Vecchio 11-12-13, 04:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 2
beccio è un newbie...
predefinito Modello Rc per divertimento (no gare)

Ciao a tutti, mi son presentato in apposita sezione, son alcuni giorni che sto cercando di documentarmi per l'acquisto di un off-road 1:10.

I modelli "belli" sono inevitabilmente costosi e corredati da motori brushless. Ma io ora come ora non sono intenzionato a spendere centinaia e centianaia di euro per un qualcosa che non so nemmeno se porterò avanti nel tempo. Quindi mi domandavo se esiste qualcosa di divertente ma che non mi costi più di 150 euro.

Per farvi un esempio, ho trovato su ebay la kyosho fazer kobra (nuova e con garanzia) a 130 euro compresa di pacco batterie (non lipo) da 2000 mah e caricabatterie.

Per giocarci nell'aia e nelle stradelle sterrate è uno schifo o può rivelarsi comunque divertente? Avete altro da suggerire su quella cifra? Ripeto: io non voglio andare in pista o fare gare, è solo uno sfizio che vorrei togliermi ma non punto nemmeno a prestazioni da urlo capite? Solo che non so come orientarmi! La cosa che mi preme di più è avere autonomia lunga (almeno 20 minuti) senza dover spendere troppo per pacchi batterie e caricabatterie!! Ho visto che ci son tipo a 60 euro pacchi lipo da 4000 (su amazon). Sto chiedendo l'impossibile? Si accettano consigli dato che non so proprio dove andare a cercare!!!!!!
beccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-13, 11:34 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il "problema" è che, come nascce, la Kobra non ha regolazioni, motore a spazzole, batteria nimh e tutta plastica. Della seria... scarse prestazioni, scarsa durata della batteria (5-10 minuti), scarsa adattabilità. e ne sei consapevole (anche della scarsa rivendibilità), puoi anche usarla per divertimento. Oppure cercare un usato
Per caricare le LiPo ti serve un caricabatteria apposta. E qualcosa che ti accompagna nel tempo (o che è rivendibile), collegabile alla 220 sei sui 50-60 euro. Per le lipo, sei sulle cifre hai detto. Però piuttosto che su amazon, sarebbe meglio un negozio si modellismo. Da hobbyking, le turnigy nanotech le paghi poco e vanno bene.
Ma per le lipo ti serve anche il liposaver (cerca sul forum, ).
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-13, 10:32 AM   #3
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beccio Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi son presentato in apposita sezione, son alcuni giorni che sto cercando di documentarmi per l'acquisto di un off-road 1:10.

I modelli "belli" sono inevitabilmente costosi e corredati da motori brushless. Ma io ora come ora non sono intenzionato a spendere centinaia e centianaia di euro per un qualcosa che non so nemmeno se porterò avanti nel tempo. Quindi mi domandavo se esiste qualcosa di divertente ma che non mi costi più di 150 euro.

Per farvi un esempio, ho trovato su ebay la kyosho fazer kobra (nuova e con garanzia) a 130 euro compresa di pacco batterie (non lipo) da 2000 mah e caricabatterie.

Per giocarci nell'aia e nelle stradelle sterrate è uno schifo o può rivelarsi comunque divertente? Avete altro da suggerire su quella cifra? Ripeto: io non voglio andare in pista o fare gare, è solo uno sfizio che vorrei togliermi ma non punto nemmeno a prestazioni da urlo capite? Solo che non so come orientarmi! La cosa che mi preme di più è avere autonomia lunga (almeno 20 minuti) senza dover spendere troppo per pacchi batterie e caricabatterie!! Ho visto che ci son tipo a 60 euro pacchi lipo da 4000 (su amazon). Sto chiedendo l'impossibile? Si accettano consigli dato che non so proprio dove andare a cercare!!!!!!
Te lo ripeto anche qui:con quel modello butti i soldi e ti passa al volo la voglia di girare! Poi fai come credi...
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play