Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-24, 04:00 PM   #1
Utente Junior

davideiudy è un newbie...
predefinito Consiglio primo acquisto

Buongiorno a tutti,

premetto che sono nuovissimo in questo fantastico mondo e mi sto approcciando all'acquisto del mio primo modellino e desidero avere dei consigli da parte vostra.
Provo ad indicare quali sono le mie esigenze così da potervi facilitare il lavoro 😀:

- Modello elettrico
- budget 300 euro (da sforare di poco se davvero ne vale la pena)
- mi attirano i monster truck (l'utilizzo maggiore è in campagna), ma non disdegno altre tipologie similari.
- per la grandezza mi orienterei su 1/10 o 1/12
- modelli che possibilmente non richieda molta manutenzione e che sia RTR (considerando che allo stato attuale non ci so smanettare)
- mi piace tantissimo velocità ma specialmente accelerazione, quindi un modello decisamente potente.

Mi scuso in anticipo se le mie richieste sono troppo esigenti, ma vorrei capire se riesco con questo budget ad avere un buon prodotto.

Grazie mille in anticipo.
davideiudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-24, 12:16 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Budget molto ridotto considerando il mercato attuale
Di sicuro, vista la scala, nulla che sia un prodotto di marca ma si può puntare a qualche cinesone di quelli fatti un pochino meglio dei soliti modelli da 90/100€ di aliexpress/amazon

Veniamo al punto dolente: oltre al modello bisogna considerare di prendere attrezzi e un buon caricatore per ridurre i tempi di ricarica e preservare le batterie
Diciamo di stare sui 50/60€ per il caricatore e una trentina per un paio di cacciaviti da modellismo di ottima qualità

Detto ciò visto il budget forse dovresti riconsiderare un po’ la poca manutenzione perché il modellismo richiede di controllare tutti i componenti e, di solito, più il prezzo è basso minore è la qualità dei componenti e quindi maggiori sono i controlli ( si escludono i modelli da competizione perché sono spinti ancora di più al limite )
Visto il tutto guarderei modelli come i vrx o gli himoto se si vuole spendere poco perché altrimenti 300€ sono a malapena sufficenti per un modello basico di traxxas o arrma ( che però sono ottime marche )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi