![]() |
Incrementare durata e prestazioni
Ciao ragazzi, il mio modello è un prodotto della Horizon hobby e nello specifico è un buggy 1/10 2wd denominato Desert Amp buggy.Esteticamente come potete vedere dalle foto è molto bello.L' unica cosa è estremamente lento, credo intorno ai 27 km/h!La batteria non è al litio e quindi dura molto poco circa 15 minuti.Vorrei cambiare qualcosa per migliorare il tutto in modo considerevole.Ho a disposizione pochi €, magari prendere una batteria 2s ed un motore più performante al posto del suo Dynamite 20T andrebbe benone.Consigli?
|
Da quello che ho letto sul sito della horizon (con lo scaricamento di un paio di manuali) è che il tuo esc/ricevente (nel tuo modello sono unite) non è adatto ad usare le lipo 2s in quanto è sprovvisto cut off, se non sai cos'è te lo spiego velocemente: è una funzione per cui l'esc ferma il modello al raggiungimento di un certo voltaggio (dai 3v in su) per preservare le lipo in quanto se scendono sotto i 3v sono da buttare in quanto rovinate
Il motore da 20t adesso è tra i componenti montati perciò penso puoi usarlo ma controlla le temperature (non andare sopra i 70°c) Se vuoi usare le lipo dovresti prendere a parte: trasmittente e ricevente (in pratica una radio nuova), un esc compatibile con le lipo, una (anche se due è meglio) lipo e un caricatore adatto Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2.40€ e puo usare la Lipo tranquillamente: https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...arm-2s-4s.html
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Fai attenzione però, un mezzo come quello potrebbe non reggere certe potenze e ad andare troppo veloci sul dritto finisci per disintegrare il modello in qualche incidente, poi è una noia mortale fare avanti e indietro a cannone[emoji85] Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
devi orientarti su un motore a spazzole con meno di 20 spire (il 20T dichiarato del tuo)
per esempio questo 17T https://www.lindinger.at/en/cars-tru...=absima+thrust ce ne sono anche da 14 o 12 .. ovviamente nessuna garanzia che l'ESC della tua macchinina possa supportarlo, mediamente gli ESC dichiarano il minimo delle spire che deve avere il motore, cerca sulle istruzioni o sui dati tecnici del tuo, e in caso ok occhio alle temperature sia dell'ESC che del motore :dead: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Semiassi, esagoni, gomme squarciato, telai rotti perché non reggono alle botte prese a velocità più alta, corone sgranate.................... E sono solo le prime cose visto che più aumenti la velocità più porti sotto sforzo tutto il mezzo, se poi prendi una botta............
Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 AM. |