Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Tamiya TD-2 Astute (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/133396-tamiya-td-2-astute.html)

mastino 21-10-21 09:15 PM

Tamiya TD-2 Astute
 
Ecco a pochi mesi dalla presentazione del TD-4 il nuovo buggy 2wd di casa Tamiya.

TD-2 Astute



Tutta da scoprire...

nickthunder 21-10-21 09:58 PM

Che ne pensi mastino? Che sia solo una super avant 2wd?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 21-10-21 11:22 PM

Potrebbe. Si direbbe pushrod all anteriore. Quello proprio mi fa sesso e se come spero costerà meno del 4wd penso di comprarmela. Per il pushrod e per fare compagnia alla mia astute 1989.

Litto97 21-10-21 11:31 PM

Se ha lo stesso sistema della td4 per cambiare la batteria già la odio

Perché se devo sostituirla devo smontare mezzo modello( e tra l’altro tirare via 2 viti? )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

fulltitanium 22-10-21 10:02 AM

Salve e buon giorno .
Potrei chiedere un parere ai presenti ?

il pushrod , è uno spettacolo , e qua perlomeno a vedersi , non ci piove !!! ;) giusto , personalmente ho solo avuto l'ff03 , e come sistema è affascinante , mi piace molto , tutto sta rasoterra , si insomma fà molto F1 ...

ma è una mia impressione o si degradano prima i leveraggi , o meglio ci sono doppie zone soggette a usura , dopo poco che usavo la mia FF03 , per poco intendo 5 o 6 scariche , con fondo non troppo professionale ( pista di pattinaggio , non polverosa e il tracciato era delimitato da cordoli di legno sagomati , che in caso di errore , gli impatti non erano così devastanti ....)
si manifestarono dei giochi un po' anomali , tanto da scegliere di convertirla con delle sospensioni tradizionali poste verticalmente , sicuramente una modifica esteticamente poco carina , ma funzionale , mooolto più funzionale.

Ora mi domandavo , senza pretese di nulla ci mancherebbe , ma il reale vantaggio del pushrod .... , se non prettamente estetico ???? :hmm:

... cosa ne pensate ?

Anche se l'avante nuova , vedere delle sospensioni TRF , dall piccolo "oblò" della carrozzeria posso dire che , mi attrae PARECCHIO come cosa

mastino 22-10-21 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1515519)
Se ha lo stesso sistema della td4 per cambiare la batteria già la odio

Perché se devo sostituirla devo smontare mezzo modello( e tra l’altro tirare via 2 viti? )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

dicevano che con diverso body si poteva accedere dai lati. Staremo a vedere questa, ma non fa da discriminante finchè resta sulla mensola. La nonna già aspetta la nipotina...

https://i.ibb.co/17Kv7z6/Astute-00149.jpg

mastino 18-11-21 05:44 PM

• This is a 1/10 R/C assembly kit. Length: 387mm, width: 246mm. Wheelbase: 283mm.
• The distinctive polycarbonate body is designed by Japanese designer Kota Nezu of znug design.
• The new TD2 chassis based around the TD4 chassis employs an front inboard suspension layout which offers exceptionally slim, low-profile form. Also, its front suspension arms have a skid angle of 25 degrees for superlative ground-hugging and stable performance off-road, plus angled CVA oil dampers to allow smooth suspension movement.
• The chassis based on the one-piece monocoque frame uses the same ball differentials as the ones of the TD4 chassis, plus full ball bearings, and features a transverse battery pack positioned to the rear and a midship transverse motor with 3 gears connecting it to the drivetrain for optimum balance and improved performance.
• Ribbed front and rear square spike tires facilitate stability and great grip. The newly designed star dish design front wheels are attached by hex hubs.
• The 4-wheel double wishbone suspension system uses CVA oil dampers for superlative performance.
• Choose between high and low type wing stays to adjust the downforce depending on the road surface.
• Comes with a driver figure who gives your buggy a realistic look, and high-torque servo saver.

nickthunder 18-11-21 06:10 PM

Cuscinetti, trascinatori a esagono, ammortizzatori ad olio...cosa si sono fumati in tamiya [emoji13][emoji13][emoji13][emoji13]

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 19-11-21 08:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1517238)
Cuscinetti, trascinatori a esagono, ammortizzatori ad olio...cosa si sono fumati in tamiya [emoji13][emoji13][emoji13][emoji13]

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Se non sbaglio ha pure le viti a testa esagonale

Per me non è un Tamika se non ci sono solo viti jis


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 20-11-21 01:40 PM

Non siete mai contenti... Peccato sia prevista l uscita in febbraio perché sarebbe stato un bel regalo di Natale

nickthunder 20-11-21 06:37 PM

A me piace molto. Sia come 4 che come 2wd. Sembra un telaio che può divertire anche in pista

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 01-02-22 09:11 PM

Fatto la cazzata...150 euro in hop up e il modello non esce prima di marzo...

Mi sa che i bigbore però su questa non li monto. Altri ammo vedo se trovo qualcosa che mi fa sesso.
Poi una dritta...su un 2wd si usano le barre?

nickthunder 01-02-22 09:47 PM

Dipende dal fondo. Io in carpet la usavo al posteriore.

Che grip ha la tua mensola?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 01-02-22 11:29 PM

Scivola molto :)

Litto97 02-02-22 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1521597)
Scivola molto :)



Io metterei giusto giusto una barra davanti, la più sottile che c’è se proprio vuoi aggiungerla



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 AM.