15-12-25, 09:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Consigli per secondo modello
Ciao a tutti,
Come scritto nella presentazione, oggi mi si è rotta la wltoys 12428, completamente crepato il telaio nella parte inferiore. Sembra fatto apposta perché sono già alcuni giorni che stavo guardando pezzi di ricambio ed eventuali altri modelli. Questa mi è piaciuta perché economica e la potenza è sufficiente per me. Non mi è piaciuto però che gli ingranaggi fossero tutti di plastica, 1/12 è un po' piccola, soprattutto le ruote mi sembra, gli ammortizzatori anteriori sono paralleli al terreno e questo è poco furbo, ma soprattutto si ribalta di continuo. Poi per non parlare delle ruote anteriori che puntano verso l'esterno e braccetti che tendono a evitarsi.
Quindi ora vorrei fare il salto. Che mezzo mi consigliate? Vorrei spendere tra 150 e 200. 250 proprio se c'è il mezzo che ne vale la pena perché bla bla bla. Grazie a tutti. Mi piacerebbe comunque un buggy o Monster truck.
|
|
|
15-12-25, 10:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tanto per capire. 2 o 4wd? Solo meccanica, meccanica + esc+ motore o completa? Brushed o brushless? Batterie? Kit o RTR?
|
|
|
15-12-25, 11:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
Tanto per capire. 2 o 4wd? Solo meccanica, meccanica + esc+ motore o completa? Brushed o brushless? Batterie? Kit o RTR?
|
direi 4 wd, in che senso solo meccanica? direi completa. brushless si, così mi dura di più senza problemi, batterie non so se posso riciclare quelle della wltoys, altrimenti mi servono, rtr.
|
|
|
16-12-25, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Con quel budget direi che siamo sui "cinesoni" fatti bene ma non il top
Direi vrx e ftx potrebbero andare bene, ma 250€ sono tirati per un brushless se poi guardiamo la scala 1/10
Ah per il tuo wltoys era un clone di un Valeria twin hammer rimpicciolito di pochissimo, gli ammortizzatori pushrod non sono un difetto, anzi consentiva tanta escursione sul modello originale, le ruote tranquillo sono tutte cosi, normale che non siano parallele tranquillo
E per il ribaltarsi, bhe non era fatto per fare mega salti e con quel sistema di sospensioni non era improbabile, serviva un buon setup
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-12-25, 09:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Con quel budget direi che siamo sui "cinesoni" fatti bene ma non il top
Direi vrx e ftx potrebbero andare bene, ma 250€ sono tirati per un brushless se poi guardiamo la scala 1/10
Ah per il tuo wltoys era un clone di un Valeria twin hammer rimpicciolito di pochissimo, gli ammortizzatori pushrod non sono un difetto, anzi consentiva tanta escursione sul modello originale, le ruote tranquillo sono tutte cosi, normale che non siano parallele tranquillo
E per il ribaltarsi, bhe non era fatto per fare mega salti e con quel sistema di sospensioni non era improbabile, serviva un buon setup
|
Grazie per le delucidazioni. Ah pensavo fossero ammo progettati male, però forse come dici te, funzionavano sul modello originale. Quindi mi stai dicendo che anche nei modelli più costosi le ruote anteriori sono sempre un po' strabiche? Questa si ribalta in curva, non ha stabilità. Facendo una ricerca ho visto che nel mio budget ci sta giusto giusto un rlaarmo omni Terminator. Che ne dite?
|
|
|
16-12-25, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho l'omni terminator carbon edition e devo dire gran bel mezzo per le dimensioni che ha
Robusto é robusto così come esce di scatola, molto divertente da usare, unico difetto recuperare i ricambi é una cosa un pochino più lunga in quanto non ci sono negozi fisici che li vendono
|
|
|
16-12-25, 11:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ho l'omni terminator carbon edition e devo dire gran bel mezzo per le dimensioni che ha
Robusto é robusto così come esce di scatola, molto divertente da usare, unico difetto recuperare i ricambi é una cosa un pochino più lunga in quanto non ci sono negozi fisici che li vendono
|
Esatto. Proprio il dubbio che mi è venuto ieri sera trovando già difficoltà a trovare il mezzo, praticamente c'è solo su AliExpress. Anch'io guardavo il carbon, anche se ho visto un'offerta interessante su subito per la versione metal.
|
|
|
17-12-25, 08:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sam buggy
Esatto. Proprio il dubbio che mi è venuto ieri sera trovando già difficoltà a trovare il mezzo, praticamente c'è solo su AliExpress. Anch'io guardavo il carbon, anche se ho visto un'offerta interessante su subito per la versione metal.
|
O aliexpress oppure direttamente dal loro sito
La metal per me rimane leggermente di qualità inferiore alla carbon, esc piu piccolo, motore idem, coppie coniche diverse....
