Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-20, 05:44 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di Otto_969
 
Registrato dal: May 2020
residenza: Finland
Messaggi: 34
Otto_969 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Be' è comprensibile

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Perchè?


@Kyasso...

Ci avevo pensato pure io, ma il pacco è già dal corriere e non vi và di aspettare...

Ho preso il VRX e buonanotte al secchio! Ho scelto l'opzione "facile" perchè tutto sommato serve a far correre i miei amici a 4 zampe... Se poi mi appassiona, come mi appassionò a suo tempo il Drift, allora prenderò qualcosa di più prestazionale e sicuramente 2WD.

Grazie veramente a tutti! Mi siete stati di grandissimo aiuto!

Ho solo un'ultima piccola questione: combo e servo. Cosa è meglio per questo genere di Off-Road?

Io ero intenzionato a prendere un 7.5T con ESC da almeno 100A, (col Drift giravo col 9T)... Del servo non ne sò nulla! Credo debba essere almeno 4Kg, giusto? Come tempi di reazione?



P.S. - che azz serve la frizione su questi Off-Road?
Otto_969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-20, 09:41 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

la frizione serve a non sgranare tutto il cibborio appena dai gas, su un 1/10 un 4kg? nah già un 6kg fa fatica figuriamoci un 4kg minimo un 10kg ci vuole

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-20, 09:54 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Otto_969 Visualizza il messaggio
Perchè?


@Kyasso...

Ci avevo pensato pure io, ma il pacco è già dal corriere e non vi và di aspettare...

Ho preso il VRX e buonanotte al secchio! Ho scelto l'opzione "facile" perchè tutto sommato serve a far correre i miei amici a 4 zampe... Se poi mi appassiona, come mi appassionò a suo tempo il Drift, allora prenderò qualcosa di più prestazionale e sicuramente 2WD.

Grazie veramente a tutti! Mi siete stati di grandissimo aiuto!

Ho solo un'ultima piccola questione: combo e servo. Cosa è meglio per questo genere di Off-Road?

Io ero intenzionato a prendere un 7.5T con ESC da almeno 100A, (col Drift giravo col 9T)... Del servo non ne sò nulla! Credo debba essere almeno 4Kg, giusto? Come tempi di reazione?



P.S. - che azz serve la frizione su questi Off-Road?
Partiamo dal servo

Stiamo parlando di un mezzo che peserà ad occhio e croce un bel 1,7kg e un servo da 4kg direi gli fa poco se non rompersi con le botte ( considera che se ti infili in una buca le ruote tentano di seguire il percorso più facile che certe volte va all'opposto di dove vuoi mandarlo tu)
Perciò un bel 10kg e meno di 0,15sec di servo va benissimo

Motore: se vuoi divertirti senza renderlo imprendibile anche un 10,5t può essere sufficiente e comunque sarà bello veloce

Esc: visto che costano poco ma sono buoni direi un 120a quickrun della hobbywing e passa la paura ( poi sono pure sensored ) però con questo devi stare attento a non andare dell'acqua in quanto non è waterproof

Oppure una bella combo con il max10 sempre hobbywing nel caso vuoi infilarti in qualche pozzanghera ( ma prevedi una manutenzione ad ogni uscita in quel caso )

Frizione: considerato peso e motorizzazione ti serve a non fare una bella grattuggiata di ingranaggi visti gli sforzi del mezzo ( inoltre salvano corone e motori se atterri con il gas spalancata da un salto limitando la coppia applicata alle ruote permettendo alla corona di slittare un po') e a regolare la coppia da inviare alle ruote in base al grip che il mezzo trova ( un po' più morbida quando c'è poco grip aiuta ad avere un modello più gestibile

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-20, 08:13 AM   #34
Utente Junior
 
L'avatar di Otto_969
 
Registrato dal: May 2020
residenza: Finland
Messaggi: 34
Otto_969 è un newbie...
predefinito

Ho trovato un buon combo Hobbywing Max10, ma non so decidere quale sia meglio in quanto non sono riportate le spire (perché? Forse perché sono 4 poli?) ma solo la potenza.

Cosa potrebbe essere meglio 5200 o 4000kv?

Accidenti son proprio rimasto all'epoca della pietra... Devo fare updating!

Inviato con il mio Nokia 6.1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Otto_969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-20, 08:57 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

per off-road? i kv stanno ad indicare i giri motore per volt applicati quindi fai 5200x7,2 (se usi le ni-mh) o 5200x7,4 (se usi le Lipo), comunque già 4000kv mi sembrano altini se non vai in pista.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-20, 10:29 AM   #36
Utente Junior
 
L'avatar di Otto_969
 
Registrato dal: May 2020
residenza: Finland
Messaggi: 34
Otto_969 è un newbie...
predefinito

Ok... Recepito, vado di 4000kv

Per il servo ho trovato un 12kg ingranaggi in titanio da 0,10sec. Costa appena 2€ piú del 10kg, quindi prendi quello. Cmq i servi me li ricordavo meno cari...


Inviato con il mio Nokia 6.1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Otto_969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-20, 12:04 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Otto_969 Visualizza il messaggio
Ok... Recepito, vado di 4000kv

Per il servo ho trovato un 12kg ingranaggi in titanio da 0,10sec. Costa appena 2€ piú del 10kg, quindi prendi quello. Cmq i servi me li ricordavo meno cari...


Inviato con il mio Nokia 6.1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Meno cari?? Al giorno d'oggi te li regalano praticamente.
Una volta un servo con quelle caratteristiche lo pagavi come na macchinina intera

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-20, 04:07 PM   #38
Utente Junior
 
L'avatar di Otto_969
 
Registrato dal: May 2020
residenza: Finland
Messaggi: 34
Otto_969 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Una volta un servo con quelle caratteristiche lo pagavi come na macchinina intera Forum di Modellismo.net
Infatti la frase era ironica... Mai comprato prima un servo del genere!
Otto_969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale elettrica per (Ri)cominciare bene dopomlo scoppio Zioanto Automodelli elettrici 1/10 Touring 37 15-10-18 07:34 PM
Quale off road scegliere? Gian3012 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 04-07-15 11:08 AM
4wd off road 1/10 quale prendere? cianoks Automodelli elettrici 1/10 Off Road 9 27-05-15 05:09 PM
Quale off-road 1/8 per iniziare??? MICHAELS Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 24-02-12 11:24 AM
Quale off-road 1/18 skidd Mini automodelli rc elettrici 3 30-04-05 08:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play