Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Ci riprovo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/129588-ci-riprovo.html)

Neofita 04-08-19 04:52 PM

Ci riprovo

4 allegato(i)
Credo che ora sia bello fresco! :biggrinangel:

Litto97 04-08-19 07:00 PM

Secondo me su un 2wd a motore posteriore ti durano poco visti i sassolini e lo sporco

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Neofita 04-08-19 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1444927)
Secondo me su un 2wd a motore posteriore ti durano poco visti i sassolini e lo sporco

Meglio far fuori una ventolina da 3€ che un motore da 80€.Come mi è successo poche sett. fa.

Litto97 05-08-19 05:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da Neofita (Messaggio 1444928)
Meglio far fuori una ventolina da 3€ che un motore da 80€.Come mi è successo poche sett. fa.

Io partirei con il montare un rapporto giusto e piuttosto regolare la frizione piùttosto che quello che fai tu

nickthunder 05-08-19 12:17 PM

sono d'accordo con litto ma sono anche curioso di vedere come va a finire :shifty:

Neofita 05-08-19 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1444949)
Io partirei con il montare un rapporto giusto e piuttosto regolare la frizione piùttosto che quello che fai tu

Che intendi per regolare frizione?

Neofita 05-08-19 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1444964)
sono d'accordo con litto ma sono anche curioso di vedere come va a finire :shifty:

Stavolta non ci saranno imprevisti, è tutto sotto controllo.Ho già fatto una scarica.

Litto97 05-08-19 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Neofita (Messaggio 1444984)
Che intendi per regolare frizione?

Se sviti/avviti il dado sulla corona diminuisci/aumenti il precarico sulla molla della frizione che slitterà permettendoti di non impennare appena apri il gas

Neofita 05-08-19 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1444991)
Se sviti/avviti il dado sulla corona diminuisci/aumenti il precarico sulla molla della frizione che slitterà permettendoti di non impennare appena apri il gas

E' regolato abbastanza bene, impenna solo quando sta per raggiunge la massima velocità.:asd:

Litto97 06-08-19 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Neofita (Messaggio 1444998)
E' regolato abbastanza bene, impenna solo quando sta per raggiunge la massima velocità.:asd:

Con quel rapporto ci credo che non impenna il motore non sviluppa abbastanza coppia per sollevarla se usi un rapporto giusto non devi usare le ventole o il dissipatore e regolata la frizione non stai sempre con le ruote per aria

Neofita 06-08-19 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1445021)
Con quel rapporto ci credo che non impenna il motore non sviluppa abbastanza coppia per sollevarla se usi un rapporto giusto non devi usare le ventole o il dissipatore e regolata la frizione non stai sempre con le ruote per aria

Sulle superfici con più aderenza tende ad alzarsi, se doso il grilletto è più propenso a stare a terra come è giusto che sia.Con la 3s ne ha di potenza per avere un buono spunto.Le giornante sono calde, di sera scalda molto meno e posso farlo sfrecciare per più tempo senza controllare la temperatura.Credo che il rapporto ottimale sia con un pignone da 27/28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 PM.