25-04-18, 08:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sandro95
Ho smontato il la trasmissione posteriore, l'ingranaggio grande non è messo male anzi mentre il piccolo ha qualche dente rovinato anche se non esageratamente.
Cmq oggi ha smesso di funzionare lo sterzo.Non da segni di vita se si utilizza la ruota del telecomando, invece la manopolina "steering trim" funziona....
Sono un pò esausto per queste continue rotture....  
|
Come avevo accennato in un mio post precedente questo mezzo è nato un po'.........come dire......... sfortunato???....... No no direi più che altro veramente sfi....to!!! Adesso hai il problema che il servo si muove solo con il trim e non con il volantino (si chiama radio a volantino perché si chiama così il comando dello sterzo) perciò penso ad un problema del assemblaggio ricevente/esc/servo ( infatti il servo dovrebbe avere un cavo a 5 fili che va nell'elettronica mentre lo standard per i modelli rc è a 3 fili e le parti elettroniche sono tutte separate) non penso che sia colpa del servo
Consiglio di controllare anche internamente il differenziale posteriore e anche l'albero centrale/posteriore inoltre cambia corona e pignone della coppia conica (rispettivamente quelli che tu chiami ingranaggio grande e piccolo visto che parlare con i termini giusti non fa mai male) visto che un danno anche minimo può far rovinare tutto nel minimo tempo (e con il tuo mezzo il tempo puo anche essere contato in minuti)
Peccato che hai preso la versione 1/12 visto che non è altro che una versione più piccola del 10248 che è stato copiato interamente da vaterra twin hammer
|
|
|
26-04-18, 08:40 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Come avevo accennato in un mio post precedente questo mezzo è nato un po'.........come dire......... sfortunato???....... No no direi più che altro veramente sfi....to!!! Adesso hai il problema che il servo si muove solo con il trim e non con il volantino (si chiama radio a volantino perché si chiama così il comando dello sterzo) perciò penso ad un problema del assemblaggio ricevente/esc/servo ( infatti il servo dovrebbe avere un cavo a 5 fili che va nell'elettronica mentre lo standard per i modelli rc è a 3 fili e le parti elettroniche sono tutte separate) non penso che sia colpa del servo
Consiglio di controllare anche internamente il differenziale posteriore e anche l'albero centrale/posteriore inoltre cambia corona e pignone della coppia conica (rispettivamente quelli che tu chiami ingranaggio grande e piccolo visto che parlare con i termini giusti non fa mai male) visto che un danno anche minimo può far rovinare tutto nel minimo tempo (e con il tuo mezzo il tempo puo anche essere contato in minuti)
Peccato che hai preso la versione 1/12 visto che non è altro che una versione più piccola del 10248 che è stato copiato interamente da vaterra twin hammer
|
Non ho capito cosa intendi per "problema assemblaggio ricevente/esc/servo"?
Pensi ad un difetto di uno dei tre componenti o a qualche cablaggio/morsetto/cavo?
Per i differenziali vedo di controllare anche la parte interna.
Per la scelta del modello mi sono purtroppo fidato delle recensioni viste su youtube.
Lasciamo perdere che la cosa mi rode parecchio.
Al punto che ora devo veramente capire cosa mi trovo in mano e se valga veramente la pena sistemarlo.
Perchè i differenziali in metallo dovrebbero risolvere il problema ma per il resto non so.
|
|
|
26-04-18, 10:02 AM
|
|
Utente Senior
|
Il problema secondo me risiede nella centralina all'interno del modello che nel tuo caso comprende al suo interno l'esc (che è la centralina che controlla i giri del motore) la ricevente (che dal nome si evince che riceve i segnali della radio e li trasmette al resto dell'elettronica) e il sistema di riconoscimento della posizione del servo
Se va proprio male è un problema alla radio ma con il tuo modello se non cambi tutta l'elettronica devi prenderne una uguale
|
|
|
26-04-18, 10:21 AM
|
|
Utente Junior
|
Scusa, per "problema alla radio" intendi alla trasmittente contenuta nel radiocomando?
