Ragazzi, sto iniziando la costruzione della mia surprise, kit mamoli... domandina... ke colla usare x incollare ordinate e cmp pezzi in legno? io ho sempre usato l'immortale cooooolla vinilica... magari c'e qualcosa di piu adatto ke renda il tto piu solido?? grazie x le risp..
io nel mio banco di lavoro o 4 colle...l'immancabile vinalil..anche se è troppo lungo a incollare...x le ordinate e i pezzi grossi in generale uso la più classica colla di contatto.anche x il tavolato..un buon bostik ultratrasparente...spalmi di qua, spalmi di la aspetti 1 minuto e tac si incolla da dio e lascia poche e fastidiose tracce..una colla uhu x i pezzi di cui non sono motlo sicuro..almeno la stacco subito..e infine l'ancora più immancabile attack! la più usata e la più pericolosa cianoacrilica..xchè se sbagli a incollare "so ca**i tuoi!" ma sei sicuro che li ci resta nonostante tutto!
cmq da grandissimo estimatore di O'Brian ottimissima scelta la surprise!
colle cianoacriliche tipo attack e derivate e una colla bicomponente per legno che incolla all'istante ed è una bomba! Bisogna stare attenti ad usarla però...appena appoggi si incolla e non lo stacchi più.
Voglio anche provare poi la colla che mi aveva proposto Ammiraglio della Mantua se non ricordo male.....una colla cianoacrilica tipo attack ma meno densa cosi penetra meglio nel legno e costa anche molto meno dell'attack
io nel mio banco di lavoro o 4 colle...l'immancabile vinalil..anche se è troppo lungo a incollare...x le ordinate e i pezzi grossi in generale uso la più classica colla di contatto.anche x il tavolato..un buon bostik ultratrasparente...spalmi di qua, spalmi di la aspetti 1 minuto e tac si incolla da dio e lascia poche e fastidiose tracce..una colla uhu x i pezzi di cui non sono motlo sicuro..almeno la stacco subito..e infine l'ancora più immancabile attack! la più usata e la più pericolosa cianoacrilica..xchè se sbagli a incollare "so ca**i tuoi!" ma sei sicuro che li ci resta nonostante tutto!
cmq da grandissimo estimatore di O'Brian ottimissima scelta la surprise!
quindi m cosigliate una bostik ultratrasparente x legno x quant riguarda le ordinate... e una tipo attack x il fasciame, dato ke e necessario una presa mlt rapida? cmq.. la surprise.. nn sai quante volte ho visto e rivisto master e commander...
Ragazzi, sto iniziando la costruzione della mia surprise, kit mamoli... domandina... ke colla usare x incollare ordinate e cmp pezzi in legno? io ho sempre usato l'immortale cooooolla vinilica... magari c'e qualcosa di piu adatto ke renda il tto piu solido?? grazie x le risp..
Ciao C4rlo io per tuto ciò che è legno uso la pattex rapida. E' una colla vinilica ma rapida (in estate asciuga in pochi minuti).
La colla vinilica ha il grande vantaggio che, in caso di problemi, puoi sempre scollare i pezzi utilizzando del semplice alcool.
io ho letto tutti i libri di o'brian e visto almeno 35 volte m&c pure in edizione limitata con tutte i making of...una scelta più che ottima...hai la mia stimama fai anche queste cose se riesci! le ho trovato su un sito inglese e mi hanno sbiglottito..il violoncello di maturin e il violino di aubrey! fantastico!
fantastica... ci avevo pensato anke io a fare una cosa del genere.. volevo arredare la cabina del capidano e ae in modo di farla intravedere attraverso le finestrelle dello spekkio di poppa.. ma secondo te e possibile? cmq, qual e il sito dve hai trovato queste immagini?
Non lo ricordo davvero..ho centinaia di immagini sul pc che nn mi ricordo mai dove le ho prese!..cerca hms surprise su gooogle e di cose ne trovi però!
eheheheheheh
penso sia l'equivalente della commerciale patter express
__________________ S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI! guarda la mia GOLDEN HIND in progress
ragazzi, ho acquistato il kit della surprise della mamoli... ho subito riscontrato problemi.. la chiglia aveva una curvatura ad "esse", ma sn riuscito ad addrizzarla un po... cmq adesso ho montato tutte le ordinate, il ponte di batteria, lo rivestito cn i listelli in tanganica, e mi appresto a montare lo specchio di poppa e i blocchetti di riempimento...