo una manciata di ricambi 2 lipo 2s da 4000/5000 un buon carichino e via hai la massima resa con la minima spesa .
Se vuoi una 1/8 discreta i prezzi tra modello ed elettronica sono molto più alti poi ti servirebbe un carichino con tanti A e tanti watt per caricare le 4s senza contare che i mezzi 1/8 macinano molte più comme stressano molto di più le lipo ed i servi in questi frangenti l'incidenza di rotture è più frequente ed influisce parecchio sul portafoglio .

http://www.gbracingmodel.it/dettagli...28&categoria=1

.tra le altre cose il titolare di pista e negozio offre anche prodotti losi ricambi ecc ma sul sito non li ha anche se li può reperire .

Ultima modifica di Duzzo; 06-01-12 a 08:52 PM
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 04:28 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 26
nastystage è un newbie...
predefinito

grande DUZZO mi hai aperto un mondo!!!
non avevo neanche pensato ai truck ma non mi sembrano male!!
sono anche piu' divertenti dei buggy fuori dalla pista no?

non mi dispiacciono neanche i Short Track, adesso che li ho visti...
che mi dite a proposito (comportamento in pista e fuori)??

Comunque sono sempre meno interessato a un mezzo prettamente pistaiolo a favore di qualcosa con cui andare anche a passeggio per campi\boschi..

Ciao
nastystage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 06:04 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per campi e relativo comunque ci vogliono sentieri o erba rasa o quasi, se vuoi dei mezzi validi devo orientarti sui soliti:

Rustler VXL RTR che è quello più da cazzeggio ha il motore più potente ma anche in pista dice la sua comunque diverte, ha un po di difetti necessita obbligatoriamente di ammo in alu bracci RPM e C in alu o RPM nota molto interessante è fatto in un modo per cui il motore non picchia mai a terra .

Firestorm Flux RTR è un pò pistiolo ma anche abbastanza robusto molto valido è la via di mezzo tra Robustezza e pista elettronica valida motore idem non ha UP di pregio tipo ammo in alu omocinetici ma tutto funziona a dovere

Losi 22T è quello più da pista solo in Kt con prestazioni paragonabili ad un Buggy 1/10 2wd un pelo meno agile ma moltoperformante anche lui necessita di una sessantina di € di UP per renderlo affidabile servono i camber block e se non vuoi diventare matto il diff a satelliti (credo che lo abbia a sfere).

Comunque se vuoi usarli in pista ed in piazzale metti subito in conto gomme per ogni terreno altrimenti in 2 scariche in piazzale quelle da off le lisci poi devi ricomprarle comunque e alla fine spendi di più .

Gli altri tipo Short Track sono categorie a se meno performanti degli stadium ovvio che se ti piacciono non devi rendere conto delle prestazioni a nessuno ma sono più legnosi e cappottosi si ci sono dei 4x4 validi ma i prezzi salgono .

Ora c'è un mezzo che dicono sia molto valido un truggy 4x4 1/10 La Hyper 10tt c'è sia in Kit che in versione RTR con elettronica completa se pur no da urlo è un EZ run forse 10 spite con esc da 60 o 35A .................ma i ricambi non si trovano ancora molto e comunque in piazzale per divertirsi ci vuole motorizzazioni esuberanti .
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 06:23 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Con qualsiasi modello Traxxas scordati la pista, sono modelli nati per il cazzeggio con un costo allucinante.
Il Losi 22T è un kit da competizione senza elettronica, non adatto al cazzeggio.

Dai retta a un pirla, se ci devi girare sotto casa buttaci meno soldi possibili.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 07:40 PM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

per la pista fioroni gli 1/10 (quella di cartosio è più per 1/8 ma con i tuck ci giri bene )sono perfetti ed il rustler ci vola........certo è uno dei pochi traxxas che se la cava discretamente in pista in pista .
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Buggy? gio357 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 26-05-11 06:43 PM
Quale buggy??? Luca141 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 08-07-10 10:31 AM
Buggy 1/8 quale scegliere ? Maverik77 Automodelli elettrici 19 25-06-10 08:29 PM
quale buggy scegliere??? mik91 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 31-07-09 05:07 PM
quale buggy scegliere? giuseppe.dj Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 18-07-09 08:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play