Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-14, 02:57 AM   #1
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito motore per 1:10 2wd

Ciao, a giorni mi arriva la 2° Schumacher KR, premetto che sono un principiante con le 1:10 2wd, ora sulla mia KR monto una combo recuperata da un modello seben, motore 2450Kv con lipo 2s, non mi trovo male, non e' velocissimo, ma come ripresa non mi lamento.
cosa mi consigliate per avere un pelo + prestazioni senza esagerare (vorrei evitare consumi spropositati, ora minimo ci faccio 45 minuti con una carica stando sempre a manetta), anche per evitare di essere sempre in testacoda con il 2wd, avevo pensato a un 3000Kv, potrebbe essere un buon compromesso o magari meglio un 3300 Kv?....NON devo fare gare, e' giusto un passatempo.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-14, 10:52 AM   #2
Utente

zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io con il 2wd (a livello casareccio) mi ero trovato poco bene... non riuscivo mai a fare staccate decenti e in ingresso curva mi ritrovavo sempre girato...
mentre i curvoni veloci gli dovevo affrontare semprr a filo gas altrimenti le ruote anteriori non garantivano l'aderenza necessaria per cambiare direzione
adesso sono passato dall' 1:10 2wd all' 1:8 4wd (mantendendo la stessa elettronica per risparmiare un po) e nonostante il peso maggiore riesco a fare tempi migliori...

il problema insomma era bilanciare il peso in modo tale che in accellerazione il peso stesse avanti... e in frenata il peso stesse dietro

quello che ti consiglio vivamente è:
valutare se nella tua pista ci sono piu frenate secche o se ci sono piu curvoni veloci
e in base a questo valuti bene:
come distribuire i pesi
regolare la frenata
precarico ammortizzatori
ecc...