Inoltre avrei una domanda: oltre al modello che hai adesso per caso hai comprato anche un buon caricatore e degli attrezzi?
|
|
|
17-12-25, 03:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
O aliexpress oppure direttamente dal loro sito
La metal per me rimane leggermente di qualità inferiore alla carbon, esc piu piccolo, motore idem, coppie coniche diverse....
Inoltre avrei una domanda: oltre al modello che hai adesso per caso hai comprato anche un buon caricatore e degli attrezzi?
|
caricatore no, uso quello che era incluso nella scatola. attrezzi ne ho già tanti invece perchè al di fuori del modellismo mi occupo di tante cose.
|
|
|
17-12-25, 04:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quindi sei senza caricatore, ti consiglio di prenderne uno programmabile così le lipo durano di più, le puoi caricare e scaricare correttamente e mantenere sane
E mancano anche gli attrezzi, meglio averne sempre di specifici, soprattutto le chiavi esagonali, altrimenti le viti durano ben poco anche quelle
|
|
|
17-12-25, 07:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Quindi sei senza caricatore, ti consiglio di prenderne uno programmabile così le lipo durano di più, le puoi caricare e scaricare correttamente e mantenere sane
E mancano anche gli attrezzi, meglio averne sempre di specifici, soprattutto le chiavi esagonali, altrimenti le viti durano ben poco anche quelle
|
Grazie per le dritte
|
|
|
18-12-25, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora, ho dato un'occhiata al mio omni terminator e servono chiavi da 1,5mm,2mm e 2.5mm per smontarlo tutto
Per i dadi usa pure la chiavetta a croce fornita ma per quelli sopra acquistare un trittico di cacciaviti é utile e la spesa sarà intorno ai 30€, perciò decisamente fattibile come cosa
Più o meno saranno anche quelli generalmente usati su tutti gli 1/10, anche se alcuni usano solo 1.5 e 2mm come chiavi
Ho anche guardato in giro per una alternativa, magari un pochino più carina, ai classici cinesoni ma non si trova nulla nel tuo budget
|
|
|
19-12-25, 12:20 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Allora, ho dato un'occhiata al mio omni terminator e servono chiavi da 1,5mm,2mm e 2.5mm per smontarlo tutto
Per i dadi usa pure la chiavetta a croce fornita ma per quelli sopra acquistare un trittico di cacciaviti é utile e la spesa sarà intorno ai 30€, perciò decisamente fattibile come cosa
Più o meno saranno anche quelli generalmente usati su tutti gli 1/10, anche se alcuni usano solo 1.5 e 2mm come chiavi
Ho anche guardato in giro per una alternativa, magari un pochino più carina, ai classici cinesoni ma non si trova nulla nel tuo budget
|
ma l'omni terminator dov'è costruito? cioè, con cinesoni si intende roba di scarsa qualità o rc prodotte in cina perchè invece i modelli seri come questo sono prodotti altrove?
|
|
|
19-12-25, 01:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Cinesoni ovviamente intendiamo modelli di qualità un pochino più bassa, ovviamente nulla di eccezionalmente scarso ( é un pochino brutto da dire ma nessuno qui consiglierebbe un wltoys, io in primis)
Tendenzialmente la produzione di modelli rc é fatta in Cina/Taiwan/Hong Kong per quanto riguarda gli rtr con pochissimi realizzati in italia ( Wirc), olanda o giappone
I kit, ma sono altre cifre, si parla più globale
Molte fabbriche sono, in quel caso, a Taiwan/Hong Kong con però molto più giappone, europa e anche america sia come progetti che come costruzione di pezzi
|
|
|