07-01-12, 03:28 PM
|
|
Utente
|
un automodello a scoppio che vola da nizza a napoli
Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda un pò particolare ma per me importante....
Come ho avuto già modo di scrivere qualche giorno fa, sto per prendere una nt1.
Io vivo a bordighera, in pratica a metà tra 2 piste, quella di imperia e quella de la turbie, nei pressi di montecarlo. Possibilità di correre ne ho.
Tuttavia la mia famiglia vive a napoli e quindi ogni tanto vado lì per trovare amici e parenti. siccome alcuni dei miei amici dovrebbero prendere anche loro un automodello a scoppio, pensavo che quando mi trovo a scendere potrei portarmi la mia nt1 con me.
Il punto è che se vado con la macchina o il treno, non ci sono problemi, però sono viaggi lunghissimi (9 ore) e costosi (sui 240 euro andata e ritorno) mentre in aereo, da nizza (aeroporto più vicino) ci mettere 1 ora più 30-40 minuti (tragitto da bordighera a nizza) e il costo è di circa 80 90 euro andata e ritorno.....nettamente più conveniente....
Ma in aereo me lo lasciano passare un automodello a scoppio...??? Ovvio che non lo metterei nel bagaglio da stiva ma in quello a mano (ho un piccolo trolley e ce la dovrei fare a mettere automodello e radio) mentre per l'attrezzatura non ci sono problemi, ho tutto a napoli (ho un altro automodello lì ma molto più vecchio e non da pista).
Al controllo me lo lasciano passare? Non vorrei che mi facciano storie.....
Grazie in anticipo per l'interessamento
|
|
|
07-01-12, 03:43 PM
|
|
Utente Senior
|
non ci dovrebbero essere problemi... so però che i miei amici che fanno l'italiano la roba la spediscono con un corriere, più che altro perchè ovviamente c'è molta più roba da portarsi appresto...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
07-01-12, 03:55 PM
|
|
Utente
|
in quel caso si, conviene, ma io dovrei portarmi solo automodello e radiocomando....motore, servi ecc ovviamente sono già montati..
la miscela la prendo a napoli e la conservo.....speriamo bene.....
|
|
|
08-01-12, 12:48 AM
|
|
Utente Senior
|
fai un cellere 3 o cose simili (magari con TNT) , con 10 euro arriva........
|
|
08-01-12, 01:23 AM
|
|
Utente Senior
|
Esperienza gia avuta...non te la fanno passare perche la macchina risulta catalogata come materiale infiammabile in quanto viene usata della benzina per il suo funzionamento.
|
|
|
08-01-12, 10:51 AM
|
|
Utente
|
cavolo....io non mi fido dei corrieri o delle poste....non tanto per il fatto che non arriva quanto per il fatto che me la possono rovinare, ho troppa paura, poi io scenderei a napoli per pochi giorni (spesso ma per poco) e farle fare 2 viaggi (andata e ritorno) solo per farmi qualche giretto.....non me la sento.....mi sa che mi toccherà prendere il treno.....mio dio....9 ore....
|
|
|
08-01-12, 11:00 AM
|
|
Utente
|
ma no vai tranquillo se la impacchetti per bene non te la rovinano
|
|
|
08-01-12, 11:55 AM
|
|
Utente
|
Secondo me ti conviene stivarlo sull'aereo. Se usi un trolley rigido e dentro imbottisci un po', stivandolo non dovresti avere problemi
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
|
|
|
08-01-12, 12:35 PM
|
|
Utente Junior
|
vedendo come lanciano i bagagli nella stiva non mi fiderei troppo...
|
|
|
08-01-12, 12:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da thefabius
cavolo....io non mi fido dei corrieri o delle poste....non tanto per il fatto che non arriva quanto per il fatto che me la possono rovinare, ho troppa paura, poi io scenderei a napoli per pochi giorni (spesso ma per poco) e farle fare 2 viaggi (andata e ritorno) solo per farmi qualche giretto.....non me la sento.....mi sa che mi toccherà prendere il treno.....mio dio....9 ore....
|
perchè secondo te come ha viaggiato per tutto questo tempo???
sia che l'hai comprata usata, sia che l'hai presa in negozio un bel viaggio con i corrieri se l'è fatta
|
|
|
08-01-12, 12:56 PM
|
|
Utente Senior
|
viva i corrieri...e se proprio vuoi essere scrupoloso al 100% fatti imballare la macchina da Mail Boxes etc...li si che è super incartata
|
|
|
08-01-12, 01:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Prendine un'altra..............
|
|
08-01-12, 06:54 PM
|
|
Utente
|
è vero che prima di arrivare a me la macchina ha viaggiato con corrieri vari, ci mancherebbe, ma era smontata e poi era inviata con attenzione....io essendo uno sconosciuto (no negozio o roba del genere) verrei trattato di conseguenza......cioè, mi tocchera viaggiare in treno spendendo più del doppio dell'aereo e impiegnado 9 volte il tempo di percorrenza dell'aereo stesso.....wow che convenienza....
|
|
|
08-01-12, 06:58 PM
|
|
Utente Senior
|
guarda che vendono pure le rtr
cmq non credere che ci sia differenza tra privato e commerciante (te lo dico perchè ho un'enoteca e spedisco) nessuna differenza nel servizio
cmq basta imballarla bene e passa la paura... altrimenti ne compri una seconda.... oppure la smonti tutta e la metti nel bagaglio a mano... alla fine smontata sono solo pezzetti e viti cosa vuoi che ne capiscano
|
|
|
08-01-12, 09:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
guarda che vendono pure le rtr
cmq non credere che ci sia differenza tra privato e commerciante (te lo dico perchè ho un'enoteca e spedisco) nessuna differenza nel servizio
cmq basta imballarla bene e passa la paura... altrimenti ne compri una seconda.... oppure la smonti tutta e la metti nel bagaglio a mano... alla fine smontata sono solo pezzetti e viti cosa vuoi che ne capiscano 
|
Ne capiscono eccome...specialmente se vedono il serbatorio...
Il mio consiglio,che poi è come faccio sempre io,smontala tutta e mettila nel bagaglio in mezzo ai vestiti in stiva.
|
|
|