C'è modo di verificare l'efficienza della centralina del mio modello o devo procedere con la sostituzione?
Scusate per le tante domande..
|
|
|
27-04-18, 08:43 AM
|
|
Utente Junior
|
Ieri sera ho smontato il radiocomando e ho trovato il problema allo sterzo.
Si è rotto il pernetto di plastica collegato al volantino.
W la Cina.
Siccome non voglio comprare il radiocomando nuovo credo che proverò a ricostruire quel pernetto...
|
|
|
27-04-18, 09:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ieri sera ho smontato il radiocomando e ho trovato il problema allo sterzo.
Si è rotto il pernetto di plastica collegato al volantino.
W la Cina.
Siccome non voglio comprare il radiocomando nuovo credo che proverò a ricostruire quel pernetto...
|
Ti basta sostituirlo con una vite successo anche a me.
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-04-18, 11:27 PM
|
|
Utente Junior
|
Ho ricostruito il perno ora lo sterzo funziona.
Qualità costruttiva del radiocomando pari a zero.
Ho risaldato tutte le connessioni dei fili perchè si staccano di continuo.
Plastiche schifose e giochi in tutti i movimenti.
Rimontato il tutto il grilletto per la marcia avanti e indietro non torna molto bene in posizione neutra.
E nel frattempo si è rovinato anche il differenziale anteriore.
Una pena, più il tempo che si passa ad aggiustarlo che ad usarlo.
Ora vorrei chiedervi se il kit al seguente link può andar bene per la sostituzione dei differenziali anteriore e posteriore.
https://www.gearbest.com/rc-quadcopt...z902bpAhuPOB1Q
Grazie in anticipo
|
|
|
30-04-18, 07:21 PM
|
|
Utente Senior
|
a questo punto mi sembra che tu sia davanti a un bivio:
continuare a buttare soldi
comprare un modello serio
ti consiglio la seconda, vedrai che se continui a comprar roba finirai per spendere di più che per prendere un modello professionale. Siccome vedo che le mani sui modelli ce le sai mettere io dico che dovresti prenderti qualcosa che non sia un giocattolo magnasoldi
|
|
|
30-04-18, 07:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
a questo punto mi sembra che tu sia davanti a un bivio:
continuare a buttare soldi
comprare un modello serio
ti consiglio la seconda, vedrai che se continui a comprar roba finirai per spendere di più che per prendere un modello professionale. Siccome vedo che le mani sui modelli ce le sai mettere io dico che dovresti prenderti qualcosa che non sia un giocattolo magnasoldi
|
Nick ha ragione il mio vicino ne ha presa una per il figlio (che ha visto la mia a scoppio e alla fine si è fatto prender eun modello anche lui) e me la ha fatta controllare prima di metterla giù e ho notato una cosa:nella sua mancava un cuscinetto del pignone della coppia conica posteriore (per fortuna ne avevo uno di scorta
Purtroppo per meno di 100€ tutto compreso non ci si può aspettare molto inoltre quel modello ha le plastiche troppo gommose e secondo me fanno muovere tutti li ingranaggi con conseguente sgranamento
Ci sono modelli sempre cinesi ma più "professionali" che costano poco come le vrx e le himoto (ti dico queste due perché si stanno diffondendo abbastanza e hanno un importatore italiano veramente attivo che ti può far avere i pezzi che cerchi in 2/3giorni invece che il mese di gearbest
|
|
|
30-04-18, 09:12 PM
|
|
Utente Senior
|
vero vero, se poi si vuole fare meglio con la vrx l'ideale sarebbe prendere le versioni solo meccanica e metterci su l'elettronica che si vuole, ma se non si ha lo sbatti di cercare e capire cosa si vuole le rtr vrx hanno tutto e divertono (c'è un topic dedicato ad uno dei mega truck da me scritto ed aggiornato che dice più o meno tutto del mezzo, pro contro, accortezze, varie, ecc, ecc).
