Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-22, 07:54 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 254
Lele123 è un newbie...
predefinito Lipo e dt03

Ciao a tutti

Ho trovato su forum stranieri uno che ha messo questa:

Gens Ace 3s 3300mah 25C

Con il motore torque tuned, esc tble-02 insomma tutto da kit originale.

Follia?
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 07:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Devi solo gestire il cutoff perché il tble02s ha solo il cutoff per le batterie Life. Troppo basso
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 08:50 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 254
Lele123 è un newbie...
predefinito

Una combo lipo/caricatore con quelle caratteristiche facile da trovare economica? Magari da usare anche con modelli migliori più in là...Vedo che con la 3s andava a oltre 50kmh...

Quale adattatore per lo spinotto tamyia?
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 09:17 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Combo batteria caricatore non conosco, soprattutto che possa andar bene in prospettiva. Connettore tamiya meglio tagliarlo e sostituirlo con qualcosa di compatibile con la batteria. Di solito per diecini a 2S i T Deans bastano.

https://www.ebay.it/itm/283830960800...EAAOSwatdgFIqT

Ultima modifica di mastino; 21-01-22 a 09:24 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 09:32 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

https://www.ebay.it/itm/233346839124...4AAOSw2GxfNAnB

Dovrebbe starci, sulla carta. Come dimensione è simile a quelle che uso io.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 09:35 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ah no, ho sbagliato tutto. Tu parlavi di 3S. Sul tble 02 dubito che funzionino. Ufficialmente funziona con life6.6v o NiMH 7,2. Già le lipo 2S sono oltre specifica, le 3S non so se le gradisce.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 10:39 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 254
Lele123 è un newbie...
predefinito

È stato questo matto qua....

https://www.tamiyaclub.com/forum/index.php?/topic/81404-my-dt03-neo-fighter/


Pensavo se fattibile prendere proprio quella batteria e un caricatore eco
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 10:42 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
Una combo lipo/caricatore con quelle caratteristiche facile da trovare economica? Magari da usare anche con modelli migliori più in là...Vedo che con la 3s andava a oltre 50kmh...

Quale adattatore per lo spinotto tamyia?


Combo batteria+ caricatore non penso che esista se non i kit traxxas ma vai a pagare uno sproposito per quei componenti

Se vuoi un caricatore decente vai sugli htrc
Se vuoi qualcosa di buono che terrai anche per tanto tempo ci sono gli skyrc che uso ormai da anni e non mi hanno mai tradito

Altrimenti si va a spendere veramente tanto

Lipo: ottima qualità ( che ho provato ) e prezzo decente gens ace e ovonic

Per l’adattatore io non prenderei nulla del genere in quanto avresti i consumi del modello già al limite per il molex( o connettore tamiya che si vuol dire ) con il rischio di surriscaldamento e/o fusione dell’involucro ( e li diventa difficile staccare la batteria )

Se vuoi andare a 2s puoi farlo anche con l’elettronica di serie, sei al limite, ma puoi ancora farcela
Piccolo avviso: o monti un cicalino di quelli cinesi da 2/3€ così se la lipo si scarica troppo comincia a suonare oppure mastino ha fatto un post per modificare il regolatore ed avere un cutoff per la lipo non di serie sul tble02s

Discorso diverso se vuoi anche cambiargli il motore in futuro: in quel caso prenderei un regolatore bel più potente e di marca ( io ho la passione per gli hobbywing perché non mi hanno ancora mai deluso ) in modo da non far soffrire nulla
Stessa cosa per le 3s: potrebbe essere che il regolatore regga anche per il tempo di un video ma quando dura prima di bruciarsi? E inoltre quali sarebbero le conseguenze?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-22, 05:28 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 254
Lele123 è un newbie...
predefinito

Infatti temevo appunto l'affidabilità delle 3s con quell esc di serie.
Direi di annullare tutto in quanto con le 2s questo ha guadagnato solo 1 mhp abbondante rispetto alle NiMH


Ora la sfida è togliere il grano spanato dal pignone con frenafiletti blu da scaldare e mettere il pignone "invernale" da 19 che ho lì pronto...
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cva dumper dt03 Lele123 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 17 10-01-22 09:51 PM
cerchi dt03 tamiya Lele123 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 4 21-02-21 11:25 PM
Upgrade dt03 tamiya pittocolo Automodelli elettrici 1/10 Off Road 19 27-09-18 08:21 AM
Lipo 4S dymanet Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 25-05-17 11:14 PM
Lipo o non lipo? alex1971 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 43 24-07-14 07:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play