Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-13, 12:48 AM   #1
Utente

L'avatar di lore2688

lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info 1/10

buona sera a tutti,
alcuni di voi sapranno che ho una team c t8e (quindi 1/8) con la quale stò facendo le mie prime uscite, entusiasta di questo hobby.
purtroppo a prato non ci sono piste e devo spostarmi su scandicci/monsummano (per le 1/8) mentre c'è una pista, tra l'altro indoor, per 1/10!
ieri, parlando con un amico che va a girare in questa pista, mi ha detto: passa a dare un occhiata, vedrai che non potrai fare a meno di prendere anche un modello di questa categoria!!

nei prossimi giorni farò un salto, nel caso mi dovesse prendere, voi che mi consigliate come primo modello 1/10? se dovessi decidermi vorrei qualcosa che mi faccia utilizzare le mie attuali lipo 2s hard case per non ricomprarle, mentre per il motore/regolatore non saprei proprio a cosa guardare!
attendo consigli da parte vostra, su 1/8 non sono certo esperto ma comincio a ingranare, 1/10 mi servono lezioni
budget: non lo sò, per ora vorrei farmi un'idea su qualcosa di medio/alto!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 01:12 AM   #2
Utente

senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

dex 210 con le hard case ci va a nozze
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 01:26 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di maxk

maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Diciamo che dovrai stare prevalentemente sui 2wd, i 4wd da competizione usano quasi tutti le "saddle pack".

Per le motorizzazioni di solito un 2wd monti un 8.5t come motore e un 120A come ESC... ma ti farai dire meglio da chi gira nella pista in cui andrai, in base al tipo di pista andrebbe scelto il motore (l'ESC va sempre bene quello da 120A, si sa mai che metterai motori più spinti), potrebbe bastare anche un 10.5t.

Come budget deciderai tu quanto spendere, diciamo che 2wd serio + motore + esc sei attorno ai 350/400 euro (non conteggio radio, ricevente e servo che penso avrai già).
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 03:21 PM   #4
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Diciamo che dovrai stare prevalentemente sui 2wd, i 4wd da competizione usano quasi tutti le "saddle pack".

Per le motorizzazioni di solito un 2wd monti un 8.5t come motore e un 120A come ESC... ma ti farai dire meglio da chi gira nella pista in cui andrai, in base al tipo di pista andrebbe scelto il motore (l'ESC va sempre bene quello da 120A, si sa mai che metterai motori più spinti), potrebbe bastare anche un 10.5t.

Come budget deciderai tu quanto spendere, diciamo che 2wd serio + motore + esc sei attorno ai 350/400 euro (non conteggio radio, ricevente e servo che penso avrai già).
esatto, ricevente radio e servo ce sono già (per mia fortuna) e anche le batterie come dicevo prima!
Vecchio 22-05-13, 03:21 PM   #5
Utente

cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Esiste anche la Team C che costa poco e non e' da meno rispetto alle altre .
Comunque da 150 della Team C ai 230 della Dex 210 o Associated ( la Losi non sono sicuro che tu possa usare le li po che hai gia').
Per l'esc e' appena uscito l'HW da 90 A ,costa meno del 120 ma ,in ogni caso va' bene anche quello da 60 A ....tutti della serie Xerun ).
Ho visto su un post di un utente una combo HW con esc da 90 A ,motore e card , che costava poco piu' di 100 euro .
Dovresti spendere per tutto dai 270 ai 350 ,se ho fatto bene i calcoli .....
Se prendi solo l'esc dai un occhio ai motori Lipotech ..... costano 49 spediti a casa e vanno bene .
Ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 08:23 PM   #6
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cianoks Visualizza il messaggio
Esiste anche la Team C che costa poco e non e' da meno rispetto alle altre .
Comunque da 150 della Team C ai 230 della Dex 210 o Associated ( la Losi non sono sicuro che tu possa usare le li po che hai gia').
Per l'esc e' appena uscito l'HW da 90 A ,costa meno del 120 ma ,in ogni caso va' bene anche quello da 60 A ....tutti della serie Xerun ).
Ho visto su un post di un utente una combo HW con esc da 90 A ,motore e card , che costava poco piu' di 100 euro .
Dovresti spendere per tutto dai 270 ai 350 ,se ho fatto bene i calcoli .....
Se prendi solo l'esc dai un occhio ai motori Lipotech ..... costano 49 spediti a casa e vanno bene .
Ciao
mi metteresti qualche link a combo hw (o altre marche) ottimi per 1/10? avevo pensato al 120A ma se mi dici/dite che con il 90A si va bene lo stesso e si risparmia, tanto meglio!
per il mezzo, non sò spiegare come mai, ma durango mi ispira parecchio (èro indeciso anche per l'1/8 fra durango e team c), probabilmente anche la possibilità di scegliere dove sistemare il motore gioca a favore della dex!
Vecchio 22-05-13, 08:50 PM   #7
Utente

senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

prenditi la dex non te ne pentirai come combo io opterei xerun 120a v2 o v3 quello che ti piace di piu.. motore di media si usano 8.5 10.5 io ho un 8.5. se usi il 120a ti conviene cosi puoi mettere un 20 chili savox cosi non lo sgrani, se ti prendi gli altri esc con minor amperaggio devi metterci un back, i 10 chili li sgrani subito
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 09:03 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io ti butto lì anche la losina.... Certo, devi cambiare le lipo, ma.....

Come 4wd c'è ben poco... L'XB4 mi piace e mi trovo bene, ma costa...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 10:49 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di maxk

maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senda Visualizza il messaggio
cosi puoi mettere un 20 chili savox cosi non lo sgrani..., i 10 chili li sgrani subito
Beh, dipende dalla qualità del servo... io ho un ACE RC da 12 kg (reali, non quelli che dichiarano 15 Kg poi se tirano 7/8 sono già tanti) che era montato su buggy 1:8 scoppio (di un carissimo amico), ha fatto vari campionati (a livello europeo e mondiale), ha un po' di anni e parecchie ore di utilizzo.. e ora porta avanti la mia dex410 senza fare una piega.
Un servo serio da 10 kg basta e avanza su scala 1:10.
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 11:21 PM   #10
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senda Visualizza il messaggio
prenditi la dex non te ne pentirai come combo io opterei xerun 120a v2 o v3 quello che ti piace di piu.. motore di media si usano 8.5 10.5 io ho un 8.5. se usi il 120a ti conviene cosi puoi mettere un 20 chili savox cosi non lo sgrani, se ti prendi gli altri esc con minor amperaggio devi metterci un back, i 10 chili li sgrani subito
Non ho capito il problema del servo ...?
Io monto un volgarissimo Hitec(non digitale e di qualche anno fà,che usavo sullo scoppio 1/8)da 9 Kg su una dex 210 e finora dopo ore di uso ,mai una rottura.
Per l'esc , se puoi spendere prendi il 120A ,ma non cambia nulla anche con gli altri (90 e 60 A) ... non credo che monterai un motore 5,5 su un off 2 WD.
Vecchio 23-05-13, 01:59 AM   #11
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Io ti butto lì anche la losina.... Certo, devi cambiare le lipo, ma.....

Come 4wd c'è ben poco... L'XB4 mi piace e mi trovo bene, ma costa...
quel "ma" con i puntini di sospensione mi intriga...dimmi dimmi sono curioso di sapere come và la losi!?
Vecchio 23-05-13, 11:16 AM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

L'ho usata un po' di volte sullo sterrato, ma con poco grip paghi tantissimo il peso ridotto. In questi w-e di pioggia vado spesso con gli amici sulla pista coperta in moquette di fioroni. Intendiamoci, non è una pista esagerata da 1/10 (purtroppo), in quanto ci girano anche con le 1/18, ma è molto divertente. Sabato scorso eravamo in 6 e ci siamo divertiti come cinghiali...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-13, 01:34 PM   #13
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
L'ho usata un po' di volte sullo sterrato, ma con poco grip paghi tantissimo il peso ridotto. In questi w-e di pioggia vado spesso con gli amici sulla pista coperta in moquette di fioroni. Intendiamoci, non è una pista esagerata da 1/10 (purtroppo), in quanto ci girano anche con le 1/18, ma è molto divertente. Sabato scorso eravamo in 6 e ci siamo divertiti come cinghiali...
anche io girerei su moquette se dovessi prenderla, perchè qua a prato c'è una pista per 1/10 al coperto!
Vecchio 23-05-13, 04:50 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Io riuscivo a girare con la mia Schumacher con 6.5 kg di servo, pensate un po'
20kg di servo sono belli abbondanti su una buggy 1/8, su una 1/10 buggy 2wd che ne pesa meno della metà figuratevi...
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-13, 07:33 PM   #15
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Io riuscivo a girare con la mia Schumacher con 6.5 kg di servo, pensate un po'
20kg di servo sono belli abbondanti su una buggy 1/8, su una 1/10 buggy 2wd che ne pesa meno della metà figuratevi...
Per questo non ho capito il problema dei servi ,che un utente ha sottolineato ..... ma non metto in dubbio che possa aver avuto problemi ... ma penso sia stato un caso isolato .
Rispondi