Inviato dal mio nerdphone.
|
|
|
01-05-18, 01:14 AM
|
|
Utente Junior
|
Bene...come vi dicevo, il 29 ho ricostruito il pernetto dello sterzo e ho fatto una decina di minuti di test in cortile, lo sterzo era perfetto.
Ci ho lavorato sodo, sacrificando altre cose che avevo da fare, perchè volevo ridarlo funzionante a mio figlio il giorno successivo.
Quando glielo do lo usa 3 minuti e di nuovo lo sterzo si blocca ma stavolta non funziona nemmeno con la rotellina del trim.
Esasperato ricomincio a smontare verificando che il mio lavoro era stato fatto correttamente ed infuriato butto tutto dentro una cassetta.
Non ho più intenzione di spendere tempo e soldi su una cosa così schifosa.
Davvero mi ha esasperato e fatto perdere una marea di tempo e di soldi che non ho.
Ora....premesso che, al momento, non sono in vena di altri acquisti....quale sarebbe un modello che mi consigliereste per avere la tranquillità di darlo a mio figlio sapendo di avere qualcosa di veramente affidabile?
Ultima modifica di Sandro95; 01-05-18 a 01:16 AM
|
|
|
01-05-18, 08:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Sandro mi dispiace per la tua disavventura ma hai fatto bene a riporlo in una scatola non usarlo per un po' fai far pratica a tuo figlio con qualcosa di più robusto così avrai molti meno problemi
Di modelli indistruttibili non ne ho mai sentito parlare ne mai visti però se spendi qualcosina in più rispetto ad un vrx (cha male non va te lo può assicurare Jin) puoi prendere qualcosa di marca magari cercando un negozio fisico che ti possa aiutare
Se tuo figlio è abbastanza grande potresti pensare ad un kit Tamiya ma ricordati che costano di più rispetto ad un rtr come i vrx (ma ci si diverte ad assemblarli insieme)
|
|
|
01-05-18, 10:12 AM
|
|
Utente Junior
|
Anche a me hanno regalato il 12428. Le RC mi sono sempre piaciute ma mai posseduta una "seria". Questa è divertente per iniziare ma non vi dico quanti soldi c'ho speso! Batteria, gomme, braccetti sterzo, sospensioni, ora si è bruciato il motore è ho ordinato un brushless con tutto c'ho che ci va dietro.
Mi sono fatto prendere la mano, se mi fossi fermato prima avrei potuto prendermi un mezzo professionale!
|
|
|
02-05-18, 10:46 AM
|
|
Utente Junior
|
Mio figlio ha 6 anni, forse è ancora un pò presto per un kit da costruire anche se l'idea mi interessa parecchio.
Per il momento mi interesserebbe qualcosa di affidabile.
E visto che tutto ciò che non c'è non si rompe magari qualcosa di semplice come qualche dune buggy 2wd.
Ad ogni modo credo che farò un salto in qualche negozio per farmi un'idea più chiara su modelli e possibilità future.
Se avete consigli su negozi a Parma e provincia dite pure.
Cmq visto che youtube è pieno di recensioni esaltanti scrivo in grassetto che che il WLTOYS 12428 è un modello di bassissima qualità fatto per durare un mese o anche meno, quindi l'acquisto è assolutamente sconsigliato.
|
|
|
02-05-18, 12:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mio figlio ha 6 anni, forse è ancora un pò presto per un kit da costruire anche se l'idea mi interessa parecchio.
Per il momento mi interesserebbe qualcosa di affidabile.
E visto che tutto ciò che non c'è non si rompe magari qualcosa di semplice come qualche dune buggy 2wd.
Ad ogni modo credo che farò un salto in qualche negozio per farmi un'idea più chiara su modelli e possibilità future.
Se avete consigli su negozi a Parma e provincia dite pure.
Cmq visto che youtube è pieno di recensioni esaltanti scrivo in grassetto che che il WLTOYS 12428 è un modello di bassissima qualità fatto per durare un mese o anche meno, quindi l'acquisto è assolutamente sconsigliato.
|
ma vedrai che se prendi na roba che non si rompe dopo due minuti poi ci giochi pure tu. Non solo tuo figlio
|
|
|