Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-16, 09:30 PM   #1
Utente Junior

Maxmiliano è un newbie...
predefinito Cambio gomme, dove trovarle?

Ciao a tutti, è un piacere far parte di questo bellissimo forum.

Posseggo una macchina telecomandata off.road della YONEZAWA modello THE MISSILER 1/10, mi ritrovo con le gomme tutte rovinate e devo cambiarle. Nell'anteriore monta delle gomme misura 4.50-15 ma non mi sembrano prettamente off-road e non capisco la scelta dei costruttori in questo senso, nel posteriore monta delle gomme off-road di misura 16.15-15

Devo trovare delle gomme che si adattino ai cerchioni perchè quelli posteriori montano con un sistema particolare.

Il problema è che non so proprio dove poterle trovare, cortesemente consigliatemi voi. grazie

P.S. allego foto
Icone allegate
Cambio gomme, dove trovarle?-25424347g.jpg   Cambio gomme, dove trovarle?-img_20160108_211525.jpg   Cambio gomme, dove trovarle?-img_20160108_211615.jpg  

Cambio gomme, dove trovarle?-img_20160108_211710.jpg  
Maxmiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 09:42 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

modello degli anni 80, cerchi le sue o bastano delle compatibili?
riletto, basta che siano gomme. Le RIB all'anteriore sono usatissime in offroad su modelli 2wd, come il tuo, anche oggi.

Ultima modifica di mastino; 08-01-16 a 09:47 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 10:07 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

La grasshopper di Tamiya ce l'ho in mano: 16,50-15 al posteriore (SAND), 4,50-15 all'anteriore (RIB)... e una l'abbiamo presa. (anche se al posteriore dovresti riuscire a montare anche le 16,50-15).

REAR Tamiya Frog/Hornet 16,50-15

REAR Tamiya Grasshopper 16.50-15

FRONT Tamiya Grasshopper/Frog/Hornet 4.50-15

Ultima modifica di mastino; 08-01-16 a 10:16 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 10:19 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

qui la conferma... se vogliamo fidarci.

Vintage Monogram Thunder> - Stadium Trucks & 1/10th Buggies @ URC Forums
Vecchio 14-01-16, 09:03 AM   #5
Utente Junior

predefinito

Ciao e grazie per la pronta risposta, le ruote le hoi trovate. Una domanda: all'interno ci devo inserire le spugne? Nella mia non ci sono...
grazie
Vecchio 14-01-16, 11:55 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

sarebbe meglio per avere più gomma a terra, anche se in alcuni kit di bassa fascia non vengono fornite.
Vecchio 14-01-16, 08:14 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Cosa intendi per "avere più gomma a terra"?

Nelle gomme che mi hai consigliato non sono inclusi, forse perchè sono di bassa fascia,
- è il caso che ne cerchi di fascia superiore?
- oppure dove e come vanno trovate queste spugne?
- se nelle mie non c'è, è perchè l'auto è di fascia bassa o per progetto?

grazie
Vecchio 14-01-16, 09:33 PM   #8
Utente

L'avatar di pupettot4

pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

Credo che mastino dice ...che sarebbe meglio avere l'inserto per avere più gomma a terra
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 07:49 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxmiliano Visualizza il messaggio
Cosa intendi per "avere più gomma a terra"?

Nelle gomme che mi hai consigliato non sono inclusi, forse perchè sono di bassa fascia,
- è il caso che ne cerchi di fascia superiore?
- oppure dove e come vanno trovate queste spugne?
- se nelle mie non c'è, è perchè l'auto è di fascia bassa o per progetto?

grazie
intendo più superifice di gomma probabilmente a contatto con il terreno; senza inserto è una gomma buca, con l'inserto una gomma gonfia. Più è duro l'inserto e più è gonfia la gomma, detta in maniera molto semplice.

gomme di fascia superiore direi no, anche perchè con quelle misure secondo me non se ne trova, sempre che mai siano state prodotte. Nel paleolitico del modellismo ci si arrangiava con quel che c'era, e c'era molto poco.

Trovare inserti con le misure di quelle gomme è anche quello complicato; magari si trovano con le misure standard e poi si può provare a montarli, oppure tagli una striscia di gomma piuma e la incolli ad anello; tanto alla fine è quello che serve.

Nella tua non c'è perchè è un vecchio modello di fascia bassa, perchè ai tempi le finezze le facevano i modellisti per i modelli da competizione e perchè l'utente di questa tipologia di mezzi alla fine giocava nel prato o sull'asfalto...
Vecchio 15-01-16, 07:00 PM   #10
Utente

L'avatar di pupettot4

pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

Mi aggiungo visto che sto ancora aspettando a prendere le gomme in cosa consiste la differenza fra le 2.2 e 2.8? larghezza. ..altezza..se non ricordo male il nome avrei visto le bandit con cerchio ( se ricordi mastino volevo cambiare il cerchio ) fattibili? ....nel caso si! Si va incontro all'aumento di calore visto la dimensione diversa, ma giocando con la rapporto corona/pignone posso aggiustare? Grazie
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi