Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-06-13, 08:29 PM   #1
Utente Junior

untore è un newbie...
predefinito aiuto batterie durango dest210

ciao a tutti! mi scuso già perchè non mi sono ancora presentato (sarà comunque fatto) ma ho frettissima di completare l'ordine da hobbyking per le batterie della mia durango dest210 (ordinata ma non ancora arrivata)!
è il mio primo modello e non ci capisco nulla! il mio dubbio era sulle batterie... non trovo da nessuna parte le misure massime delle batterie e non vorrei sbagliare... e in più non capisco nulla dei vari connettori... sul sito durango c'è scritto che bisogna utilizzare il connettore dean, ma non mi pare di vedere batterie simili, devo prendere un adattatore?
grazie a tutti

edit: presentazione fatta!

Ultima modifica di untore; 20-06-13 a 08:59 PM
untore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 10:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di maxk

maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da untore Visualizza il messaggio
è il mio primo modello e non ci capisco nulla! il mio dubbio era sulle batterie... non trovo da nessuna parte le misure massime delle batterie e non vorrei sbagliare... e in più non capisco nulla dei vari connettori... sul sito durango c'è scritto che bisogna utilizzare il connettore dean, ma non mi pare di vedere batterie simili, devo prendere un adattatore?
Per sapere la misura delle batterie, prova a chiedere a chi usa già quell'auto o a chi te l'ha venduta... altrimenti cerchi il manuale on-line e verifichi se all'interno è indicata la dimensione dello spazio a disposizione.

Per quanto riguarda i connettori, di solito si acquistano quelli che servono e poi si saldano (anche sostituendo quelli presenti) sulla batteria.
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-13, 01:27 AM   #3
Utente Senior

Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

prenditi le lipo corte da 4200, vanno benissimo le puoi spostare nel vano batterie per spostare i pesi e e sono super versatili vanno su tutti i mezzi, io sui miei buggy uso solo le lipo corte e vanno da dio e con due pezzi di neoprene e sposto i pesi come voglio .
Vecchio 21-06-13, 01:40 AM   #4
Utente Junior

untore è un newbie...
predefinito

Quote:
Per sapere la misura delle batterie, prova a chiedere a chi usa già quell'auto o a chi te l'ha venduta... altrimenti cerchi il manuale on-line e verifichi se all'interno è indicata la dimensione dello spazio a disposizione.

Per quanto riguarda i connettori, di solito si acquistano quelli che servono e poi si saldano (anche sostituendo quelli presenti) sulla batteria.
in realtà ho chiesto ma non si ricordava bene la larghezza...
non vorrei fare una castroneria ma vorrei ordinarle il prima possibile quindi chiedevo a voi
il problema del connettore è che non ho la più pallida idea di quale prendere

Quote:
prenditi le lipo corte da 4200, vanno benissimo le puoi spostare nel vano batterie per spostare i pesi e e sono super versatili vanno su tutti i mezzi, io sui miei buggy uso solo le lipo corte e vanno da dio e con due pezzi di neoprene e sposto i pesi come voglio .
dici queste?
Turnigy nano-tech Shorty 4200mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (NL Warehouse)
Vecchio 21-06-13, 10:54 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di maxk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da untore Visualizza il messaggio
il problema del connettore è che non ho la più pallida idea di quale prendere
Mi sembra che hai detto che usa connettori "DEANS", ovvero sono i classici connettori rossi detti anche a "T".
Li hanno tutti i negozi di modellismo.

Prendi la batteria che vuoi (non guardare che connettori ha, se li ha), poi tagli i connettori vecchi (se ci sono) e ci saldi i nuovo connettore (sulla batteria va sempre la femmina, per evitare corto circuiti) avendo cura di isolare le saldature con del termo-restringente.
Vecchio 21-06-13, 11:40 AM   #6
Utente Senior

predefinito

queste Turnigy nano-tech A-SPEC 4200mah 2S 65~130C Hardcase Shorty Lipo Pack sono A-Spec in teoria celle super selezionate comunque io con altri 2 amici ne abbiamo prese 6 e vanno tutte molto bene bilanciatissime e leggerissime .
Vecchio 21-06-13, 12:06 PM   #7
Utente Junior

untore è un newbie...
predefinito

ah giusto! è vero! avevo già letto delle a-spec! il problemino è che sono solo in olanda... l'unica spedizione però è la registered tracking parcel...quanto ci metterebbe più o meno?

edit: cercando ho trovato che la spedizione dovrebbe essere abbastanza veloce...3/4 giorni...ho fatto l'ordine con anche il caricatore della turnigy, accucel 6

Ultima modifica di untore; 21-06-13 a 12:57 PM
Vecchio 21-06-13, 02:50 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di maxk

predefinito

Dall'Olanda, con spedizione espressa (usano GLS), in massimo 5 giorni lavorativi arriva tutto.
Vecchio 22-06-13, 02:17 AM   #9
Utente Junior

untore è un newbie...
predefinito

ragazzi intanto grazie a tutti!
mi è successa una cosa bizzarra... sull'account paypal ho il pagamento fatto da mezza giornata, sul sito lo dà ancora non pagato
speriamo bene
Vecchio 22-06-13, 10:40 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di maxk

predefinito

Vedrai che sarà qualche disguido tecnico... da HK ho ordinato da Olanda (3 volte), Germania (6 volte) e Hong Kong (2 volte) e non ho mai avuto un problema.
Vecchio 23-06-13, 02:26 PM   #11
Utente Junior

untore è un newbie...
predefinito

Quote:
Vedrai che sarà qualche disguido tecnico... da HK ho ordinato da Olanda (3 volte), Germania (6 volte) e Hong Kong (2 volte) e non ho mai avuto un problema.
infatti! ho mandato una mail e si è risolto tutto... mi hanno risposto molto in fretta come mi aspettavo, del resto già sapevo che erano molto seri, hanno moltissimi clienti e ne ho sentito solo parlare bene
ora non vedo l'ora che arrivi tutto, purtroppo la macchinina arriverà prima delle batterie, e la terrò lì senza poterci fare nulla
Vecchio 23-06-13, 03:28 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di maxk

predefinito

Intanto che aspetti le batterie, ti consiglio di prendere la macchina e cominciare a studiarla, magari la smonti e la rimonti, controlli che sia tutto a posto... cioè impari a conoscerla!
Vecchio 23-06-13, 06:25 PM   #13
Utente Senior

predefinito

Piu che altro se hai optato per le lipo corte procurati gia del neoprene, o ne recuperi un blochetto e lo modelli o per una manciata di € ce quello della RDRP fatto apposta per le dex 2WD .
Vecchio 24-06-13, 06:22 PM   #14
Utente Junior

untore è un newbie...
predefinito

Quote:
Intanto che aspetti le batterie, ti consiglio di prendere la macchina e cominciare a studiarla, magari la smonti e la rimonti, controlli che sia tutto a posto... cioè impari a conoscerla!
si sarà fatto! ci stavo già pensando

Quote:
Piu che altro se hai optato per le lipo corte procurati gia del neoprene, o ne recuperi un blochetto e lo modelli o per una manciata di € ce quello della RDRP fatto apposta per le dex 2WD .
si anche a questo avevo pensato, però lo trovo in giro solo in fogli, e dovrei attaccarne più pezzi... ora vado a guardare quello che mi hai indicato!

grazie ancora ragazzi
Vecchio 24-06-13, 08:40 PM   #15
Utente Senior

predefinito

se prendi le lipo corte turnigy sono gia fornite di cavetto per caricarle ma sul mezzo saldi due bananine sull'esc a 45 gradi e ci pianti direttamente le bananine sulle lipo .