Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-14, 08:47 AM   #1
Utente Junior

leler6 è un newbie...
predefinito Sp reventon r

Ciao ragazzi finalmente sono riuscito ad usare la mia losi 22.. la macchina è uno spettacolo e il motore sembra andare molto forte, ho acquistato la combo speedpassion reventon r + competition v3 8.5. Secondo voi posso usarla senza ventola?? ho notato che poi dopo un 10min di utilizzo il motore sembra si surriscaldasse.. poi quando ho messo la macchina stock1 con hybridturbo ancors peggio.. potrebbe essere la rapportatura? Ho il pignone da 24 e la corona originale.. poi mi spiegate passo passo come regolare il diff a sfere??
Grazie 😊
leler6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-14, 02:33 PM   #2
Utente Junior

Ricvit è un newbie...
predefinito

Ciao,
come scritto sul manuale, se la usi con lipo 2s la ventola va montata. (Io la monterei anche senza lipo). Per quanto riguarda il motore, si, potrebbe essere rapportato troppo lungo. Che fdr stai usando?
Ricvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-14, 04:56 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di maxk

maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dipende dalla pista su cui giri, ma comunque vista la potenza del combo che hai, proverei a scendere subito di 2 denti.

Di solito, su piste medie, con 8.5 uso il 21, con il 7.5 il 18/19 (mai usato la ventola)... comunque, è sempre meglio avere un termometro ad infrarossi e controllare bene le temperature, così da essere sicuri: il semplice tocco con la mano non ti dice a quanti gradi è realmente.

Per il differenziale... come dice il manuale Losi, chiudi tutto e poi allenti di 1/8 di giro. E' la configurazione base che va benissimo su piste in moquette con un buon grip.
Vecchio 17-03-14, 05:29 PM   #4
Utente Junior

leler6 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi.. allora la pista è quella di Lecco di hobby redaelli nn è lunghissima anzi. . Quindi provo subito a mettere il 22 poi al max scendo.. ma con turbo e timing bisogna allungare o accorciare? X il diff nn so.. mi sa che ho fatto qualche cavolata e l'ho rovinato.. x' quando gira sembra ci sia dentro la sabbia.. mi sa che era molle e ho spiattellato le sfere.. possibile?? Fdr? Tra un po vi dico.. controllo..
Vecchio 17-03-14, 05:52 PM   #5
Utente Junior

leler6 è un newbie...
predefinito

L'fdr dovrebbe essere 7.69.. 24 di pignone, 76 di corona e il rapporto interno è 2.43 ..
Vecchio 17-03-14, 05:57 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di maxk

predefinito

Allora... nel off-road il turbo non serve a nulla, meglio lavorare solo sul boost (se proprio è necessario).
Ricorda che più anticipo dai ad un motore, più questi scalda, specialmente se non lo fai lavorare in coppia, quindi fa più fatica.
Comunque, più aumenti la potenza e l'allungo, più dovresti accorciare.

Di solito più stretto è più tende ad ovalizzare le sfere.
Vecchio 17-03-14, 06:34 PM   #7
Utente Junior

leler6 è un newbie...
predefinito

Mmm si piu che turbo parlavo dell'hybrid boost del reventon. . Ma puo essere che slittando il diff mi abbia consumato un po le sfere e quindi ovalizzate?
Vecchio 17-03-14, 10:32 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di maxk

predefinito

Si, potrebbe benissimo essere... se sono rovinate, ti prendi quelle in ceramica e hai più autonomia.
Vecchio 29-03-14, 09:43 AM   #9
Utente Junior

leler6 è un newbie...
predefinito

ok differenziale rifatto.. ora sembra tutto a posto..
ma dove posso trovare la Speedpassion LCD program card ad un prezzo onesto??? perché con la mappa stock1 nn posso usare quella a led ma solo il pc..
Rispondi